dampire Inviato 19 agosto 2014 - 09:58 Autore Share Inviato 19 agosto 2014 - 09:58 altra domanda sui carter motore: ho capito che molti sono solo per non toccarli ma solo pulirli.. in questa foto: https://www.dropbox.com/s/kz10op67ss582m6/IMG_20140819_115602.jpg ho provato a pulire la zona con paglietta ma è venuta via la vernice oltre che allo sporco... quindi sono verniciati? e se li pulisco per bene e li rifaccio verniciare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 20 agosto 2014 - 07:55 Autore Share Inviato 20 agosto 2014 - 07:55 ecco il cavalletto finito: https://www.dropbox.com/lightbox/home/Photos/vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 20 agosto 2014 - 08:43 Autore Share Inviato 20 agosto 2014 - 08:43 qui nessuno mi caca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 agosto 2014 - 09:36 Share Inviato 20 agosto 2014 - 09:36 La.foto dei carter? Non si vedono. ( o é solo un problema mio?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 20 agosto 2014 - 09:53 Autore Share Inviato 20 agosto 2014 - 09:53 no sono pirla io qui tutte le foto: https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAArWFIuE6NGVU0eA0WYwhb4a e qui il dettaglio del carter: https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAByvwbptsMdYEhwr4OSdl8ga/IMG_20140819_115602.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 20 agosto 2014 - 10:02 MODERATOR Share Inviato 20 agosto 2014 - 10:02 La foto singola non si vede ancora, comunque il carter non è verniciato. Se c'è della vernice va rimossa con diluente, benzina e paglietta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 agosto 2014 - 10:47 Share Inviato 20 agosto 2014 - 10:47 Un po' di gasolio, pennello a setole rigide, tanta buona volontà e tiri via il grosso!! Poi quello che resiste dilente nitro e olio di gomito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 1 settembre 2014 - 13:56 Autore Share Inviato 1 settembre 2014 - 13:56 (modificato) ok siamo arrivati al carrozziere. ripesco l'elenco di cosa portare a sabbiare e verniciare: telaio Sterzo (meglio se lo fai pallinare) cofani Parafango Serbatoio Stelo forcella Mozzo (completamente smontato) Tamburi Cerchi Copriventola info prese da qui http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php/component/content/article/120 io aggiungerei il coperchio del carburatore che è totalemente arrugginito (colore? sempre grigio?) qualcosa da aggiungere? Modificato 1 settembre 2014 - 13:58 da dampire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 1 settembre 2014 - 14:01 Autore Share Inviato 1 settembre 2014 - 14:01 altra domanda le scritte vespa e granturismo da me erano con 2 rivetti ma penso che non sia stata cosi in origine... giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 1 settembre 2014 - 14:35 Share Inviato 1 settembre 2014 - 14:35 Il coperchio carburo dovrebbe essere nero, x quello basta grattare e verniciare a bomboletta nero... per le scritte no niente rivette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 2 settembre 2014 - 11:24 Autore Share Inviato 2 settembre 2014 - 11:24 portata... è dal carrozziere ho letto vari post sull'argomento ma volevo confrontarmi ancora una volta... mi fa 800 (ci sono lavori di lamiera da fare, la solita toppa dietro al parafango anteriore) e dovrebbe esserci altri 100 di sabbiatura ora ho comprato 2 cofani nuovi perchè gli originali erano malconci (uno addirittura era stato tagliato per ospiatere la ruota di scorta) e pensavo che di qualcosina scendesse ma niente... non ho voluto insistere perchè volevo evitare di inimicarmelo prima che facesse il lavoro ma secondo voi al ritiro posso pretendere qualcosa? il prezzo è in linea con altri preventivi della zona (tutti sui 1000) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 2 settembre 2014 - 11:33 Share Inviato 2 settembre 2014 - 11:33 si si anch'io avevo speso una cifra simile... penso sia un prezzo giusto... però a quel prezzo, ovviamente, si pretende un lavoro PERFETTO eh, quello si! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 2 settembre 2014 - 11:40 Autore Share Inviato 2 settembre 2014 - 11:40 su quello penso che siano seri.. nel senso che mi hanno detto di loro spontanea iniziativa che se per qualche motivo veniva qualcosa di fatto male oppure non ero soddisfatto me la rifacevano anche da capo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 2 settembre 2014 - 12:50 Autore Share Inviato 2 settembre 2014 - 12:50 passiamo al motore: mi sono costruito il cavalletto e ora sono pronto... ma a fare cosa? nel senso.. provo ad accenderlo cosi com'è per vedere se si mette in moto? oppure smonto tutto cambio quello che c'è da cambiare e poi dopo smadonno per accenderlo? per lo smontaggio mi affiderò a queste guide anche se non si tratta della gt: https://www.youtube.com/user/vespemotori che dite? mi fate un elenco delle cose che visto la situazione (motore smontato e vespa di 50 anni) devo cambiare? grazie!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 2 settembre 2014 - 13:16 Share Inviato 2 settembre 2014 - 13:16 Cuscinetti, ( monta solo NTN), PARAOLI, controllo albero motore, crociera cambio, tolleranza cambio, cambio dischi frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 2 settembre 2014 - 13:24 Autore Share Inviato 2 settembre 2014 - 13:24 albero e biella di usurano? si cambianO? molle frizione? nella moto quando cambi i dischi cambi anche quelle... per quanto riguarda il carburatore? non ci sono guarnizioni da cambiare? grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 2 settembre 2014 - 13:34 Share Inviato 2 settembre 2014 - 13:34 Frizione solitamente si cambiano i dischi guarniti, carburatore si cambiano le guarnizioni e spillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 2 settembre 2014 - 13:35 Share Inviato 2 settembre 2014 - 13:35 La biella tende a usurarsi sul cuscinetto di base. Se porti l'albero e cilindro ad un centro di rettifica ti sanno dire se va cambiata la biella o no e rettificato il cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 2 settembre 2014 - 14:44 Share Inviato 2 settembre 2014 - 14:44 Controlla anche il parastrappi del cambio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LolloBO Inviato 2 settembre 2014 - 21:22 Share Inviato 2 settembre 2014 - 21:22 Grande Matte....ottimo il cavalletto! Poi mi insegni a saldare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 3 settembre 2014 - 07:43 Autore Share Inviato 3 settembre 2014 - 07:43 stamattina ho richiamato perchè mi sono sentito preso per il culo... quando ieri gli ho detto che avendo le pance nuove c'era molta manodopera in meno, lui mi aveva risposto che c'era del materiale in più da mettere... a quel punto avevo smesso di insistere perchè mi giravano vorticosamente perchè ci arrivo anch'io che se sabbi e riporti al metallo è la stessa cosa che partire da una scocca nuova... mi ha tirato giù 50 euro .. meglio che niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 9 settembre 2014 - 12:12 Autore Share Inviato 9 settembre 2014 - 12:12 mi sta venendo prurito alle mani... sto aspettando gli estrattori cuscinetti e altre cose per aprire il motore... maaaaaaaaa se già che ci sono monto questo: http://www.vespa-servizio.com/news/785/pinasco-177-ghisa-2/ e faccio le opportune modifiche tipo: http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/61263-vespa-gt-piu-brio per montare quel gt le modifiche minime per non fare danni quali sono alla fine che non ho capito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 9 settembre 2014 - 12:33 Autore Share Inviato 9 settembre 2014 - 12:33 ma prima di tutto questo mi serve informazioni su frizione e volano... quali estrattori devo prendere? ho cercato per gt gtr sprint ma nulla ho cercato su ebay: http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=estrattore+vespa+frizione&_from=R40&_osacat=0&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xestrattore+vespa+frizione+volano&_nkw=estrattore+vespa+frizione+volano&_sacat=0 mi date qualche dritta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 settembre 2014 - 20:49 Share Inviato 9 settembre 2014 - 20:49 pance nuove.... usate volevi dire in ottime condizioni!!! Se nuove okkio... c'è tutto un lavoro di verifica prima da fare!!! Serve un buon carrozziere.... e le Gt sono celestine e mai verdi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 9 settembre 2014 - 20:54 Autore Share Inviato 9 settembre 2014 - 20:54 (modificato) pance nuove.... usate volevi dire in ottime condizioni!!! Se nuove okkio... c'è tutto un lavoro di verifica prima da fare!!! Serve un buon carrozziere.... e le Gt sono celestine e mai verdi. per nuove intendo nuove... sono in lamiera "grezza" con 1 litro di olio da verniciare... dai tirami la tegola .. cosa mi aspetta? il discorso del colore non ho capito com'è venuto fuori? Modificato 9 settembre 2014 - 20:55 da dampire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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