dampire Inviato Aprile 30, 2015 Autore Inviato Aprile 30, 2015 presi i ricambi per il motore ... in più mi sono fatto un regalino 177 pinasco in ghisa! 0 Cita
Mason1981 Inviato Aprile 30, 2015 Inviato Aprile 30, 2015 Controlla tolleranza cilindro pistone!!! Generalmente è troppo stretta! Parlo per esperienza diretta 0 Cita
dampire Inviato Aprile 30, 2015 Autore Inviato Aprile 30, 2015 come? l'ho preso per non sbattermi e invece... 0 Cita
dampire Inviato Aprile 30, 2015 Autore Inviato Aprile 30, 2015 ok misuro da sopra il cilindro e il pistone? 0 Cita
Mason1981 Inviato Aprile 30, 2015 Inviato Aprile 30, 2015 Vai in un centro rettifica e fai controllare. La Pinasco li fa uscire a 5/6 centesimi. Dovrebbe avere Almeno 7/8 centesimi 0 Cita
dampire Inviato Maggio 12, 2015 Autore Inviato Maggio 12, 2015 sto andando avanti e volevo lasciare ai posteri 2 ulteriori differenze tra i carter dellla gt e quelli della gtr. 1._cuscinetto del cambio gt-> http://www.vespatime.com/public/thumb/PM%20071_CUSCINETTO_ALBERO_PRESELETTORE_CAMBIO_VESPA_125_VNA1T_gt;2T__VNB1T_gt;6T__SUPER_gt;024899__GT_gt;60899;_150_VBA1T__VBB1T_gt;2T__SUPER_gt;70199__GL__SP__WWW-VESPATIME-IT__20111224104102_18467.jpg gtr-> http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/wwimages/dddecc3c-8bf5-4191-b955-de4ffb9e9977.jpg 2._ GHIERA FILETTATA DADO A CASTELLO 8 TACCHE 37 X 49 X 12 PER FISSAGGIO CUSCINETTO ALBERO CAMBIO PER VESPA nella gt non c'è http://www.lavespadue.it/files/prova_Files/Foto/168367_1.JPG 0 Cita
Mason1981 Inviato Maggio 12, 2015 Inviato Maggio 12, 2015 Primo cuscinetto stile old, ovvero vbb, vba, gl, il secondo stile px 0 Cita
dampire Inviato Giugno 5, 2015 Autore Inviato Giugno 5, 2015 (modificato) sto andando avanti e sono alle prese con la revisione del motore. premessa: assieme al secondo paio di carter che ho preso (gtr) mi hanno dato un albero motore (il mio era inutilizzabile). visto il rumore tintinnio che faceva ho deciso di revisionarlo ma dove l'ho portato mi hanno detto che l'albero è di un px. cosa devo fare? sono compatibili? nel caso revisionarlo mi costerebbe sui 45 euro. ne vale la pena visto che non è il suo? nel caso dovessi comprarlo nuovo sarei orientato su due alternative: ->mazzucchelli 100 euro ->rms 60 (o simili su ebay attorno a quella cifra ce ne sono diversi senza specificare la marca) cosa mi consigliate? Modificato Giugno 5, 2015 da dampire 0 Cita
dampire Inviato Giugno 12, 2015 Autore Inviato Giugno 12, 2015 alla fine l'officina di rettifica ha controllato l'albero del px se era compatibile (ho portato carter, cilindro e volano) e sembra di si quindi l'ho fatto revisionare... 0 Cita
Gt 1968 Inviato Giugno 12, 2015 Inviato Giugno 12, 2015 alla fine l'officina di rettifica ha controllato l'albero del px se era compatibile (ho portato carter, cilindro e volano) e sembra di si quindi l'ho fatto revisionare... sto andando avanti e sono alle prese con la revisione del motore. premessa: assieme al secondo paio di carter che ho preso (gtr) mi hanno dato un albero motore (il mio era inutilizzabile). visto il rumore tintinnio che faceva ho deciso di revisionarlo ma dove l'ho portato mi hanno detto che l'albero è di un px. cosa devo fare? sono compatibili? nel caso revisionarlo mi costerebbe sui 45 euro. ne vale la pena visto che non è il suo? nel caso dovessi comprarlo nuovo sarei orientato su due alternative: ->mazzucchelli 100 euro ->rms 60 (o simili su ebay attorno a quella cifra ce ne sono diversi senza specificare la marca) cosa mi consigliate? Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Gt 1968 Inviato Giugno 12, 2015 Inviato Giugno 12, 2015 Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk Noooo fermati , l'albero px ha il cono 20 l'albero della GT é cono 17 Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk 0 Cita
dampire Inviato Giugno 12, 2015 Autore Inviato Giugno 12, 2015 Infatti ha lavorato il cono per farlo accoppiare con il volano Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk 0 Cita
dampire Inviato Giugno 15, 2015 Autore Inviato Giugno 15, 2015 allora io non ho idea che albero sia ma si monta... il problema che nelle varie aperture e chiusure ho crepato il carter sopra al perno di avviamento ... saranno un paio di cm e se non ci stai a un palmo non la vedi... ora il carter è chiuso ma volevo chiedere consigni: -tengo cosi e ci metto qualcosa per evitare trasudamenti d'olio -tengo cosi e lo faccio saldare solo esteramente -smonto e faccio saldare internamente e esternamente ce n'è sempre una mi sto un pò demotivamendo 0 Cita
dampire Inviato July 12, 2015 Autore Inviato July 12, 2015 il carter l'ho saldato. mi si impuntano le fasce del pistone sulla valvola di scarico. pinasco 177 ghisa nuovo con lappatura. si impunta a mano girando il volano... consigli? 0 Cita
Mason1981 Inviato July 12, 2015 Inviato July 12, 2015 Lima e togli gli spigoli vivi! Leggera sbavatura. Provato a mettere un velo di olio mix tra cilindro e pistone? 0 Cita
dampire Inviato July 13, 2015 Autore Inviato July 13, 2015 ehmmm montato al contrario il pistone... vi faccio sapere 0 Cita
Gt 1968 Inviato July 13, 2015 Inviato July 13, 2015 ehmmm montato al contrario il pistone... vi faccio sapere Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk 0 Cita
dampire Inviato Dicembre 24, 2015 Autore Inviato Dicembre 24, 2015 mi serve un consulto ho il motore completo sul cavalletto e vorrei fare una prova di accensione... in questo momento c'è una marcia inserita e quindi ruota bloccata come faccio a mettere la folle? nel senso senza il manubrio e i comandi c'è qualche trucco? 0 Cita
Gt 1968 Inviato Dicembre 24, 2015 Inviato Dicembre 24, 2015 Starter e acceleratore li usi a mano , la marcia la Levi muovendo la ruota e spingendo il selettore verso la folle Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Cita
dampire Inviato Dicembre 24, 2015 Autore Inviato Dicembre 24, 2015 senza la frizione si muoveva ma con la frizione è tutto bloccato e quindi per cambiare marcia bisogno tirare la frizione no? 0 Cita
Gt 1968 Inviato Dicembre 24, 2015 Inviato Dicembre 24, 2015 No .... Non é necessario Quando ti si rompe il cavo frizione puoi guidare lo stesso , in cavalletto é ancora più semplice . Per rendere più morbido il motore leva la candela così non hai compressione. Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Cita
dampire Inviato Dicembre 30, 2015 Autore Inviato Dicembre 30, 2015 https://www.dropbox.com/s/exo0xuwme9n8yhw/2015-12-28%2017.13.42.mp4?dl=0 0 Cita
andre84 Inviato Dicembre 31, 2015 Inviato Dicembre 31, 2015 non male, il motore l'hai assemblato tu? dal video resta un pò accelerata, ma sono cose che si regolano facilmente 0 Cita
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