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Dubbi su 177 dr?!?


iceblack
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Ciao a tutti.. Vorrei esporvi il mio problema. Ho restaurato completamente il mio px 125 e, sia motore che carrozzeria. Ho dei dubbi sul dr 177! Ho montato dr 177, sito plus, carburatore 20-20 (getto massimo 108 con fori sul filtro), pignone frizione di 22. La vespa si comporta bene come coppia, sale bene anche se in quarta si siete un pò.. È normale che non vada più dei 90? ( ah non ho abbassato la testa per ridurre lo squish, avrei qualche miglioramento rilevante, o nulla di che?) Posto una foto della candela, che comunque é di due colori mah?!? Grazie in anticipo a tutti (ah anticipo su IT)myny8yja.jpg

 

 

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Il mio amico Alessandro ha sminchiato un motore 200 nuovo, che a detta sua andava solo a 90.... peccato che dopo aver speso soldi in modifiche assurde megadelle e conetti la vespa abbia continuato a segnare 90.... solo che... i 90 del suo strumento erano minimo i 110 GPS!!!

 

Non sempre l'ago regala a volte ruba....

 

comunque il DR con pignone e sito dovrebbe segnarti un bel 110.... il segreto è nel volano comunque, ma non cambiarlo fin quando non raggiungi almeno i 100 GPS o i 110 strumento ( se funge)...

 

Mio DR P&P, su my del 2006 euro due.. 105 GPS e 120 di strumento.... pignone 21, getto 112, marma piaggio scatalizzata, testata POLINI.

 

Ecco provaci in caso una testata Polini del solito amico che ha certo grippato il 177 Polini in passato... ce ne sono davvero tanti...

Modificato da poeta
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Adesso controllo con il gps allora.. Comunque per la testa cosa mi consigliate?!? L'abbasso o lascio stare? Ah un'altra cosa. Ho notato che quando c'è vento la vespa non va molto bene, tipo sembra che si ingolfi a gli alti. È mai capitato a qualcuno?

 

 

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Fatti prestare una testa polini, prova a cambiare la candela con una bosch-denso e prova a farti prestare una marmitta.

Che cosa c'entra la testa?

Deve andare con la sua,la Polini va meglio(poco,ma va meglio),ma la testa del DR non è il motivo della poca velocità di crociera,come non lo è la marca delle candele.

Comunque io controllerei i piani tra testata e cilindro,per me aspiri un pochino d'aria da li,vista la colorazione della candela.

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Comunque io controllerei i piani tra testata e cilindro,per me aspiri un pochino d'aria da li,vista la colorazione della candela.

Quoto Case; la mia era una indiretta esortazione per serrare bene e cambiare candela (ngk talvolta non vanno...)

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Si si. In realtà l'avevo scordata.. Poi mi dava un vuoto in rilascio a massimo gas. Ho letto in un post. Che senza quella avrei avuto dei problemi. E in effetti quello ho risolto. Ma questa cosa che quando metto la quarta "si siede" un po' il motore è normale??

 

 

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NO... il pignone da 22 è giusto, la testa originale meno... mettici la POLINI io sul mio ho notato molta differenza... di getto sei pure magrino, ci vorrebbe il 110 la mia una My catalitica ha addirittura un 112 e mi sono tenuto magro.... mi puzza di carburazione sballata, gommini tubo benzina di diametro sbagliato ed i soliti casini alla scatola filtro... facile... una vespa su dieci è in vero OK di scatola.....

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Il mio amico Alessandro ha sminchiato un motore 200 nuovo, che a detta sua andava solo a 90.... peccato che dopo aver speso soldi in modifiche assurde megadelle e conetti la vespa abbia continuato a segnare 90.... solo che... i 90 del suo strumento erano minimo i 110 GPS!!!

 

Non sempre l'ago regala a volte ruba....

 

comunque il DR con pignone e sito dovrebbe segnarti un bel 110.... il segreto è nel volano comunque, ma non cambiarlo fin quando non raggiungi almeno i 100 GPS o i 110 strumento ( se funge)...

 

Mio DR P&P, su my del 2006 euro due.. 105 GPS e 120 di strumento.... pignone 21, getto 112, marma piaggio scatalizzata, testata POLINI.

 

Ecco provaci in caso una testata Polini del solito amico che ha certo grippato il 177 Polini in passato... ce ne sono davvero tanti...

Scusa poeta che vuole dire "il segreto é nel volano"

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Il mio amico Alessandro ha sminchiato un motore 200 nuovo, che a detta sua andava solo a 90.... peccato che dopo aver speso soldi in modifiche assurde megadelle e conetti la vespa abbia continuato a segnare 90.... solo che... i 90 del suo strumento erano minimo i 110..

 

Lo posso prendere in giro??? Ancora senza gps???? Il 2 lo deriderò :ciapet:

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gli ho chiuso il motore sabato a quel PAZZO, domenica ci ha fatto il rodaggio andandoci a TERRACINA, e mercoledì ci è partito per il BELGIO!!!

 

Lui la moglie e il bagaglio...

 

se ritorna pure stavolta senza colpo ferire VOGLIO UNA MEDAGLIA!!!

 

 

scherzo... comunque vero il suo strumento per portarlo a 100 devi averci il reattore... e lui candido mi ha detto: Pà la vespa non và come dovrebbe, in due con bagaglio e passeggero non mi schioda dai 90, in salita sulle alpi..." ??????!!!!!!!!

 

e và detto che quei 90 sono al minimo i 90 di un gPs o poco ci manca, anzi probabile magari segna meno lo strumento di un GPS!!!!????

 

Insomma... da provare a 90 a solo quel vespone... ti strappa via il casco a 80 e và via agli SH sui 75 orari!!!!

 

ma è il mondo che rallenta attorno per lui...

 

un MITO.

 

Parlando di DR ci ha fatto mi pare Mantova il mese scorso... siccome però quella vespa gli segna abbondante i 110, tirandolo a 115 è convinto che vada meglio della sua 200 ritoccata (megadella ed albero)!!!! Però quel Dr meno di 108 GPS non fa ed ha un bel tiro anche in montagna...

 

il solito impossibile motore fatto da me, roba da non crederci ovvio.... ma cavolo se non rifate tutto e se non avete tutto davvero Ok non venite poi a dirmi che fate solo 100 di strumento!!! Magari scoppiettando o aspirando dai paraolii!!!

 

Giacchè è di gran lunga più MIRACOLOSO fare 100 con un DR su di un pessimo motore che non segnare 120 al meglio e in caduta libera (certamente) su di una vespa perfetta cupolino gomme alte statore e tutto a puntino!!!!

 

Il DR P&p fa minimo 100 di strumento e 98 di GPS... con pignone e megadellla o sip road arriva ai 105, con testa e albero sui 108, dopo bisogna lavorarci lo scarico cercare un conetto ed impazzire sulla carburazione, ci vogliono le palle insomma.. ma oltre i 110 GPS la vedo dura per il DR,,,

 

pur sempre meglio degli 80 GPS del 125 originale per altro fiacchissimo in salita.

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  • 2 months later...

Ragazzi ancora non ci siamo con il mio 177dr. Anche abbassando la testa di 5 decimi, la storia non cambia.. Questa benedetta quarta non me la vuole tirare :( dopo che ho abbassato la testa ho notato un aumento di prestaZioni in 1-2-3. Ma appena metto la quarta fatica a prendere i giri. possibile che devo rimettere la z21??

 

 

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