sadovespa Inviato Giugno 21, 2014 Inviato Giugno 21, 2014 Ho un problema con il mio px125e non riesco a spegnere le luci , in qualsiasi posizione metto il devioluci rimangono sempre accese . Devo cambiare il devio ? 0 Cita
primitivo74 Inviato Giugno 21, 2014 Inviato Giugno 21, 2014 Per piaciere dimmi cosa rimane sempre acceso e che anno è la vespa e vediamo di capire qualcosa con lo schema 0 Cita
primitivo74 Inviato Giugno 21, 2014 Inviato Giugno 21, 2014 ciao mi devi dire quali di queste rimangono accese : luce posteriore luce contachilometri posizione anabbagliante abbagliante spia luci grazie 0 Cita
sadovespa Inviato Giugno 22, 2014 Autore Inviato Giugno 22, 2014 Vespa px125e del 1983 rimangono accese le posizioni anteriori e posteriori e le annabaglianti insieme quando l interrutore e in posizione centrale quindi spente 0 Cita
primitivo74 Inviato Giugno 23, 2014 Inviato Giugno 23, 2014 Vespa px125e del 1983 rimangono accese le posizioni anteriori e posteriori e le annabaglianti insieme quando l interrutore e in posizione centrale quindi spente sembra molto anomalo. Ma prima funzionavano? 0 Cita
sadovespa Inviato Giugno 23, 2014 Autore Inviato Giugno 23, 2014 Si funzionava a dirittura sia l impianto che il devio li ho messi nuovi 5 anni fa 0 Cita
primitivo74 Inviato Giugno 23, 2014 Inviato Giugno 23, 2014 Si funzionava a dirittura sia l impianto che il devio li ho messi nuovi 5 anni fa Forse ho capito. Se smisti il devio a destra o sinistra si dovrebbe accendere anche la luce contachilometri e la spia. Smistando l'altro desvio si accende l'abbagliante. Giusto ? se così è allora ci dovrebbe essere un corto tra il filo grigio ed il bianco che vanno al devio. bisogna però individuare dove:potrebbe essere il devio stesso,il cablaggio oppure il portalampade Al devio dovrebbe arrivare il grigio,il bianco,il giallo,il viola ed il marrone e dovrebbero partire tutti dal complesso portalampade. Stacca il grigio ed il bianco che vanno al devio, tra di loro con il tester non ci deve essere continuità. Se c'è il corto +/- 0 ohm allora controlla l'isolamento dei due cavetti e se l'isolante è buono il problema dovrebbe essere il devio. Ma aspetta a comprarlo perchè la mia diagnosi può essere sbagliata 0 Cita
maurt5 Inviato Aprile 14, 2019 Inviato Aprile 14, 2019 Riprendo questa discussione per non aprirne altre..ho un problema simile su di una vespa t5.Senza chiave inserita se accendo i fari di posizionje e faccio girare la pedalina si illuminano i fari....tempo a dietro ebbi un corto ciruito col clacson , perche' si era dissaldato e si poggio' con i morsetti sul parafango anterirore ed io provai a suonare il clacson...Lo statore o meglio la parte accensione funzionano bene , se metto la chiave su off non passa corente , niente scintilla sulla candela..Ho provato a staccare i morsetti sotto al nasello della chiave , ma il problema persiste..chi mi da una dritta su come agire.. Grazie. 0 Cita
maurt5 Inviato Aprile 15, 2019 Inviato Aprile 15, 2019 8 ore fa, snaicol dice: va bene cosi, nessun problema. Vero..non avevo fatto mai caso che la corrente sull'impianto luci non viene comandato dalla chiave ma soltanto dallo statore..infatti ho rimontato tutto e il problema e' il clacson andato in cortoo dopo averlo saldato alla base Grazie mille della info.. N. 0 Cita
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