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Considerazioni personali sulla testata "puffa" parmakit....


MrOizo
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si, anche quella è ad incasso, anzi direi che solo quella è ad incasso, perchè quella con le testine intercambiabili deve per forza essere bloccata dal piano testa per stare ferma, quindi non può essere ad incasso.....almeno spero sia così, perchè se no cosa tiene ferma la parte interna?una tolleranza pazzesca?la candela?cioè quando riscalda c'è il rischio che la parte mobile cada dentro il cilindro?oppure se svito la candela a motore caldo?oppure......

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si, anche quella è ad incasso, anzi direi che solo quella è ad incasso, perchè quella con le testine intercambiabili deve per forza essere bloccata dal piano testa per stare ferma, quindi non può essere ad incasso.....almeno spero sia così, perchè se no cosa tiene ferma la parte interna?una tolleranza pazzesca?la candela?cioè quando riscalda c'è il rischio che la parte mobile cada dentro il cilindro?oppure se svito la candela a motore caldo?oppure......

 

Credo/spero che si,avvalga del piano di battuta come se fosse intera, e solo quella non la testa coperchio tocchera sul gt, adesso cerco di documentarmi, ho qualche idea da mettere in pratica...

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si, anche quella è ad incasso, anzi direi che solo quella è ad incasso, perchè quella con le testine intercambiabili deve per forza essere bloccata dal piano testa per stare ferma, quindi non può essere ad incasso.....almeno spero sia così, perchè se no cosa tiene ferma la parte interna?una tolleranza pazzesca?la candela?cioè quando riscalda c'è il rischio che la parte mobile cada dentro il cilindro?oppure se svito la candela a motore caldo?oppure......

 

Sergio appoggia al piano cilindro.

Sul Polini dove la sto utilizzando con grande soddisfazione appoggia sul piano cilindro col pistone a zero....

Io per montare il quattrini in corsa 60 non ho potuo fare diversamente Uso la testa quattrini , il pistone arriva a 2 decimi dalla sommità del cilindro.....per cui anche in questo caso niente incasso.

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avanujad.jpgok io ho preso la vhr scomponibile, sono stato tentato dal fatto che con 30 euro prendi una testina e ti fai le teste che vuoi e come vuoi.

un po felice e colpa anche tua , mi hai fatto venire lacquolina in bocca:sbav::sbav::sbav:.

vediamo se riusciamo ad abbassare la febbre al parmazzo, in alternativa al posto dell'olio nella benza mettiamo tachipirina 1000 e via...

Modificato da pacio74
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Che la testa parmakit va già bene anzi. Il problema e' che in corsa 60 scalda molto . Provate a fare un polini ghisa in corsa 60 e vedrete che grippa e volevo scalda. Inoltre col parmakit in corsa 60 ho fatto finora 15000 km raggiungendo da Piacenza in due e carico : Francia, Austria, Svizzera, Bologna, Firenze, Venezia, Roma, 3 volte Sicilia, isola d Elba, Trento, Montecarlo, Isole Eolie. Zero problemi.

 

 

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Che la testa parmakit va già bene anzi. Il problema e' che in corsa 60 scalda molto . Provate a fare un polini ghisa in corsa 60 e vedrete che grippa e volevo scalda. Inoltre col parmakit in corsa 60 ho fatto finora 15000 km raggiungendo da Piacenza in due e carico : Francia, Austria, Svizzera, Bologna, Firenze, Venezia, Roma, 3 volte Sicilia, isola d Elba, Trento, Montecarlo, Isole Eolie. Zero problemi.

 

 

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Il polini in c60 mi svaldava meno

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Io invece conosco molti che hanno grippato praticamente subito . Vedi e' sempre un discorso soggettivo. In ogni caso seguo con attenzione il post perché se ci sono margini di avere una testa migliore la montiamo subito

 

 

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2 prove al volo, montato le 2 testine di scatola, quella con camera troncoconica e nettamente inferiore a quella parma, di serie squish 1,75 ma ha,un'rdc basso.

Quella con camera emisferica e migliore come prestazioni ma di scatola ha uno squish di 1,9 percio ho deciso di lavorare quest'ultima, ho tolto 6 decimi del piano di appoggio, riducendo a uno squish di 1,3 mm e devo dire che non fa rimpiangere piu di tanto la testa parma, anzi, l'erogazione hai bassi si e leggermente appuntita ed è piu fluida fino a 4000 poi la coppia, wow, mi sa che la parma la rimetto in scatola...

Con cilindro fasato 117 travaso e 170 di scarico ho superato le velocità del polini di prima e tira sotto molto bene.

Per la temperatura a breve vi aggiorno, mi serve una termocoppia sottocandela.

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Sergio appoggia al piano cilindro.

Sul Polini dove la sto utilizzando con grande soddisfazione appoggia sul piano cilindro col pistone a zero....

Io per montare il quattrini in corsa 60 non ho potuo fare diversamente Uso la testa quattrini , il pistone arriva a 2 decimi dalla sommità del cilindro.....per cui anche in questo caso niente incasso.

 

Felice, quanto materiale hanno le testine nuove da lavorare?

Mi spiego, la parte che sporge dalla testa, nelle testine nuove e maggiore o uguale a quelle lavorate?

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Che la testa parmakit va già bene anzi. Il problema e' che in corsa 60 scalda molto . Provate a fare un polini ghisa in corsa 60 e vedrete che grippa e volevo scalda. Inoltre col parmakit in corsa 60 ho fatto finora 15000 km raggiungendo da Piacenza in due e carico : Francia, Austria, Svizzera, Bologna, Firenze, Venezia, Roma, 3 volte Sicilia, isola d Elba, Trento, Montecarlo, Isole Eolie. Zero problemi.

 

 

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No Boris non sono per niente d'accordo, il polini non grippa d'ufficio devi solo avere parecchie accortezze ....diciamo che non perdona al minmo errore

poi dipende che cosa vuoi fare....se monti albero P&P corsa 60 con biella da 105 ma con aspirazione originale, un cilindro appena raccordato al carter con compressione conservativa non avrai problemi....se invece vuoi spremere il cilindro che ha tantissima potenzialità troverai prestazioni impensate ma l'affidabilità comincerà ad esser

e un miraggio

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Io invece conosco molti che hanno grippato praticamente subito . Vedi e' sempre un discorso soggettivo. In ogni caso seguo con attenzione il post perché se ci sono margini di avere una testa migliore la montiamo subito

 

 

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Si quelli che hanno fatto quei motori hanno trascurato sicuramente qualche particolare importante...

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Si quelli che hanno fatto quei motori hanno trascurato sicuramente qualche particolare importante...

 

Ti quoto in pieno ma lo stesso discorso vale perni parmakit in corsa 60 . E ti assicuro che non e' conservativo .

 

 

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Comunque sia pacio che mr oizo montando su la testa pinasco se riscontrassero migliorie sia int termini di smaltimento calore che altro sarebbe un ottima scoperta

 

 

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Comunque sia pacio che mr oizo montando su la testa pinasco se riscontrassero migliorie sia int termini di smaltimento calore che altro sarebbe un ottima scoperta

 

 

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Be in termini prestazionali diciamo che eguaglia la testa parma, ma con ampie possibilita di migliorarla, in termini di calore sembra andare leggermente meglio, in pratica se fai l'animale col gas le temperature quelle sono, solo che se chiudi in 2 minuti sembra scendere contro la parma che mantiene il calore.

Prendete questa mia con le pinze, il sendore e collocato diversamente dalla testa parma, quindi misurazione sicuramente diversa...

Vedtemo con i gas di scarico che dice, quelli non mentono

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Ti quoto in pieno ma lo stesso discorso vale perni parmakit in corsa 60 . E ti assicuro che non e' conservativo .

 

 

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Il cilindro in alluminio cromato ha un margine di errore di almeno il 30% in più rispetto ad un ghisa.....e questo la dice già lunga.

Comunque sul discorso conservativo o da prestazione tutto è relativo.....vedi io ho un motore a mio modo di vedere conservativo anche se monto pacco tassinari a 8 lamelle, 34phbe espansione, cambio ravvicinato drt primaria da 24-62 variatore ecc ecc.....

Per tornare in Topic gli ho modificato di niente la testa ed ho fatto la cappellata del secolo.

Meno male che posso comprare un altra testa.....

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devo dire che la testa e proprio ottima, sto rifacendo prove dei vari setting che avevo provato con testa parma, con travaso a 122 e scarico a 178 ho prestazioni migliori con testa pinasco e squish 1,8 piuttosto che con testa parma con squish 1,3.

e piu rotonda, sono migliorati i bassi fino a 3000 giri e in allungo non ho perso nulla, la frizione soffre anche con molle e bicchierini pinasco.

comincio a rendermi conto che oltre certe velocità con la vespa e assurdo andarci.

la temperatura e migliorata, viaggiando a 100 costanti sto sui 110 gradi contro i 120 della testa parma, se tiri per qualche kilometro sale intorno ai 130 gradi col fatto che se cali il gas la temperatura si riduce in un paio di kilometri , cosa che con la testa parma non accadeva.

 

 

tu sergio che mi dici?

hai fatto prove con la nuova testa o ancora e li sullo scaffale da tornire?

Modificato da pacio74
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...ancora sullo scaffale, comunque 130 full gas e 100/110 appena molli sono temperature giuste....io sono arrivato a 130 camminando piano in città.....chissà cosa trovo appena smonto....vi farò sapere....

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