dampire Inviato 21 aprile 2015 - 09:55 Autore Share Inviato 21 aprile 2015 - 09:55 grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 30 aprile 2015 - 15:33 Autore Share Inviato 30 aprile 2015 - 15:33 presi i ricambi per il motore ... in più mi sono fatto un regalino 177 pinasco in ghisa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 30 aprile 2015 - 15:35 Share Inviato 30 aprile 2015 - 15:35 Controlla tolleranza cilindro pistone!!! Generalmente è troppo stretta! Parlo per esperienza diretta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 30 aprile 2015 - 15:43 Autore Share Inviato 30 aprile 2015 - 15:43 come? l'ho preso per non sbattermi e invece... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 30 aprile 2015 - 15:54 Autore Share Inviato 30 aprile 2015 - 15:54 ok misuro da sopra il cilindro e il pistone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 30 aprile 2015 - 16:42 Share Inviato 30 aprile 2015 - 16:42 Vai in un centro rettifica e fai controllare. La Pinasco li fa uscire a 5/6 centesimi. Dovrebbe avere Almeno 7/8 centesimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 12 maggio 2015 - 06:33 Autore Share Inviato 12 maggio 2015 - 06:33 sto andando avanti e volevo lasciare ai posteri 2 ulteriori differenze tra i carter dellla gt e quelli della gtr. 1._cuscinetto del cambio gt-> http://www.vespatime.com/public/thumb/PM%20071_CUSCINETTO_ALBERO_PRESELETTORE_CAMBIO_VESPA_125_VNA1T_gt;2T__VNB1T_gt;6T__SUPER_gt;024899__GT_gt;60899;_150_VBA1T__VBB1T_gt;2T__SUPER_gt;70199__GL__SP__WWW-VESPATIME-IT__20111224104102_18467.jpg gtr-> http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/wwimages/dddecc3c-8bf5-4191-b955-de4ffb9e9977.jpg 2._ GHIERA FILETTATA DADO A CASTELLO 8 TACCHE 37 X 49 X 12 PER FISSAGGIO CUSCINETTO ALBERO CAMBIO PER VESPA nella gt non c'è http://www.lavespadue.it/files/prova_Files/Foto/168367_1.JPG 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 maggio 2015 - 20:41 Share Inviato 12 maggio 2015 - 20:41 Primo cuscinetto stile old, ovvero vbb, vba, gl, il secondo stile px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 5 giugno 2015 - 15:22 Autore Share Inviato 5 giugno 2015 - 15:22 (modificato) sto andando avanti e sono alle prese con la revisione del motore. premessa: assieme al secondo paio di carter che ho preso (gtr) mi hanno dato un albero motore (il mio era inutilizzabile). visto il rumore tintinnio che faceva ho deciso di revisionarlo ma dove l'ho portato mi hanno detto che l'albero è di un px. cosa devo fare? sono compatibili? nel caso revisionarlo mi costerebbe sui 45 euro. ne vale la pena visto che non è il suo? nel caso dovessi comprarlo nuovo sarei orientato su due alternative: ->mazzucchelli 100 euro ->rms 60 (o simili su ebay attorno a quella cifra ce ne sono diversi senza specificare la marca) cosa mi consigliate? Modificato 5 giugno 2015 - 15:30 da dampire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 12 giugno 2015 - 10:13 Autore Share Inviato 12 giugno 2015 - 10:13 alla fine l'officina di rettifica ha controllato l'albero del px se era compatibile (ho portato carter, cilindro e volano) e sembra di si quindi l'ho fatto revisionare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 giugno 2015 - 18:08 Share Inviato 12 giugno 2015 - 18:08 alla fine l'officina di rettifica ha controllato l'albero del px se era compatibile (ho portato carter, cilindro e volano) e sembra di si quindi l'ho fatto revisionare... sto andando avanti e sono alle prese con la revisione del motore. premessa: assieme al secondo paio di carter che ho preso (gtr) mi hanno dato un albero motore (il mio era inutilizzabile). visto il rumore tintinnio che faceva ho deciso di revisionarlo ma dove l'ho portato mi hanno detto che l'albero è di un px. cosa devo fare? sono compatibili? nel caso revisionarlo mi costerebbe sui 45 euro. ne vale la pena visto che non è il suo? nel caso dovessi comprarlo nuovo sarei orientato su due alternative: ->mazzucchelli 100 euro ->rms 60 (o simili su ebay attorno a quella cifra ce ne sono diversi senza specificare la marca) cosa mi consigliate? Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 giugno 2015 - 18:12 Share Inviato 12 giugno 2015 - 18:12 Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk Noooo fermati , l'albero px ha il cono 20 l'albero della GT é cono 17 Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 12 giugno 2015 - 18:31 Autore Share Inviato 12 giugno 2015 - 18:31 Infatti ha lavorato il cono per farlo accoppiare con il volano Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 15 giugno 2015 - 07:44 Autore Share Inviato 15 giugno 2015 - 07:44 allora io non ho idea che albero sia ma si monta... il problema che nelle varie aperture e chiusure ho crepato il carter sopra al perno di avviamento ... saranno un paio di cm e se non ci stai a un palmo non la vedi... ora il carter è chiuso ma volevo chiedere consigni: -tengo cosi e ci metto qualcosa per evitare trasudamenti d'olio -tengo cosi e lo faccio saldare solo esteramente -smonto e faccio saldare internamente e esternamente ce n'è sempre una mi sto un pò demotivamendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 12 luglio 2015 - 18:41 Autore Share Inviato 12 luglio 2015 - 18:41 il carter l'ho saldato. mi si impuntano le fasce del pistone sulla valvola di scarico. pinasco 177 ghisa nuovo con lappatura. si impunta a mano girando il volano... consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 luglio 2015 - 18:49 Share Inviato 12 luglio 2015 - 18:49 Lima e togli gli spigoli vivi! Leggera sbavatura. Provato a mettere un velo di olio mix tra cilindro e pistone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 13 luglio 2015 - 15:27 Autore Share Inviato 13 luglio 2015 - 15:27 ehmmm montato al contrario il pistone... vi faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 13 luglio 2015 - 15:38 Share Inviato 13 luglio 2015 - 15:38 ehmmm montato al contrario il pistone... vi faccio sapere Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 14 luglio 2015 - 10:00 Autore Share Inviato 14 luglio 2015 - 10:00 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 24 dicembre 2015 - 09:35 Autore Share Inviato 24 dicembre 2015 - 09:35 mi serve un consulto ho il motore completo sul cavalletto e vorrei fare una prova di accensione... in questo momento c'è una marcia inserita e quindi ruota bloccata come faccio a mettere la folle? nel senso senza il manubrio e i comandi c'è qualche trucco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 24 dicembre 2015 - 09:40 Share Inviato 24 dicembre 2015 - 09:40 Starter e acceleratore li usi a mano , la marcia la Levi muovendo la ruota e spingendo il selettore verso la folle Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 24 dicembre 2015 - 09:50 Autore Share Inviato 24 dicembre 2015 - 09:50 senza la frizione si muoveva ma con la frizione è tutto bloccato e quindi per cambiare marcia bisogno tirare la frizione no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 24 dicembre 2015 - 10:02 Share Inviato 24 dicembre 2015 - 10:02 No .... Non é necessario Quando ti si rompe il cavo frizione puoi guidare lo stesso , in cavalletto é ancora più semplice . Per rendere più morbido il motore leva la candela così non hai compressione. Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 30 dicembre 2015 - 23:25 Autore Share Inviato 30 dicembre 2015 - 23:25 https://www.dropbox.com/s/exo0xuwme9n8yhw/2015-12-28%2017.13.42.mp4?dl=0 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 31 dicembre 2015 - 12:38 Share Inviato 31 dicembre 2015 - 12:38 non male, il motore l'hai assemblato tu? dal video resta un pò accelerata, ma sono cose che si regolano facilmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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