Gt 1968 Inviato 10 settembre 2014 - 04:53 Share Inviato 10 settembre 2014 - 04:53 dampire dice: ma prima di tutto questo mi serve informazioni su frizione e volano... quali estrattori devo prendere? ho cercato per gt gtr sprint ma nulla ho cercato su ebay: http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=estrattore+vespa+frizione&_from=R40&_osacat=0&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xestrattore+vespa+frizione+volano&_nkw=estrattore+vespa+frizione+volano&_sacat=0 mi date qualche dritta? Il volano della gt non ha bisogno di estrattore , la frizione la estrai con 2 leve, come termica se puoi prendi alluminio , se hai soldini che avanzano e non sei amante dell'originale passa all'accensione elettronica ... tutta un'altra musica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 10 settembre 2014 - 14:37 Autore Share Inviato 10 settembre 2014 - 14:37 (modificato) Cita pance nuove.... usate volevi dire in ottime condizioni!!! Se nuove okkio... c'è tutto un lavoro di verifica prima da fare!!! Serve un buon carrozziere.... e le Gt sono celestine e mai verdi. quindi? dai che adesso sono ancora in tempo per intervenire sul carrozziere!!! Modificato 10 settembre 2014 - 14:46 da dampire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 settembre 2014 - 15:40 Share Inviato 10 settembre 2014 - 15:40 Poeta risponde a rate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 10 settembre 2014 - 20:39 Share Inviato 10 settembre 2014 - 20:39 se vuoi una accensione elettronica a prezzo giusto puoi far riconare una del pxe e sei a cavallo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 11 settembre 2014 - 07:34 Autore Share Inviato 11 settembre 2014 - 07:34 io non volevo fare nulla e restaurarla col suo 125... poi ho letto vari post che praticamente si potrebbe mettere su il pinasco senza far altro e quindi mi è venuto prurito... visto che magari qualche lavoro al gt quando lo smonto sarà da fare no?! (67 con > 40000 km) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 18 settembre 2014 - 09:33 Autore Share Inviato 18 settembre 2014 - 09:33 al solito posto: https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAArWFIuE6NGVU0eA0WYwhb4a trovate la vespa sabbiata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 18 settembre 2014 - 09:42 Autore Share Inviato 18 settembre 2014 - 09:42 (modificato) parere sul numero di telaio? https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAArWFIuE6NGVU0eA0WYwhb4a#lh:null-numero_telaio.jpg si vede abbastanza? c' modo di "ripassarlo?" Modificato 18 settembre 2014 - 09:46 da dampire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 19 settembre 2014 - 07:50 Autore Share Inviato 19 settembre 2014 - 07:50 prima: https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAArWFIuE6NGVU0eA0WYwhb4a#lh:null-IMG_20140918_225836156.jpg dopo: https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAArWFIuE6NGVU0eA0WYwhb4a#lh:null-IMG_20140918_232010178.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 24 settembre 2014 - 10:17 Autore Share Inviato 24 settembre 2014 - 10:17 com'è messo? https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAArWFIuE6NGVU0eA0WYwhb4a#lh:null-IMG_20140922_222713084.jpg https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAArWFIuE6NGVU0eA0WYwhb4a#lh:null-IMG_20140922_220701569%20%281%29.jpg https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAArWFIuE6NGVU0eA0WYwhb4a#lh:null-IMG_20140922_220729068.jpg direi che devo portarlo in rettifica no? a questo punto se prendessi subito il 177 pinasco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 24 settembre 2014 - 10:46 Autore Share Inviato 24 settembre 2014 - 10:46 mi sono scordato le cose importanti: per smontare la vaschetta del carburatore https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAArWFIuE6NGVU0eA0WYwhb4a#lh:null-IMG_20140922_220927030.jpg devo svitare la vite che ho già un pò rovinato? la vespa gt ha un seeger che insieme al dado fa da estrattore https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAArWFIuE6NGVU0eA0WYwhb4a#lh:null-IMG_20140922_220857342.jpg ho provato ma il seeger scappa fuori dalla sede del volano. che faccio? volevo provare nell'ordine: -cambiare il seeger che ha perso elasticità e non si espande dentro la sede -pulire la sede del seeger sul volano (con cosa? il dremel non ce lho e non ho voglia di comprarlo) -dare 2 punti di saldatura al seeger sul volano idee? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 25 settembre 2014 - 06:15 Share Inviato 25 settembre 2014 - 06:15 Ciao, per smontare la vaschetta del carburatore, la vite è proprio quella ti ci vuole un cacciavite grosso a lama che faccia ben presa nel taglio, due o tre martellatine leggere per smoverla e poi tenendo ben premuto si allenta la vite. Il tuo problema è che hai usato un cacciavite con la lama non adatta. Esatto per il secondo quesito, per pulire la sede del seeger devi prima togliere il dado poi con un raschietto ( anche un chiodo piegato a 90° ed opportunamente sagomato con la lima) pulisci la goletta. Il sedger deve gare una buone tenuta se no non svolge la sua funzione di estrattore. Di solito nello smontaggio del volano procedo in questo modo: Tolgo il sedger Allento il dado del volano e lo tolgo e sfilo la rondella. Riavvito il dado e avendo più spazio inserisco di nuovo il sedger, faccio attenzione che sia ben inserito e metto la lama di un cacciavite tra le testine in modo che sia obbligato a non chiudersi, con pazienza estraggo il volano. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 6 ottobre 2014 - 15:50 Autore Share Inviato 6 ottobre 2014 - 15:50 (modificato) aggiornamento carrozziere: https://www.dropbox.com/s/sr8u6ex0z76mzyg/IMG-20141006-WA0001.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/gvqczyw1nc9f8hs/IMG-20141006-WA0002.jpg?dl=0 Modificato 6 ottobre 2014 - 15:50 da dampire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 ottobre 2014 - 16:18 Share Inviato 6 ottobre 2014 - 16:18 non ho mai capito perchè i carrozzieri fanno sempre le pezze in quel modo , io non feci fare le riparazioni al carrozziere proprio per questo motivi . Mi fece gli innesti di lamierato un bravo saldatore .. Comunque il lavoro che ti hanno fatto è venuto bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 ottobre 2014 - 18:59 Share Inviato 6 ottobre 2014 - 18:59 A me non piace il lavoro del carrozziere, e anche la sabbiatura dal risultato troppo "buccioso", segno di sabbia non appropriata o pressione troppo elevata della sabbiatrice, è andata bene che ancora si legge il numero di telaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 6 ottobre 2014 - 19:10 Autore Share Inviato 6 ottobre 2014 - 19:10 Vespa979 dice: A me non piace il lavoro del carrozziere, e anche la sabbiatura dal risultato troppo "buccioso", segno di sabbia non appropriata o pressione troppo elevata della sabbiatrice, è andata bene che ancora si legge il numero di telaio... Ottimo! Quindi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 6 ottobre 2014 - 19:19 Autore Share Inviato 6 ottobre 2014 - 19:19 Quello che posso dirti che il numero di telaio si leggeva poco anche prima... Sulla sabbiatura io non ne ho viste altre quindi non so dirti.. Sul lavoro del carrozziere mi sono fidato del fatto che aveva altri mezzi e di una dritta di un meccanico appassionato di vespe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 ottobre 2014 - 19:24 Share Inviato 6 ottobre 2014 - 19:24 Foto di quando è stato fatto il taglio e la rimozione della lamiera marcia ne hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 6 ottobre 2014 - 19:40 Autore Share Inviato 6 ottobre 2014 - 19:40 https://www.dropbox.com/s/6oyn0tjbtgjn4en/IMG_20140917_183014949.jpg?dl=0 La toppa è stata messa sopra.. Anch'io mi sono meravigliato e ho chiesto più per il fatto di come faceva a farlo venire "pari" .. Per il discorso del marcio visto che dopo la sabbiatura non si vedeva il tunnel e non sembrava che la ruggine fosse passata ho pensato che mettere la toppa avrebbe "rafforzato" il tutto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 9 ottobre 2014 - 21:12 Autore Share Inviato 9 ottobre 2014 - 21:12 Ho rifallito col volano.. Ho messo il cacciavite come suggerito ho scaldato ho ripassato la sede con un chiodo ma nulla... Il sedger si punta ma poi si piega e esce... Che sconfitta! . Volevo provare a prenderlo nuovo perché adesso si è abbastanza deformato che dite? Invece provare a dare 2 punti di saldatura sul sedger + volano? Sono aperto a qualsiasi soluzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 ottobre 2014 - 21:33 MODERATOR Share Inviato 9 ottobre 2014 - 21:33 Secondo me basta cambiare il seger previa pulizia accuratissima dell'interno del volano. A me era capitata una cosa simile e il meccanico ha incolpato il seger che aveva perso elasticità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 ottobre 2014 - 22:37 Share Inviato 9 ottobre 2014 - 22:37 Seeger nuovo , metti gasolio in ogni dove poi metti in tiro per estrarre e lascialo così , ogni tanto un colpetto e vedrai che prima o poi molla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 10 ottobre 2014 - 04:32 Share Inviato 10 ottobre 2014 - 04:32 Come ti hanno detto lubrifica pazienza e scorta di seeger, dopo tanti anni è normale che il volano sia incollato all'albero ti allego le dimensioni di questi anelli elastici adottati dalla Piaggio: piaggio 000674 25x1.15 diametro e spessore piaggio 005981 25x1.45 diametro e spessore piaggio 006634 34x1.45 diametro e spessore Per quello adatto alla tua fai riferimento al manuale parti di ricambio che trovi nella sezione download, se non dovessi trovarli in piaggio li puoi trovare nei negozi che vendono componenti meccaniche, cuscinetti ecc. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 24 ottobre 2014 - 06:35 Autore Share Inviato 24 ottobre 2014 - 06:35 (modificato) comprato seeger nuovi... messo in tensione + scaldato + mazzate sul dado ripetuto per 5 6 volte nulla! adesso è rimasto in tensione in garage prossimamente riprovo... ieri sera ero tentato di usare il flessibile Modificato 24 ottobre 2014 - 06:35 da dampire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 25 ottobre 2014 - 04:56 Share Inviato 25 ottobre 2014 - 04:56 Ci vuole pazienza, se il seeger tiene lubrifica bene e le " mazzate " non darle sul dado ma tutto intorno al volano, dove vedi i rivetti, con un martello di gomma, fatto ciò aspetti un pochettino metti in tiro di nuovo e ripeti.......... Coraggio abbi pazienza non avere fretta altrimenti fai dei danni. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 ottobre 2014 - 10:07 Share Inviato 25 ottobre 2014 - 10:07 Vedrai che prima o poi molla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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