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help restauro vespa gt del 67


dampire
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altra domanda sui carter motore:

 

ho capito che molti sono solo per non toccarli ma solo pulirli..

 

in questa foto:

https://www.dropbox.com/s/kz10op67ss582m6/IMG_20140819_115602.jpg

 

ho provato a pulire la zona con paglietta ma è venuta via la vernice oltre che allo sporco...

 

quindi sono verniciati? e se li pulisco per bene e li rifaccio verniciare?

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MODERATOR

La foto singola non si vede ancora, comunque il carter non è verniciato. Se c'è della vernice va rimossa con diluente, benzina e paglietta

 

:ciao:

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  • 2 weeks later...

ok siamo arrivati al carrozziere.

 

ripesco l'elenco di cosa portare a sabbiare e verniciare:

 

telaio

Sterzo (meglio se lo fai pallinare)

cofani

Parafango

Serbatoio

Stelo forcella

Mozzo (completamente smontato)

Tamburi

Cerchi

Copriventola

 

info prese da qui http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php/component/content/article/120

 

io aggiungerei il coperchio del carburatore che è totalemente arrugginito (colore? sempre grigio?)

 

qualcosa da aggiungere?

Modificato da dampire
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portata... è dal carrozziere

 

ho letto vari post sull'argomento ma volevo confrontarmi ancora una volta...

 

mi fa 800 (ci sono lavori di lamiera da fare, la solita toppa dietro al parafango anteriore)

e dovrebbe esserci altri 100 di sabbiatura

 

ora ho comprato 2 cofani nuovi perchè gli originali erano malconci (uno addirittura era stato tagliato per ospiatere la ruota di scorta)

e pensavo che di qualcosina scendesse ma niente... non ho voluto insistere perchè volevo evitare di inimicarmelo :) prima che facesse il lavoro ma secondo voi al ritiro posso pretendere qualcosa?

 

il prezzo è in linea con altri preventivi della zona (tutti sui 1000)

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su quello penso che siano seri.. nel senso che mi hanno detto di loro spontanea iniziativa che se per qualche motivo veniva qualcosa di fatto male oppure non ero soddisfatto me la rifacevano anche da capo

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passiamo al motore:

 

mi sono costruito il cavalletto e ora sono pronto... ma a fare cosa?

 

nel senso.. provo ad accenderlo cosi com'è per vedere se si mette in moto?

 

oppure smonto tutto cambio quello che c'è da cambiare e poi dopo smadonno per accenderlo?

 

per lo smontaggio mi affiderò a queste guide anche se non si tratta della gt: https://www.youtube.com/user/vespemotori

 

che dite?

 

mi fate un elenco delle cose che visto la situazione (motore smontato e vespa di 50 anni) devo cambiare?

 

 

grazie!!!!!

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albero e biella di usurano? si cambianO?

 

molle frizione? nella moto quando cambi i dischi cambi anche quelle...

 

per quanto riguarda il carburatore? non ci sono guarnizioni da cambiare?

 

grazie!!!

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stamattina ho richiamato perchè mi sono sentito preso per il culo...

 

quando ieri gli ho detto che avendo le pance nuove c'era molta manodopera in meno, lui mi aveva risposto che c'era del materiale in più da mettere... a quel punto avevo smesso di insistere perchè mi giravano vorticosamente perchè ci arrivo anch'io che se sabbi e riporti al metallo è la stessa cosa che partire da una scocca nuova...

 

mi ha tirato giù 50 euro .. meglio che niente

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mi sta venendo prurito alle mani...

 

sto aspettando gli estrattori cuscinetti e altre cose per aprire il motore...

 

maaaaaaaaa se già che ci sono monto questo:

http://www.vespa-servizio.com/news/785/pinasco-177-ghisa-2/

 

e faccio le opportune modifiche tipo:

http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/61263-vespa-gt-piu-brio

 

per montare quel gt le modifiche minime per non fare danni quali sono alla fine che non ho capito?

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ma prima di tutto questo mi serve informazioni su frizione e volano...

 

quali estrattori devo prendere?

 

ho cercato per gt gtr sprint ma nulla

 

ho cercato su ebay:

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=estrattore+vespa+frizione&_from=R40&_osacat=0&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xestrattore+vespa+frizione+volano&_nkw=estrattore+vespa+frizione+volano&_sacat=0

 

mi date qualche dritta?

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pance nuove.... usate volevi dire in ottime condizioni!!!

 

Se nuove okkio... c'è tutto un lavoro di verifica prima da fare!!!

 

Serve un buon carrozziere....

 

e le Gt sono celestine e mai verdi.

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pance nuove.... usate volevi dire in ottime condizioni!!!

 

Se nuove okkio... c'è tutto un lavoro di verifica prima da fare!!!

 

Serve un buon carrozziere....

 

e le Gt sono celestine e mai verdi.

 

per nuove intendo nuove... sono in lamiera "grezza" con 1 litro di olio da verniciare...

 

dai tirami la tegola .. cosa mi aspetta?

 

il discorso del colore non ho capito com'è venuto fuori?

Modificato da dampire
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