massimo-87 Inviato 26 giugno 2014 - 05:41 Share Inviato 26 giugno 2014 - 05:41 Buongiorno a tutti, premetto innanzitutto che sto restaurando la mia pk 50 XL. Avendo la necessità di smontare il tamburo posteriore, e non essendo riuscito a smontare il dado con praticamente qualunque chiave manuale, mi sono dovuto fa aiutare dal gommista che , con la pistola pneumatica, in circa mezzo secondo credo ha risolto. Il problema si è verificato non appena arrivato a casa, quando messo il banco dritto a terra ho notato che praticamente l'olio del cambio si è completamente riversato , prima nel tamburo e poi naturalmente a terra. Sottolineo che prima della pistola non si è mai verificato nulla di simile. Comunque inizio a vedere un pò cosa possa mai essere successo, controllo paraolio e sembrandomi danneggiato , o quantomeno vecchio , e imputandogli la responsabilità della perdita, lo sostituisco(molla interna verso il banco motore) , insieme alla guarnizione del piattello ganasce. Rimonto tutto e raddrizzo il banco , inclinandolo dalla parte del tamburo , e noto che dal paraolio esce ancora copiosamente l'olio del cambio. Vista la mia inesperienza chiedo a voi un aiuto so cosa possa essere dunque il mio problema. Per sicurezza vi posto una foto del paraolio che ho rimontato. Aspetto vostri consigli!! Massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 giugno 2014 - 07:26 Share Inviato 26 giugno 2014 - 07:26 Se ci fai caso è il tamburo che fa tenuta sul paraolio, se il tamburo non è presente o il dado del mozzo non è ben serrato, perderà sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo-87 Inviato 26 giugno 2014 - 09:20 Autore Share Inviato 26 giugno 2014 - 09:20 Ciao, grazie dell'intervento. Quindi finchè il tamburo non è in sede il paraolio non lavora? quindi la perdita di olio è stata "fisiologica" dopo lo smontaggio del tamburo? Ne deduco quindi che nel momento in cui si vogliono cambiare le ganasce posteriori , se si lavora con banco montanto, è indispensabile vuotare prima l'olio del cambio? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 giugno 2014 - 09:54 Share Inviato 26 giugno 2014 - 09:54 Esatto, fino a quando il tamburo non è montato il paraolio non lavora e l'olio esce. Per cambiare le ganasce non è necessario vuotare l'olio, basta inclinare la vespa sul lato opposto (magari mettendo qualcosa sotto al piede sinistro del cavalletto). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo-87 Inviato 26 giugno 2014 - 10:37 Autore Share Inviato 26 giugno 2014 - 10:37 Bene!Grazie mille per le preziose dritte!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 giugno 2014 - 12:05 Share Inviato 26 giugno 2014 - 12:05 Di niente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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