Vai al contenuto

pk 50s

toninopolini
 Share

Recommended Posts

• 2 weeks later...
Bella, aveva il colore simile alla mia.

Rimmettila in sesto che è una gran bella vespina ;-)

Dopo domani vado a ritirarla dal carrozziere..io l'ho preparata..x la vernice finale ho preferito farla verniciare in un forno..x il motore ci siamo quasi manca qualche pezzo..lo sta preparando un mio caro amico..so soltanto che uscirâ molto coppioso,per tornanti..vi aggiorneró

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Stai facendo un ottimo lavoro. Continua così. Non mi piace quel parafango anteriore, era decentrato prima e mi pare uguale anche adesso da riverniciato. . Ad occhio e croce, sembrerebbe un ricambio di concorrenza, non un parafango originale, che calza in maniera completamente diversa e più centrata. Se fosse mia, cercherei finché la Vespa è smontata di rimediare, magari procurando un parafango originale. Vedrai che l'estetica ne guadagnerà di molto. Quei particolari neri abbinati all' azzurro della carrozzeria mi piacciono molto. Abbinamento azzeccato. .

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo ai moderatori se qst piccolo post può essere spostato nella sezione tuning...perchè è arrivato il momento di parlare del motore..

carter aperti e allargati,cilindro polini base rettificato con pistone da 58,2 lo scarico del cilindro è stato "baffato" al 69,2%;-),albero motore pinasco, aperto in due tramite la pressa, anticipato e tagliato a "lama di coltello"..passiamo alla nuova testa della polini candela centrale, non combaciava per niente:cry: quindi è stata ripresa al tornio, con un squish di 1,3mm..rapporti: siccome abito in una zona leggermente montuosa con piccoli tornanti serviva un motore pronto con tanta ripresa e poco allungo..ho deciso di prendere la campana 24/72 drt (rinforzata) + l'alberino con la z21 x ottenere una perfetta 4a corta,come frizione ho scelto 4 dischi surflex con molla rinforzata..il tutto alimentato da un carburatore phbl bs 24 dell'orto, attacco elastico,collettore malossi e filtro ramair, la valvola è rimasta originale perchè il lavoro lo fa l'albero..come marmitta per il rodaggio utilizzo una polini a banana,dopo monterò una semplice proma,accensione pinasco fly tech con volano da 1,4...vi faccio vedere un piccolo video se riesco..;-) attendo il vostro parere..

Link al commento
Condividi su altri siti