Spe83 Inviato Giugno 23, 2014 Inviato Giugno 23, 2014 Ragazzi, a breve devo far fare la revisione al mio vespino. Una 50 Special dell'83 solo che non so se passa il collaudo. I punti in cui sono un pò preoccupato sono: - Il numero di omologazione è in parte cancellato (due cifre che si intravedono poco chiare) - La marmitta senza nessun numero di omologazione è comunque quella originale cioè la padella - Il motore montato sotto la Vespa non è un V5A4M ma un V5A2M quindi non per il mio modello. - Inoltre la Vespa è 90cc. Dite che non me la fanno passare? Spero di si. Un'estate senza Vespa non è estate 0 Cita
fabietto78 Inviato Giugno 23, 2014 Inviato Giugno 23, 2014 Ragazzi, a breve devo far fare la revisione al mio vespino. Una 50 Special dell'83 solo che non so se passa il collaudo. I punti in cui sono un pò preoccupato sono:- Il numero di omologazione è in parte cancellato (due cifre che si intravedono poco chiare) - La marmitta senza nessun numero di omologazione è comunque quella originale cioè la padella - Il motore montato sotto la Vespa non è un V5A4M ma un V5A2M quindi non per il mio modello. - Inoltre la Vespa è 90cc. Dite che non me la fanno passare? Spero di si. Un'estate senza Vespa non è estate Devi fare il collaudo o la semplice revisione non ti ho capito bene, se devi fare il collaudo chi lo fà non è certo uno scemo, se devi fare la revisione puoi forse passarla se chiudono un occhio. 0 Cita
GiPiRat Inviato Giugno 23, 2014 Inviato Giugno 23, 2014 Se è un 90cc. non strozzato, difficilmente passerai la revisione, visto che controllano anche la velocità massima, che non dev'essere superiore ai 40 km/h (+/- 5 km/h). Inoltre, se ti controllano la sigla del motore, sono obbligati a segnalare che non monta il motore originale. Ciao, Gino 0 Cita
Spe83 Inviato Giugno 23, 2014 Autore Inviato Giugno 23, 2014 Allora, devo fare il collaudo con un perito (credo) della motorizzazione civile. Comunque GiPiRat, con una strozzatura che intendi? 0 Cita
GiPiRat Inviato Giugno 23, 2014 Inviato Giugno 23, 2014 Allora, devo fare il collaudo con un perito (credo) della motorizzazione civile. Comunque GiPiRat, con una strozzatura che intendi? Allora ci sono ottime possibilità che controlli la sigla del motore, quindi ti conviene montare un motore con la sigla giusta per quel telaio, meglio se originale, senza elaborazioni. Con "strozzatura" intendo una chiusura dello scarico per ridurre la potenza, come la flangia che mettevano le case costruttrici all'interno della marmitta dei ciclomotori, per limitarne la potenza. Ciao, Gino 0 Cita
Spe83 Inviato Giugno 23, 2014 Autore Inviato Giugno 23, 2014 Allora ci sono ottime possibilità che controlli la sigla del motore, quindi ti conviene montare un motore con la sigla giusta per quel telaio, meglio se originale, senza elaborazioni. Con "strozzatura" intendo una chiusura dello scarico per ridurre la potenza, come la flangia che mettevano le case costruttrici all'interno della marmitta dei ciclomotori, per limitarne la potenza. Ciao, Gino Grazie mille provvederò allora a montare un motore originale senza truccato, anche se mi verrà a costare qualche danaro in più. Grazie ancora. Saluti 0 Cita
Spe83 Inviato Giugno 24, 2014 Autore Inviato Giugno 24, 2014 Ragazzi scusate, ma se provo a farlo lo stesso il collaudo senza cambiare nulla e poi non me la fanno passare? No perchè almeno ci provo, magari me la fanno passare così e risparmio tanti soldi, nel caso poi non me la facessero passare che succede? 0 Cita
GiPiRat Inviato Giugno 24, 2014 Inviato Giugno 24, 2014 Ragazzi scusate, ma se provo a farlo lo stesso il collaudo senza cambiare nulla e poi non me la fanno passare? No perchè almeno ci provo, magari me la fanno passare così e risparmio tanti soldi, nel caso poi non me la facessero passare che succede? Dipende dall'esaminatore, potrebbe anche avvisare la polizia stradale e sequestrare il libretto. Perché rischiare? Comunque, decidi tu. Ciao, Gino 0 Cita
Spe83 Inviato Giugno 24, 2014 Autore Inviato Giugno 24, 2014 Dipende dall'esaminatore, potrebbe anche avvisare la polizia stradale e sequestrare il libretto. Perché rischiare? Comunque, decidi tu. Ciao, Gino Perchè volevo averla pronta per l'estate. Comunque mi hai convinto, ho trovato forse anche un motore giusto che un mio amico mi presterebbe dato che non ha un telaio dove montarlo. Quindi ci devo spendere solo il tempo di smontare il mio e montare quello originale. Grazie mille! 0 Cita
ilnic89 Inviato Giugno 25, 2014 Inviato Giugno 25, 2014 In motorizzazione controllano numero di telaio e numero del motore,che funzionino le luci ed infine mi ha fatto fare un giro con un paio di frenate per dimostrare che frenava. Tutto questo su di una vespa special con denuncia di smarrimento del libretto,portata a collaudo per il rilascio del nuovo documento. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
max99 Inviato Giugno 25, 2014 Inviato Giugno 25, 2014 In motorizzazione gli esaminatori sono Ingegneri, attenzione... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Spe83 Inviato Giugno 26, 2014 Autore Inviato Giugno 26, 2014 In motorizzazione gli esaminatori sono Ingegneri, attenzione... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Infatti monterò un motore originale che un mio amica mi presta ovviamente gratisss ...al massimo gli offrirò una birra ahahahah...Il collaudo per questa settimana non si fa quindi ho tempo per fare lo scambio. Grazie mille a tutti. 0 Cita
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