Vai al contenuto

miscelatore px arcobaleno

bertopx
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi chi di voi si e mai avventurato a smontare il coperchietto dentro la scatola filtro quello che racchiude il miscelatore? Io ci ho provato e ho trovato un piattello dentato disassato infilato in una bussola con una molla che lo spessora.....ma accidentalmente mi e saltato fuori anche una sfera una molla lunga e stretta e una bussola in teflon...chi mi sa aiutare dicendomi dove vanno messe e a cosa servono?

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla funzionalità non saprei dirti con assoluta certezza, è sicuramente una valvolina, presumo serva a tappare il circuito per evitare che quando la pompa non è in funzione l'olio fluisca per gravità nel motore, ....ti posso dire che sulla base della scatola, sotto il coperchio che hai smontato, a fianco della ruota dentata, dal lato carburatore , c'è un foro obliquo che va verso l'asse della ruota dentata, vi va infilata prima la sfera, poi la molla di contrasto ed infine la bussoletta di plastica che, forzatavi dentro, fa da fermo.

Giacchè hai smontato tutto, prima di rimetterceli soffia dentro nel foro col compressore così si pulisce e sei sicuro che poi la sfera fa tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo qualche immagine

[ATTACH=CONFIG]144181[/ATTACH] sono i pezzi 14, 15 e 16 e vanno dove c'é la freccia [ATTACH=CONFIG]144182[/ATTACH]

Ma il particolare 17 e 19 cosa sono che io non li ho trovati?

Link al commento
Condividi su altri siti