llucky Inviato 5 febbraio 2015 - 09:52 Share Inviato 5 febbraio 2015 - 09:52 partecipo anche io a questo post, che spero sia di utilità comune GT :Parmakit TSV candela laterale Getti Carburatore : carb 24/24 min 55/160 max da definire perchè sono in rodaggio, va bene con 170 BE3 140 o 160 BE3 130 ma forse posso scendere ancora Frizione : originale 8 molle con anello di rinforzo, 4 molle L e 4 XL Rapporti : 23/68, altri rapporti originale del 150 montato corsa 57 Lavori ai carter: tutti eseguiti i lavori di raccordatura Note Opzionali : albero anticipato tameni biella lunga del 200, quindi cilindro con basetta sotto e vari spessori in rame. marmitta: megadella V2T squish intorno a 1.4-1.5 vorrei avere un'info da voi. che candela montate? io ho iniziato a fare i primi 300 km in inverno ora con la candela consigliata grado ngk 8, ma quando scaldo e provo a tirare la candela risulta sempre con l'elettrodo molto chiaro, sia a andatura media e massima. ho anche provato con getti esagerati con evidenti difficoltà sia con scoppiettii da metà acceleratore in poi, sia difficoltà nel prendere giri, eppure quando l'ho controllata la candela accennava appena a un color nocciola da un lato e quasi chiara dall'altro. ora provo una grado 9, appena il tempo lo permette. voi che candela montate sul TSV? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 febbraio 2015 - 10:16 Share Inviato 5 febbraio 2015 - 10:16 Prova una denso grado 8 e 9, secondo me devi valutare qual è il miglior rendimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 5 febbraio 2015 - 11:26 Share Inviato 5 febbraio 2015 - 11:26 Denso credo una 29 che dovrebbe essere grado 10 Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 20 maggio 2015 - 14:17 Share Inviato 20 maggio 2015 - 14:17 Vespa vbb 150 ( Carter Vespa TS)177 tsv candela centrale Lamellare Malossi Carburatore dell orto 30 PHBH bs Getti Max 145 Min 55 Av266 spillo x2 tutto in basso Frizione rinforzata 6 molle Pinasco Accensione Flytech Variabile Espansione Scorpion Vorrei condividere con voi il mio Setup definitivo,dopo anni di messa a Punto sono arrivato al risultato che speravo. Ho Bancato il motore 24 Cavalli alla ruota, Grazie anche al Carburatore a Valvola Piatta che in maniera determinante aumentato le prestazioni. 177 tsv candela centrale Lamellare Malossi Carburatore dell orto 34 VHBS Getti Max !165 Min 52 DP 264 spillo X57 seconda tacca Frizione rinforzata 6 molle Pinasco Molle Malossi Accensione Flytech Variabile Espansione Scorpion. Mai Grippato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fausto Inviato 5 agosto 2015 - 08:30 Share Inviato 5 agosto 2015 - 08:30 GT :Parmakit TSV testa candela laterale con 3 guarnizioni sotto e 3 in testa scarico a 180° Getti Carburatore : dell'orto 28 55/135 spillo x2 su 1 tacca Frizione : polini 7 molle Rapporti : primaria 23-64 resto tutto originale px 125 Scaldate/Grippature : no appena terminato il rodaggio Se si , dopo quanti km : xxxxx montato in C57 o C60: 57 Lavori ai carter (con foto se possibile): carter raccordati valvola 110/58 ed albero originale tagliato (non ricordo quanto comunque quanto dice polini per la sua 177 Note Opzionali : ho un problema il motore hai bassi e' eccezionale ma a manetta non prende i giri arriva ad una velocita max di 85/90 dove ho sbagliato forse il getto del max e' troppo piccolo ? premetto che prima con polini 177 andava abbastanza bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 3 novembre 2015 - 08:57 Share Inviato 3 novembre 2015 - 08:57 Buongiorno, vorrei condividere la mia disavventura col GT TSV. Montato da poco sul px 150 con rapporti originali e con la seguente configurazione: GT :Parmakit TSV testa candela laterale con 1 guarnizione sotto e 4 in testa, squish 1,6 Getti Carburatore : Spaco 24, min 55/160, max 160BE3 130, filtro T5 Sip modificato (cambiato retina con una a maglia più larga), rialzo Risavel. Frizione : originale 8 molle (sto aspettando il cestello 16 molle rinforzato SIP) Rapporti : originali del px 150 del 2011 Scaldate/Grippature : no Se si , dopo quanti km : xxxxx montato in C57 o C60: 57 Lavori ai carter (con foto se possibile): carter raccordati valvola 120/60 ed albero Polini bilanciato Marmitta Megadella V.1.9 CL1 Note Opzionali : Volevo farmi un bel motore affidabile per turismo e con buona coppia ai bassi per lunghi viaggi in montagna, ma da subito si verifica un rumore strano (tipo vibrazione fastidiosa) solo ad un certo numero di giri e specie in rilascio. Dopo quasi 900 km lo smonto e lo porto in officina dove l'ho comprato. Intanto ho rimesso il vecchio Polini che nonostante i suoi 35000 km andava bene e senza rumori. Mi hanno detto che la tolleranza accoppiamento cilindro-pistone era eccessiva e mi cambieranno il pistone con uno da 1 o 2 centesimi più grande. Prima di consegnare il Parmakit ho fatto le foto per testimoniarne lo stato ... a voi le considerazioni e consigli, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 3 novembre 2015 - 12:59 Share Inviato 3 novembre 2015 - 12:59 Si ripresenta il problema di tolleranza riscontrato da altri utenti. Il pistone, sembrerebbe il nuovo. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 3 novembre 2015 - 13:15 Share Inviato 3 novembre 2015 - 13:15 Si ripresenta il problema di tolleranza riscontrato da altri utenti.Il pistone, sembrerebbe il nuovo. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Ciao Peppins, il GT l'ho acquistato un mese fa, spero che il pistone sia del nuovo tipo. Gli utenti che hanno riscontrato questo problema, hanno risolto? E come? Grazie per la disponibilità, Lino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 3 novembre 2015 - 18:26 Share Inviato 3 novembre 2015 - 18:26 Da quel che ho letto, hanno rimandato in fabbrica. Forse per dettagli più approfonditi ti conviene aspettare qualche utente che abbia avuto la tua esperienza negativa. Nel frattempo potremmo analizzare un po' la situazione. Di carburazione non sembri magro anche se non leggo se hai una torretta maggiorata e che sei con un minimo di 55/160 forse sarebbe stato meglio un 60??? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 3 novembre 2015 - 18:54 Share Inviato 3 novembre 2015 - 18:54 Da quel che ho letto, hanno rimandato in fabbrica.Forse per dettagli più approfonditi ti conviene aspettare qualche utente che abbia avuto la tua esperienza negativa. Nel frattempo potremmo analizzare un po' la situazione. Di carburazione non sembri magro anche se non leggo se hai una torretta maggiorata e che sei con un minimo di 55/160 forse sarebbe stato meglio un 60??? Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk Come carburazione ero ancora in alto mare ... Ho provato un 58/160 ma andava peggio, ho provato un 135 di max ma non avevo coppia in salita. Nonostante le misure con la stroboscopica (18 gradi di anticipo come da manuale) e altre misure col disco graduato non sono riuscito a trovare la giusta regolazione. La vite dietro è a 2 giri, avevo provato a 2,5 e 3 ma al minimo tartagliava da matti. Ora aspetto che arrivi il pistone nuovo e ricomincio la via crucis della carburazione ... Il buon Mimì dice che il vero vespista passa metà del tempo a carburare la vespa e l'altra metà gira con la vespa scarburata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 3 novembre 2015 - 20:34 Share Inviato 3 novembre 2015 - 20:34 Parole sante quelle di Mimì Tienici aggiornati non appena rimonti il tutto cosi vediamo. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 17 gennaio 2016 - 16:26 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 16:26 sto pensando anche io di far riposare il polini (che non mi ha dato mai problemi ) e montare il tsv parmakit per pura curiosità e voglia di qualcosa di nuovo senza cambiare configurazione ..ma ancora queste storie sulle tolleranze sbagliate? ancora si hanno problemi di affidabilità? mi ero quasi convinto ... ma della serie senza booster allo scarico qualcuno di voi lo ha testato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 17 gennaio 2016 - 18:31 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 18:31 sto pensando anche io di far riposare il polini (che non mi ha dato mai problemi ) e montare il tsv parmakit per pura curiosità e voglia di qualcosa di nuovo senza cambiare configurazione ..ma ancora queste storie sulle tolleranze sbagliate?ancora si hanno problemi di affidabilità? mi ero quasi convinto ... ma della serie senza booster allo scarico qualcuno di voi lo ha testato? Prova il Magny Cours. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 20 gennaio 2016 - 09:31 Share Inviato 20 gennaio 2016 - 09:31 Parole sante quelle di Mimì Tienici aggiornati non appena rimonti il tutto cosi vediamo. Devo dire che la ditta Parmakit si è comportata bene, mi hanno lappato il cilindro e sostituito il pistone in garanzia. Dopo varie peripezie col venditore (durate un paio di mesi) finalmente hanno risolto il problema senza farmi spendere una lira, praticamente hanno verificato le tolleranze e fornito di un pistone "C", però prima di montarlo ho voluto affidarlo alle cure di un amico esperto (il grande Grey) che al tornio ha spianato il piano d'appoggio del cilindro e smussato i condotti. Ora sono in rodaggio e spero che questo GT sia all'altezza delle aspettative ... Ciao Lino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 20 gennaio 2016 - 12:47 Share Inviato 20 gennaio 2016 - 12:47 Ottimo un plauso alla Parmakit. Direi che sei in ottime mani col Grey. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 23 marzo 2016 - 08:25 Share Inviato 23 marzo 2016 - 08:25 Devo dire che la ditta Parmakit si è comportata bene, mi hanno lappato il cilindro e sostituito il pistone in garanzia. Dopo varie peripezie col venditore (durate un paio di mesi) finalmente hanno risolto il problema senza farmi spendere una lira, praticamente hanno verificato le tolleranze e fornito di un pistone "C", però prima di montarlo ho voluto affidarlo alle cure di un amico esperto (il grande Grey) che al tornio ha spianato il piano d'appoggio del cilindro e smussato i condotti. Ora sono in rodaggio e spero che questo GT sia all'altezza delle aspettative ... Ciao Lino Ciao Lino, adesso come ti trovi col parmakit? tutto bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 23 marzo 2016 - 14:08 Share Inviato 23 marzo 2016 - 14:08 Ciao Lino, adesso come ti trovi col parmakit? tutto bene? Ciao, il TSV va abbastanza bene, ha bisogno di parecchi km per slegarsi ... all'inizio avevo poca coppia ai bassi (colpa anche dell'albero da giri) ma col cornetto e la Kytronik ha recuperato parecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 23 marzo 2016 - 14:09 Share Inviato 23 marzo 2016 - 14:09 Ciao, il TSV va abbastanza bene, ha bisogno di parecchi km per slegarsi ... all'inizio avevo poca coppia ai bassi (colpa anche dell'albero da giri) ma col cornetto e la Kytronik ha recuperato parecchio. Io sono a 880 km, il tuo quanti km ha avuto bisogno per slegarsi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppexx80 Inviato 23 marzo 2016 - 14:10 Share Inviato 23 marzo 2016 - 14:10 Ciao, il TSV va abbastanza bene, ha bisogno di parecchi km per slegarsi ... all'inizio avevo poca coppia ai bassi (colpa anche dell'albero da giri) ma col cornetto e la Kytronik ha recuperato parecchio. Quanti km hai fatto per sentire la differenza? Lml 125 2t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 23 marzo 2016 - 14:32 Share Inviato 23 marzo 2016 - 14:32 ne avrò fatti più di 1000 ma ne servono ancora ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 23 marzo 2016 - 14:32 Share Inviato 23 marzo 2016 - 14:32 ne avrò fatti più di 1000 ma ne servono ancora ... Dopo i 2000 km si dovrebbe slegare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppexx80 Inviato 23 marzo 2016 - 14:34 Share Inviato 23 marzo 2016 - 14:34 Lml 125 2t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 22 aprile 2016 - 14:30 Share Inviato 22 aprile 2016 - 14:30 ciao ragazzi....avete novità su questi parmakit? a breve monterò la versione classic (senza booster allo scarico) credo più votato alla coppia che ai giri... avete finito il rodaggio? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 24 aprile 2016 - 22:01 Share Inviato 24 aprile 2016 - 22:01 Sono arrivato a 1900 km, pian piano si sta slegando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppexx80 Inviato 24 aprile 2016 - 22:16 Share Inviato 24 aprile 2016 - 22:16 Io ne ho fatto 900, ma sento già la differenza... Lml 125 2t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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