Gt 1968 Inviato 31 dicembre 2015 - 12:45 Share Inviato 31 dicembre 2015 - 12:45 Diciamo che esteticamente sembra un bel lavoro , per carburare deve montare il coperchio scatola e provare , a spanne non é messo male come carburazione . Ottimo lavoro Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 31 dicembre 2015 - 13:21 Autore Share Inviato 31 dicembre 2015 - 13:21 Montato io. Rimane accelerata perché dovevo regolare ancora il minimo. Alla fine ho messo Pinasco 177 ghisa e carburatore 20/20 Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 dicembre 2015 - 13:24 Share Inviato 31 dicembre 2015 - 13:24 Quella termica non perdona , vuole rodato con mano leggera , carburazione ricca e miscela al 3% Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 31 dicembre 2015 - 13:26 Autore Share Inviato 31 dicembre 2015 - 13:26 L'ho fatto lappare se mi ricordo bene come si dice. La miscela al 3 ho visto pareri contrastanti... Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 31 dicembre 2015 - 13:30 Autore Share Inviato 31 dicembre 2015 - 13:30 Io per le ho prove ho fatto 2 litri con 50ml... 2.5% Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 dicembre 2015 - 14:09 Share Inviato 31 dicembre 2015 - 14:09 Bravo .... Io farei (ho fatto) il primo pieno al 3 Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 31 dicembre 2015 - 14:58 Autore Share Inviato 31 dicembre 2015 - 14:58 https://www.dropbox.com/sc/sdh3ta6xoz8mn3h/AACHekYqPS4JvG6maRDDpUAZa Dove vanno? https://www.dropbox.com/sc/3abtu2e3cb0lytk/AADmQYtzGdqV-G7cIMI86YHRa Il filtro ha 2viti che lo tengono? Come è fatta quella che mi manca? Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 dicembre 2015 - 15:55 Share Inviato 31 dicembre 2015 - 15:55 Il filtro ha due viti , quella che ti manca é a taglio ma la testa non va a premere sul filtro e mi pare vada montata al posto di quella che hai messo . La prima foto mi pare siano le viti della leva del freno e della frizione Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 2 gennaio 2016 - 16:37 Share Inviato 2 gennaio 2016 - 16:37 esatto, dovrebbero essere proprio le viti delle leve manubrio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 2 gennaio 2016 - 16:47 Autore Share Inviato 2 gennaio 2016 - 16:47 https://www.dropbox.com/sc/540gswzxpxbcujx/AAAcUvr9_vv0-e1-UCH3IehKa Nella foto i pezzi che ho e sotto lo spaccato. Il rullino di plastica è da sostituire ma mancano anche il 41 e il 43.. Cosa sono? Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 gennaio 2016 - 16:50 Share Inviato 2 gennaio 2016 - 16:50 Mi pare siano tipo oring ma non sono sicuro Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 2 gennaio 2016 - 18:42 Share Inviato 2 gennaio 2016 - 18:42 Sembrano due guarnizioni per la tenuta dell'ingrassatore. Ho una GT anch'io, la mia è molto rustica. Sono di Bo in zona borgo magari ci becchiamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 3 gennaio 2016 - 12:00 Autore Share Inviato 3 gennaio 2016 - 12:00 Io ho montato la frizione nuova ma stock.. Mi ricordo che avevo letto che col Pinasco era meglio rinforzare con un anello? Qualcuno mi spiega? Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 3 gennaio 2016 - 12:43 Share Inviato 3 gennaio 2016 - 12:43 L'anello è un palliativo, non fa miracoli. Una sei molle con kit 3 dischi e infradischi da 1.2 mm, fori i bicchieri per favorire il raffreddamento, controllo della boccola di bronzo e sei ok! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 3 gennaio 2016 - 12:48 Share Inviato 3 gennaio 2016 - 12:48 Forse conviene montare una pinasco con anello, bicchierini forati e molle, c'è un kit in vendita, mi sono trovato bene. La mia originale del px 125 che ho sostituito era crepata, la forza centrifuga la fa aprire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 3 gennaio 2016 - 12:55 Share Inviato 3 gennaio 2016 - 12:55 Non è la forza centrifuga che apre la frizione... Il kit pinasco 6 molle con cluch slider e da evitare in quanto nemmeno il suo pignone tiene... A sto punto metti anello, boccola drt o scootercenter 3 dischi e infradischi seri e sei ok. Una sei molle tiene un 244 quattrini, chiaramente senza guida sportiva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 gennaio 2016 - 13:59 Share Inviato 3 gennaio 2016 - 13:59 Io ho la tua stessa termica però più pompata , gira sicuramente più del tuo montato come mamma lo ha fatto , monto la sei molle della GT con solo anello saldato e non ho problemi . Col pinasco ghisa stai tranquillo anche senza anello. Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 gennaio 2016 - 14:01 Share Inviato 3 gennaio 2016 - 14:01 Non è la forza centrifuga che apre la frizione... . Cosa é allora che la fa aprire ? Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 3 gennaio 2016 - 15:10 Share Inviato 3 gennaio 2016 - 15:10 Magari gli infradischi guarniti che consumando la sede di battuta sulla campana entrano e deformano la campana stessa? Non a caso consiglio la tre dischi in quanto li spessore degli infradischi e maggiore rispetto alla 4. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 4 gennaio 2016 - 09:24 Autore Share Inviato 4 gennaio 2016 - 09:24 mi è tornato fuori un dubbio di qualche post fa vedendo delle foto di carter gtr con il dado a castello a chiudere l'albero cambio... foto di come si presenta adesso: https://www.dropbox.com/s/owycbv84niv5g69/2016-01-04%2009.06.04.jpg?dl=0 nei carter gtr a differenza dei carter gt non ho trovato il filetto per avvitare il dado a castello (nella foto si intravede) nonostante ci siano però gli intagli per montare la molla di fermo del dado.. vedendo un video su un carter px che non aveva il dado a castello ma direttamente un cuscinetto a filo mi ero dato la spiegazione che i 2 carter fossero diversi... riguardando il video ho notato ora che però c'è un seeger che tiene il cuscinetto in sede che adesso come adesso non mi ricordo di aver montato... e nel caso dove l'ho trovato visto che nei carter gt non c'era? forse un seeger del mozzo anteriore? ora il dubbio amletico: A._ho trovato un carter senza il filetto? B._non è un carter vnl2m? https://www.dropbox.com/s/bk4bpyvi6z6wkye/IMG_20150122_225612374.jpg?dl=0 C._ho montato un seeger del mozzo anteriore? Consigli? foto del carter gt: https://www.dropbox.com/s/3g2td2cf01fqg28/2016-01-04%2009.09.49.jpg?dl=0 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 4 gennaio 2016 - 12:34 Autore Share Inviato 4 gennaio 2016 - 12:34 ho trovato un post su un restauro di una gtr dal titolo "Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**": http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/56852-restauro-1970-gtr-vnl2t-1115/page5 dove c'era questa foto: https://www.dropbox.com/s/zzpxi9v448jxltn/images.jpg?dl=0 e questi commenti: sopra non c era montata, ho visto che ci sono quelle che si invitano nella sede...ne esistono anche senza filettatura? Ma quindi il tuo cuscinetto e' tenuto in sede da un seeger? Quindi confermo che esistono carter gtr con numerazione 111*** che non hanno il dado a castello ma un seeger come nei carter px... Sono quasi sicuro che nel mio caso il seeger li dietro non ci sia.. idee su come levare il paraolio senza smontare il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 4 gennaio 2016 - 13:00 Share Inviato 4 gennaio 2016 - 13:00 ho trovato un post su un restauro di una gtr dal titolo "Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**": http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/56852-restauro-1970-gtr-vnl2t-1115/page5 dove c'era questa foto: https://www.dropbox.com/s/zzpxi9v448jxltn/images.jpg?dl=0 e questi commenti: Quindi confermo che esistono carter gtr con numerazione 111*** che non hanno il dado a castello ma un seeger come nei carter px... Sono quasi sicuro che nel mio caso il seeger li dietro non ci sia.. idee su come levare il paraolio senza smontare il motore? il paraolo lo smonti senza problemi, naturalmente dopo lo devi sostituire non riutilizzare, per fortuna costa poco. Basta che usi un cacciavite per fare leva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 4 gennaio 2016 - 17:57 Autore Share Inviato 4 gennaio 2016 - 17:57 https://www.dropbox.com/sc/2beha6oqv0s9y54/AADw9Tk601TvtN_MFL1d8_M4a Il seeger c'è!! https://www.dropbox.com/sc/jkuo79f2ml4q9ga/AAANDUghpzG0z3kz1NrPeYI0a Il paraolio devo cambiarlo? Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 4 gennaio 2016 - 20:10 Share Inviato 4 gennaio 2016 - 20:10 ottimo, io il paraolio lo cambierei, per pochi euro non vale la pena rischiare che non tenga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 8 gennaio 2016 - 13:08 Autore Share Inviato 8 gennaio 2016 - 13:08 sto cercando un post che documenti la revisione del mozzo anteriore e in generale della forcella perchè non mi ricordo assolutamente nulla di quando l'ho smontato. ho trovato questo di una gl che sembra molto simile.. http://www.vesparesources.com/11-off-topics/4500-vespa-gl-guarnizione-tenuta-grasso-mozzo-ruota-anteriore la difficoltà è capire cosa mi manca oltre ai cuscinetti e al paraolio che ho già comprato.... idee? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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