Vai al contenuto

50 sportellino piccolo

luigi88
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, non so se scrivo nella sezione giusta, vi presento il mio ultimo acquisto: sportellino piccolo del 1964 ...comprata una settimana fa.

L'idea iniziale era di venderla perchè da mesi avevo detto "basta vespe 50" in quanto sono vespe, a mio avviso, molto lente e scomode da guidare specialmente per chi supera i 180cm, ma più la guardo e più mi sono deciso di non venderla più.

La mia idea era di risistemarla rendendola per lo meno "guidabile" , quindi controllare freni, rifare almeno la frizione e cambiare le gomme, mentre la carrozzeria lasciarla così ed aspettare tempi migliori.

Voi che ne dite? ne vale la pena? consideriamo anche che il cerchio anteriore è talmente fradicio che si è letteralmente aperto in due (quindi minimo va sostituito)

IMG_3972.jpg

IMG_3973.jpg

IMG_3977.jpg

IMG_3971.jpg

IMG_3975.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che data l'assenza di buchi al posteriore non sia stata mai targata...chissà da quanto è ferma!

Fossi in te comincerei con una bella revisione al motore,una pulita generale (togli quei profili tipo gl) butti via cerchi e gomme e ganasce nuove.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco bene i 50ini ma la tua primaserie sembra sana e completa (fanalino in zama, cuffia in ferro....).

Ottima l'idea di mettere per ora solo mano allo stretto indispensabile (soprattutto riguardo a meccanica, freni ecc...). Io pero' i profili li lascerei, soprattutto perche' se sono fissati come dovrebbero (cioe' tramite fori alla carrozzeria) ...se li rimuovi avresti il solo risultato di circolare con dei buchi a vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella...una sportellino piccolo gran lusso!! Io farei pulizia generale lasciando i profili gl, cambio gomme inclusi i cerchi,e una bella revisionata al motore. Le leve del freno e frizione non sono le sue. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti