Mason1981 Inviato 21 gennaio 2015 - 13:13 Share Inviato 21 gennaio 2015 - 13:13 Monta un'ammortizzatore carbone per il. Posteriore idem per l'anteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 22 gennaio 2015 - 09:23 Autore Share Inviato 22 gennaio 2015 - 09:23 devo ritirare la targa restaurata a 3 ore e mezza di strada da me... all'andata l'ho portata io ma in tempi brevi non riesco ad andare a riprenderla... potrei passarci forse ad agosto voi vi fidereste a spedirla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 22 gennaio 2015 - 09:35 Share Inviato 22 gennaio 2015 - 09:35 Usa spediamo.it o siti simili. Sono spedizioni tracciate con corriere. Imballata bene la targa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 23 gennaio 2015 - 08:59 Autore Share Inviato 23 gennaio 2015 - 08:59 (modificato) smontato tutto! l'albero con la mazzetta era incollato al carter... https://www.dropbox.com/s/7lgw5bxnmg6qfgx/IMG_20150122_224252206.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/7lqip46hgcpnssq/IMG_20150122_224316408.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/ft7y90covhmz8o3/IMG_20150122_224403940.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/k5zumofj5m004lj/IMG_20150122_224417083.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/wlfplxfg2wa1ioe/IMG_20150122_224527470.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/elz4blz7j01r2c9/IMG_20150122_224619882.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/tytewtwe3jonj36/IMG_20150122_224829152.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/qfe0lcveodw5olx/IMG_20150122_224707230.jpg?dl=0 carte nuovi https://www.dropbox.com/s/npop44k0gullu30/IMG_20150122_225553800.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/aiakgvjoo6lrnsm/IMG_20150122_225606554.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/25oiqtzr2oxhn4q/IMG_20150122_225612374.jpg?dl=0 cofano finito https://www.dropbox.com/s/an2sha9v7lcyjuk/IMG-20150123-WA0005.jpg?dl=0 ->vorrei un parere a scopo educativo sulla valvola e sulla sede del cuscinetto che aveva grippato sul vecchio carter. ->vorrei un parere sui carter "nuovi" e sul numero motore storto (lo scudetto piaggio è diverso per la cronaca.. forse poeta l'aveva scritto ->lo stato del carter vecchio:nel senso sembra andato a fuoco! fuliggine (almeno sembra a me) ovunque che aveva grippato il cuscinetto e olio cotto ->i cuscinetti si cambiano tutti di base o si guarda lo stato? ->altri componenti che dovrei cambiare vedendo le foto? Modificato 23 gennaio 2015 - 09:34 da dampire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 23 gennaio 2015 - 09:27 Share Inviato 23 gennaio 2015 - 09:27 attenzione a pubblicare la foto della targa completa. Potevi almeno oscurare 2 o 3 numeri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 23 gennaio 2015 - 09:38 Autore Share Inviato 23 gennaio 2015 - 09:38 per adesso le ho tolte... se a qualcuno interessa mi sbatto a oscurare i numeri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 23 gennaio 2015 - 09:42 Share Inviato 23 gennaio 2015 - 09:42 Cambia tutti i cuscinetti tranne quello a rulli del cambio lato selettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 23 gennaio 2015 - 18:30 Share Inviato 23 gennaio 2015 - 18:30 Prima di diventare PAZZO a comprare silent block insostituibili per altro con i tuoi mezzi nel 99% dei casi, FOTO gommino silent lato dx e sx sulla traversa dei carter che vuoi montare così vediamo se sono da cambiare.... speriamo di no... e foto carter lato volano dettaglio stampigliatura appena sotto il selettore marce, guardaci c'è un simboletto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 23 gennaio 2015 - 20:04 Share Inviato 23 gennaio 2015 - 20:04 I silent li puoi rimpiazzare con gli aftermarket pre assemblati. Li monti con una barra filettata e due bulloni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 23 gennaio 2015 - 21:33 Autore Share Inviato 23 gennaio 2015 - 21:33 (modificato) Prima di diventare PAZZO a comprare silent block insostituibili per altro con i tuoi mezzi nel 99% dei casi, FOTO gommino silent lato dx e sx sulla traversa dei carter che vuoi montare così vediamo se sono da cambiare.... speriamo di no... e foto carter lato volano dettaglio stampigliatura appena sotto il selettore marce, guardaci c'è un simboletto.... https://www.dropbox.com/s/m5z33ddve1p6ql2/IMG_20150123_220923768.jpg?dl=0 ho fatto varie foto ai tamponi. al solito indirizzo: https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAArWFIuE6NGVU0eA0WYwhb4a?dl=0 guarda le foto caricate oggi.. grazie!! Modificato 23 gennaio 2015 - 21:35 da dampire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 28 gennaio 2015 - 11:12 Autore Share Inviato 28 gennaio 2015 - 11:12 silentblock, li tengo li cambio?: https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AADKY3-YdEYU_QJCluLbfpSga/IMG_20150123_221022709.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAAqskRSC216ikiW65nhaCI-a/IMG_20150123_221041178.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAC-lDOATjslSj4A-zIOKSHha/IMG_20150123_221058723.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AACA5sRhAzKuLbJ0LT91N2XLa/IMG_20150123_221108290.jpg?dl=0 sono attendibili questi spaccati?: http://www.vespaservizio.it/officina/esplosi-schemi-diagrammi-spaccati-parti-motore-carrozzeria-vespa-large-frame/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 gennaio 2015 - 21:43 Share Inviato 28 gennaio 2015 - 21:43 i silent sono OK il motore è di GTr lima il logo esagonale e lucida con abrasiva da 400 ed olio... gli esplosi sono giusti. BENE BRAVO BIS! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pavel1984 Inviato 28 gennaio 2015 - 21:58 Share Inviato 28 gennaio 2015 - 21:58 Domanda: se i silent block fossero da sostituire, è possibile passare alla soluzione in due parti più semplice da montare? E' perfettamente compatibile o bisogna spessorare? Grazie Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 gennaio 2015 - 22:01 Share Inviato 28 gennaio 2015 - 22:01 non so io monto solo originali con un aggeggio preso su SIP... ma quelli imboccolati credo siano facili da mettere, e forse vanno pure bene, non devi spessorare nulla, li insaponi una barra filettata e due dadi stringi e vanno dentro... ma i tuoi sono OK, hai speso 250 ma vedi che son buoni quei carter.... alla fine ripeto... sono pagati bene e ottimi... foto della valvola BITTE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 17 aprile 2015 - 13:21 Autore Share Inviato 17 aprile 2015 - 13:21 non avevo dato peso al discorso toppe sovrapposte... ma mi è venuto un dubbio e mi sono documentato sull'argomento e adesso sono in modalità paranoia... ora il problema ho capito che è l'umidità che nelle intercapedini produrrebbe ruggine. a mia discolpa posso dire che nel mio caso non c'erano buchi passanti e non si vedeva il tunnel dall'altra parte quindi pensavo che il discorso pezza sovrapposta = "rinforzo" reggesse. ovviamente ho già pagato il carrozziere (e non poco) e tranne per questa cosa non mi sono trovato male (sempre disponibile e mi ha rifatto dei pezzi) e dopotutto non mi sembra che il telaio sia venuto male. è il mio primo restauro e mi sono intestardito a prendere un rottame apposta per la sfida di rimetterlo in ordine. ora economicamente contando i ricambi (che non ho ancora comprato) sono arrivato sui 3000 euro compreso l'acquisto della vespa e il mio scopo non è rivenderla se non ne ho l'esigenza e nel caso riprenderci la maggior parte dei soldi spesi. contando che la userò sporadicamente e la terrò per la maggior parte al coperto in garage cosa mi consigliate? -me la tengo cosi contando che di umidità ne prenderà poco a nulla. -sano la situazione in questo caso è possibile senza rifare tutto da capo (sabbiatura, fondo ecc ecc) nei punti delle toppe sverniciare tagliare e risaldare (si tratta della zona dietro la ruota anteriore e in punto sotto la sella vicino al tunnel nei post precendeti ci sono le foto di tutti i passaggi). grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 20 aprile 2015 - 07:25 Autore Share Inviato 20 aprile 2015 - 07:25 mi sento una particella di sodio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 20 aprile 2015 - 08:47 Share Inviato 20 aprile 2015 - 08:47 purtroppo non riesco a vedere le foto in cui si vede questa questione delle toppe... ma il problema sarebbe che hai sovrapposto delle toppe a del materiale ruggine? e quindi hai paura che la ruggine si diffonda? se riesci a raggiungere il posto dove c'è la toppa, io gli farei colare sopra del ''blocca ruggine'' in modo che filtri tra le parti e protegga il tutto.... oppure spruzzare del grasso spray con un tubetto in modo che filtri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 20 aprile 2015 - 09:01 Autore Share Inviato 20 aprile 2015 - 09:01 questo dopo la sabbiatura: https://www.dropbox.com/s/6oyn0tjbtgjn4en/IMG_20140917_183014949.jpg?dl=0 pezza: https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAArWFIuE6NGVU0eA0WYwhb4a#lh:null-IMG-20141006-WA0001.jpg pezza2: https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAArWFIuE6NGVU0eA0WYwhb4a#lh:null-IMG-20141006-WA0002.jpg tutte le foto che ho condiviso: https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAArWFIuE6NGVU0eA0WYwhb4a#/ la ruggine è stata tolta nella sabbiatura e non si vedeva il tunnel centrale. il problema da quello che ho capito è che sovrapponendo le lamiere si potrebbe formare umidità tra una lamiera e l'altra che farebbe fatica ad asciugarsi e quindi ruggine. da quello che ho capito con le mie condizioni di utilizzo faccio tempo a diventare vecchio prima io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 aprile 2015 - 09:24 Share Inviato 20 aprile 2015 - 09:24 La ruggine si, ma il pezzo marcio è stato tagliato? C'è da dire che in quelle due zone, già si suo, il telaio è composto da due lamierea saldate sovrapposte, quindi per questo che sono delle zone sensibili alla ruggine e al marcimento di questi tipologia di telaio. Se, nel tuo caso è stata eliminata la lamiera sovrastante marcia e sostituita, hai fatto come è in origine il mezzo, per proteggerlo di più pioi sempre adottare i suggerimenti di carloee. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 20 aprile 2015 - 09:32 Autore Share Inviato 20 aprile 2015 - 09:32 chiederò ma secondo me no. il blocca ruggine da verniciata come fai a metterlo? fai un buco sulla toppa? e dopo come si procede per la verniciatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 20 aprile 2015 - 10:42 Share Inviato 20 aprile 2015 - 10:42 se trovi un antiruggine spray, metti il beccuccio quello ''a tubetto'' e ci fissi su un tubo in gomma tipo compressore però di un diametro che si incastri sul beccuccio (io l'avevo fatto col tubo diam.4mm e funzionava) poi entri dai fori m8 per fissare la ruota di scorta e da li allaghi tutto cercando di investire col flusso la zona interessata. non è certo un lavoro fine, però 1) è interno percui non si vede niente 2) tutta la zona dove colerà l'antiruggine sarà protetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 20 aprile 2015 - 10:42 Autore Share Inviato 20 aprile 2015 - 10:42 (modificato) confermo dopo aver parlato col carrozziere... lui continua a sostenere che il problema si potrebbe verificare ma tra 50 anni (testuali parole) in ogni caso prima la toppa era stata fatta con lo stucco e la vespa veniva lasciata e usata per i campi (ho trovato terra e paglia sotto il serbatoio) quindi penso che il mio garage e il mio utilizzo non non sia peggiore delle condizioni sopracitate. è il mio primo restauro e pago l'inesperienza e questo lo devo mettere in conto. ora anche se fossero 20 o 30 anni prima di rimetterci le mani mi andrebbero bene lo stesso... ecco mi scoccerebbe se fossero 2 o 3 anni... grazie a tutti per la pazienza Modificato 20 aprile 2015 - 10:43 da dampire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 21 aprile 2015 - 05:18 Share Inviato 21 aprile 2015 - 05:18 Segui i consigli di carloee e vai tranquillo. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 21 aprile 2015 - 08:34 Autore Share Inviato 21 aprile 2015 - 08:34 (modificato) grazie a tutti! allora ho comprato questo per ispezionare il tunnel adesso che è vuoto: http://www.ebay.it/itm/350928908039?var=620189856276&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 con l'antiruggine evito la ruggine nel tunnel ok. qualche dritta su quale prodotto usare? oltre alla toppa sullo scudo ne una qui: https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAArWFIuE6NGVU0eA0WYwhb4a#lh:null-IMG-20141006-WA0002.jpg io in realtà una volta sabbiata non avevo notate neanche che la zona avesse bisogno di una toppa: https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAArWFIuE6NGVU0eA0WYwhb4a#lh:null-IMG_20140917_182901033.jpg quella zona è scatolata quindi mi sa che mi devo rassegnare vero? Modificato 21 aprile 2015 - 08:35 da dampire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 21 aprile 2015 - 09:52 Share Inviato 21 aprile 2015 - 09:52 mah secondo me della sonda potresti farne a meno... le altre toppe che hai messo dovrebbero essere raggiungibili più o meno nello stesso modo... io comunque non me ne andrei troppo a male, prendi una bomboletta di antiruggine trasparente qualsiasi, spruzzane in quantità e amen... più di così credo non si possa fare. certo, non hai la matematica certezza che l'antiruggine entri in ogni anfratto, ma non credo si possa fare di più. inoltre stiamo parlando comunque di superfici sane, sabbiate. se poi le vernici perbene all'esterno e tieni la vespa riparata, potrai aver problemi di ruggine fra molti anni, non certo nel breve periodo... pure io ho restaurato e nel tunnel non avevo messo niente, poi m'è venuta la paturnia:mrgreen: e ho allagato tutto l'interno di wd40:crazy: cosa che mi aveva consigliato qualcuno qui sul forum, non mi ricordo più però dopo 3 anni, non ho nessuna traccia di ruggine in giro, quindi spero nemmeno nei punti irraggiungibili del tunnel... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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