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sono esasperato


rubaisienne
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Non ce la faccio piu, risolvo un prblema e me ne esce uno nuovo.50 special 130 polini mono, phbl 24, 22/63, proma. Ai bassi perde colpi di brutto, sembra un problema eletrtico, puntine nuove, condesatore nuovo, bobina nuova, impianto elettrico nuovo e statore ok, praticamente nuovo. Carburazione credo ottimale ma ai bassi perde colpi come se premessi e rilasciassi il pulsante di spegnimento. quando arrivi a un tot di giri prende da paura e arrivo ai 115 come ridere. Cosa puoò essre!!!!!!?????'

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Getto max 104 min 56, spillo prima tacca, vite aria a 2 giri e mezzo. Avrò pulito il carburatore 3 volte, ma nulla. Senti proprio che si spegne e riprende.

Dimenticavo, albero originale anticipato, carter raccordati al gt.

Premetto che il calvario è cominciato tutto dopo il cambio puntine. Ho dovuto regolare pure lo statore poryandolo tutto in senso anti orario, mentre prima era s metà circa.

Modificato da rubaisienne
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immagino che la parte elettrica tu l'"abbia rivista in toto (cavo candela, candele diverse, eventuali fili spellati, provati una decina di condensatoiri :mrgreen:, ecc....)

 

che lavori hai fatto all'albero, alla valvola e al GT?

ciao

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Condensatori tre al momento ma vuoi che sia quello?

Candele le pesto ormai ne volete un poche??? Tutti i fili dello statore sono nuovi di pacca. ...

Prima ho avuto un momento con il magone in gola.....vivo in garage ormai....

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la bobina esterna, quella che va al carter è azzurra o nera? Te lo dico perchè ebbi lo stesso problema, una partita di bobine azzurre da buttare al cesso! Tre ne comprai, con l'ultima nera lucida risolto il problema. Candele prendi solo bosch, ngk= :testate:

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la vecchia la hai ancora?

se faceva la stessa cosa con la vecchia é improbabile che abbiano lo stesso problema.

 

da quanto dici sembrerebbe un problema eletrtico, ma da quanto dici tutto dovrebbe essere a posto.

 

naturalmente hai staccato l'eventuiale cavo di spegnimento e hai provato il motore con solo ed esclusivamente l'alimentazione della candela?

 

che lavori hai fatto a carter e GT (fasi e lavorazioni eventuali?)

ciao

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I carter sono stati allargati al gt nulla piu. E si ho scollegato l impianto con il motore. Ma lo fa solo in fase di accensione e ai bassi. Se la tengo alta va bene. Da regolare ancora anticipo? Prima di cambiare le puntine diciamo che era a metà del fisssggio ora e tutto spostato in senso anti orario. Ma la differenza di corrente a fatto in modo di modificare l anticipo?

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Dopo ci provo.

 

Maledette puntine!!!!!Erano quelle....erano nuove ma erano disassate e non chiudevano bene......ora si accende.

Altro problema però resta su di giri se regolo il minimo. Senza minimo va bene ma logicamente se mi fermo si spegne. Resta accellerata per 2 3 secondi e poi torna al minimo. Cos'è???

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Quanto consigliate un 51?

un 50 va bene se non hai lavorato il motore in chissà quale modo.. poi fai la carburazione con la vite laterale nei bassi regimi. ti posso dire che nel mio malossi lavorato mi trovo bene col 50 e risulta ben carburata con 2 giri esatti..

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