jonnymagia Inviato 25 giugno 2014 - 19:14 Share Inviato 25 giugno 2014 - 19:14 Salve a tutti, oggi pomeriggio dopo aver smontato il gruppo termico per cercare di risolvere un problema di aspirazione d'aria che faceva rimanere la Vespa sempre su di giri, ho notato che il pistone presenta una riga sul lato aspirazione abbastanza profonda ma il cilindro non presenta solchi ed è perfettamente liscio. Inoltre il cielo del pistone e la testa del cilindro presentano delle incrostazioni di bruciato segno probabilmente di una cattiva carburazione. Ora vorrei chiedervi: posso continuare a utilizzare il pistone in quella condizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darthvader Inviato 2 luglio 2014 - 07:44 Share Inviato 2 luglio 2014 - 07:44 (modificato) Non mi sembra danneggiato, ho visto motori con "righi" simili macinare chilometri in tranquillità. Tanto che ci sei smonta le fasce e con benzina o diluente aiutandoti con una spazzola a setole in plastica (quella per i piedi per intenderci) spazzola e riporta il pistone a nuovo, rimonti il tutto e ingrassi di due punti il massimo. Ovviamente nel rimontare massima cura per la pulizia dei piani e ovviamente guarnizioni NUOVE .. Che olio usi per la miscela?? Modificato 2 luglio 2014 - 07:45 da Darthvader 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonnymagia Inviato 2 luglio 2014 - 16:48 Autore Share Inviato 2 luglio 2014 - 16:48 Come olio per la miscela uso un eni iRide sintetico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darthvader Inviato 2 luglio 2014 - 21:00 Share Inviato 2 luglio 2014 - 21:00 Non l'ho mai sentito, ti consiglio il Castrol o il Motul comunque, pochi euro in più per molti meno scherzetti tipo questo:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.