bertopx Inviato 26 giugno 2014 - 20:28 Share Inviato 26 giugno 2014 - 20:28 Ciao ragazzi chi di voi si e mai avventurato a smontare il coperchietto dentro la scatola filtro quello che racchiude il miscelatore? Io ci ho provato e ho trovato un piattello dentato disassato infilato in una bussola con una molla che lo spessora.....ma accidentalmente mi e saltato fuori anche una sfera una molla lunga e stretta e una bussola in teflon...chi mi sa aiutare dicendomi dove vanno messe e a cosa servono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quatrelle Inviato 26 giugno 2014 - 21:18 Share Inviato 26 giugno 2014 - 21:18 sulla funzionalità non saprei dirti con assoluta certezza, è sicuramente una valvolina, presumo serva a tappare il circuito per evitare che quando la pompa non è in funzione l'olio fluisca per gravità nel motore, ....ti posso dire che sulla base della scatola, sotto il coperchio che hai smontato, a fianco della ruota dentata, dal lato carburatore , c'è un foro obliquo che va verso l'asse della ruota dentata, vi va infilata prima la sfera, poi la molla di contrasto ed infine la bussoletta di plastica che, forzatavi dentro, fa da fermo. Giacchè hai smontato tutto, prima di rimetterceli soffia dentro nel foro col compressore così si pulisce e sei sicuro che poi la sfera fa tenuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 26 giugno 2014 - 21:25 Share Inviato 26 giugno 2014 - 21:25 (modificato) aggiungo qualche immagine Modificato 26 giugno 2014 - 21:28 da fenn 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 27 giugno 2014 - 05:17 Autore Share Inviato 27 giugno 2014 - 05:17 aggiungo qualche immagine[ATTACH=CONFIG]144181[/ATTACH] sono i pezzi 14, 15 e 16 e vanno dove c'é la freccia [ATTACH=CONFIG]144182[/ATTACH] Ma il particolare 17 e 19 cosa sono che io non li ho trovati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertopx Inviato 27 giugno 2014 - 08:27 Autore Share Inviato 27 giugno 2014 - 08:27 Comunque grazie ragazzi delle info..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts