Vai al contenuto

Utilissimo

Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, chi di voi non ha mai pensato ke è un peccato fare i buchi nella vespa per mettere le frecce e dei fari con buona visibilità?

io di certo non lo farei mai, e allora mi sono messo a cercare ed ho trovato una cosa niente male, ditemi voi cosa ne pensate.

Il faro ha: posizione, freno sia a fari accesi che spenti e le frecce.

il tutto si monta con due fascette che però dovrete adattare voi.

Oltre alla foto ho un video, lo posso aggiungere? se si come?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

interessante... ha le normalissime lampadine o led?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

dove lo avete comprato?

lo avete già provato su una vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il pezzo è stato preso al mercatone zeta nel settore bici dal mio amico proprio per la revisione del suo mezzo "non vespa".

L'intero impianto funziona con due semplici batterie stilo ed è stato provato da me sulla vespa 50 prima serie presa stamattina più o meno 1 ora fa perchè proprio non ho resistito ;-)

niente buchi nella vespa, questo è quello che più mi ha allettato

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

quindi, se ho capito, il fanalino viene fornito ed installato con il proprio devioluce? e viene installato sui mezzi senza collegarlo all'impianto principale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Attenzione, ovviamente questo kit non è in alcun modo omologato e pertanto non è impiegabile per collaudi e affini.

Ricordate, inoltre, che gli indicatori devono essere presente anche davanti. O, comunque, se sono solo due, devono essere visibili sia davanti che dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
ma poi soprattutto se la Vespa è nata senza mica bisogna metterli per fare la revisione....

Se devi fare il collaudo per reimmatricolarla almeno qui a PG 9 volte su 10 vogliono anche le frecce! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Oltre alla foto ho un video, lo posso aggiungere? se si come?

L'opzione per aggiungere i video c'e', guarda su e vedi a fianco a YouTube anche il bottone Video ma e' una nuova opzione che ancora non ho avuto modo di provare e non so esattamente i parametri da inserire, poi provo e ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Ok funziona, basta inserire l'indirizzo del video tra i due tag:

[video]http://www.pec-forum.com/panel/video/Mastracchio.MPG [/video] 

[video:9c38d4b077]http://www.pec-forum.com/panel/video/Mastracchio.MPG[/video:9c38d4b077]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi soprattutto se la Vespa è nata senza mica bisogna metterli per fare la revisione....

Se devi fare il collaudo per reimmatricolarla almeno qui a PG 9 volte su 10 vogliono anche le frecce! :rabbia:

collaudo è diverso da revisione però ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, con ordine.

1: il fanalino viene fornito ed installato con il proprio devioluce (un po rozzo) e viene installato sui mezzi senza collegarlo all'impianto principale.

2: il kit non è omologato ma per le reimmatricolazioni o per le revisioni di mezzi cui sono state tolte si può fare chiudere un'occhio

3: il mio amico aveva reimmatricolato la moto con le frecce tempo fa e poi le aveva tolte e tappato i buchi, poi dovendo revisionare la moto, ha preferito non rimetterle con i buchi e prendere queste.

scrivete per ulteriori delucidazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

2: il kit non è omologato ma per le reimmatricolazioni o per le revisioni di mezzi cui sono state tolte si può fare chiudere un'occhio

La metti facile tu! Con omologazioni e controlli da parte di figure preposte e FdO non si scherza.

3: il mio amico aveva reimmatricolato la moto con le frecce tempo fa e poi le aveva tolte e tappato i buchi, poi dovendo revisionare la moto, ha preferito non rimetterle con i buchi e prendere queste.

scrivete per ulteriori delucidazioni

Resta il fatto che il mezzo in questione è manomesso, poichè a libretto risulterà provvisto di indicatori di direzione, che invece non ci sono... con tutto quello che ne può conseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente....

però se riesci a fare chiudere un occio (volutamente senza "h") reimmatricolando la moto con questo per poi non usarla ma averla "viva"... boh

comunque in giro per le concessionarie moto ci sn dei kit simili omologati ma oltre a costare uno sproposito non sono commercializzati da tutti, basti pensare che nelle concessionarie della città di rieti (visto che da me non ce ne sono grrr) uno lo aveva in catalogo ed uno mi ha detto che non esistono.

Forse comunque proprio per il fatto che siamo in un paesetto abbastanza piccolo il mio amico si permette certe cose... io personalmente non sarei mai sicuro.

emmmm, non riesco proprio a mettere il video, qualche anima buona me lo spiega in modo elementare su mp/pm??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Marben, gli indicatori di direzione non sono segnalati sul libretto, risultano solo nella scheda d'omologazione, se previsti.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti