Vai al contenuto

Nuovo px per totodani....

TotoDani
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti ragazzi...

Ho un quesito da porvi ... Mi sono deciso ad affiancare alla mia Sprint V e alla Specialina anche un bel px 150/200 da usare sempre senza aver paura di rovinare la Sprint..

Mi piacerebbe la versione arcobaleno e se avesse il mix sarebbe SPETTACOLO...

Mettendomi alla ricerca sono imbattuto in un Px 200 e arcobaleno elestar con mix del 98 messo benissimo di carrozzeria .... Pare nuovo ..

Ho chiamato il tipo che mi ha spiegato di aver rifatto il motore da zero quindi cuscinetti banco paraoli ecc ... La vespa dovrebbe avere sui 35 / 40 mila km e la devo andare a vedere la prossima settimana ...

Lui vuole 2500, ma spero di riuscire a strappargli ancora qualcosa....

Vi metto qualche foto ditemi voi cosa ne pensate e se la cifra è ragionevole oppure no ... Io di px non me ne intendo

bupyqasa.jpgqu2eju4a.jpga4u2y9u2.jpgtuha3a5y.jpgmygahy9a.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che sia del 98 mi sembra strano,forse è uno degli ultimissimi col freno a tamburo anteriore.nell'ultima foto si vedono sella e copri ventola non suoi,per il resto sembra sia stata almeno riverniciata.sembra tutto ok

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il copri ventola l'avevo visto anche io ... Mentre la sua della quale sarebbe ?

Per l'anno verifico quando la vado a vedere ... Nel caso in cui fosse riverniciata come posso accorgermene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il copri ventola l'avevo visto anche io ... Mentre la sua della quale sarebbe ?

Per l'anno verifico quando la vado a vedere ... Nel caso in cui fosse riverniciata come posso accorgermene ?

Potrebbe essere uno degli ultimi esemplari con il tamburo anteriore visto che nel 98 è uscita la serie con freno a disco. In tal caso la sella sembrerebbe giusta mentre copri-volano e bordo-scudo dovrebbero essere neri. La vespa si presenta bene ed è bella, ma a parità di prezzo e di anno potresti anche già trovare una 200 con freno a disco. Rimane comunque euro zero (le 200 del mercato italiano sono tutte euro zero) e non so come siete messi nella tua città con i blocchi del traffico e per farla storica manca ancora qualche anno.

PS: per il tuo avatar ho visto che siamo colleghi. :mavieni::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandeee !!! Di che comando sei ?? Io Torino cmq non avevo intenzione di farla storica difatti prima vado a sentire l'assicurazione ... Se me la fanno inserire nella polizza cumulativa con le altre bene altrimenti nulla ... Comunque non la cercavo con il freno a disco... So che va meglio ma non mi piace esteticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandeee !!! Di che comando sei ?? Io Torino cmq non avevo intenzione di farla storica difatti prima vado a sentire l'assicurazione ... Se me la fanno inserire nella polizza cumulativa con le altre bene altrimenti nulla ... Comunque non la cercavo con il freno a disco... So che va meglio ma non mi piace esteticamente

Sono in un distaccamento cittadino del comando di Genova, per 23 anni nel TA ed ora nel TC. Tornando alla vespa, io ho preso da qualche mese un 200 fd del 2000 proprio per la frenata. Esteticamente preferisco le mie due veterane (px150e dell'82 e 83 pre-arcobaleno) però in effetti la frenata è decisamente migliore ed anche il miscelatore si fa apprezzare. Ora dopo una bella rinfrescata è in fase di rimontaggio. Comunque anche l'arcobaleno in questione già all'anteriore frena bene. Tratta il prezzo più che puoi (io la trovo un pò cara) con la scusa di dover cambiare qualche particolare, per il resto sembra un bel mezzo. Per me2000 euro sarebbero già più che sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli in settimana ti dico ... Spero di tirare giù un po il prezzo ... Indicativamente la voltura di un 200 quanto viene a costare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo ancora 20 anni la polizza cumulativa secondo me è un miraggio,almeno dalle mid parti.la voltura costa sui 100 euro in motorizzazione e le agenzie hanno i prezzi più disparati ,130 è ottimo!

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, nel frattempo ho trovato un altro 200 arcobaleno targa originale e circolante ma questa volta del 1986 (tra l'altro il mio anno di nascita)....

anche per questo chiedono 2500 trattabili e in questo caso è stato riverniciato e il motore rifatto completamente....

ecco le foto...

ho contattato il signore che mi ha gentilmente mandato una copia del libretto e noto che il libretto è stato ristampato e assieme è stato anche ripunzonato il telaio....

che ne pensate ? non mi fa impazzire questa cosa...

foto 1.JPG

foto 2.JPG

foto 3.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, nel frattempo ho trovato un altro 200 arcobaleno targa originale e circolante ma questa volta del 1986 (tra l'altro il mio anno di nascita)....

anche per questo chiedono 2500 trattabili e in questo caso è stato riverniciato e il motore rifatto completamente....

ecco le foto...

ho contattato il signore che mi ha gentilmente mandato una copia del libretto e noto che il libretto è stato ristampato e assieme è stato anche ripunzonato il telaio....

che ne pensate ? non mi fa impazzire questa cosa...

Hanno anche sostituito l'ammortizzatore anteriore: incidente?...

Che dice il proprietario?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...con tutti quelli che ci sono in giro con le punzonature originale e libretto...perche prendere in considerazione questo, perdipiù alle medesima quotazione?

Io tirerei dritto, e comunque quello del 98, mi pare proprio un bel mezzo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione difatti lascio stare ... Poi comunque sul libretto non c'è neanche nessuna indicazione sul fatto che sia dell'86..... Per quello del 98 lascio perdere perché com'è detto all'inizio da fedebo non me la inseriscono nella polizza cumulativa ...

Proseguo con le ricerche

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello del 98 lascio perdere perché com'è detto all'inizio da fedebo non me la inseriscono nella polizza cumulativa ...

Peccato, per me è l'ultimo vero e affidabile PX, o almeno è questa l'idea che mi son fatto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione difatti mi spiace un sacco ma di questi tempi fare un'altra assicurazione diciamo "normale" non è proprio cosa ... Ho già la frullo vespa 300 e un'altra assicurazione non me la posso proprio permettere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre che mi dite di questa ?

Px200e dell'86 conservata ( non parla di arcobaleno ... Ma nell'86 la facevano anche non arcobaleno ?)

Dice iscritta FMI targata GE vuole 2600

Ecco le foto ..

7u7equby.jpgenu2epez.jpg

du9ary2y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sembra un'Arcobaleno, ma non ha la scritta dell'Arcobaleno, e neanche la sella. :roll:

Un consiglio: quando tratti per veicoli che non puoi vedere e provare subito direttamente, ti consiglio di chiedere sigla e numero di telaio, il numero anche solo approssimativo, così sai di che modello si tratta senza stare a fare congetture, e puoi verificare se è conforme o no all'originale.

Inoltre, dire che un veicolo, soprattutto una vespa di circa 30 anni fa, è di un tal anno, senza specificare se è stata costruita, immatricolata o, magari, reimmatricolata in quell'anno, può essere molto fuorviante.

Quando contattate il venditore, pretendete dati precisi!

Una dozzina d'anni fa acquistai una PX 200 per un amico, era agghindata da Arcobaleno, ma era una P200E del 1983. La presi ugualmente, perché era ad un ottimo prezzo (350 euro), ma dovemmo sostituire il manubrio completo di contakm, la sella, il bauletto, il serbatoio, il faro posteriore ed il bordoscudo! Oltre a farle una revisione generale. E meno male che erano tutti pezzi che io avevo, tranne il serbatoio, che mi fu regalato da Senatore!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre che mi dite di questa ?

Px200e dell'86 conservata ( non parla di arcobaleno ... Ma nell'86 la facevano anche non arcobaleno ?)

Dice iscritta FMI targata GE vuole 2600

Ecco le foto ..

Apparentemente ha tutte le caratteristiche del modello arcobaleno (uscito nell'83), soprattutto per la chiave di accensione sul tunnel e non sul faro come i modelli precedenti. Il "taglio della sella è giusto a parte la mancanza dei riquadri sulla parte superiore (forse after-market?) Tutti i particolari, nasello, fanalino post, cresta parafango, contakm + calotta, parafango post etc sono corretti per il modello arcobaleno. Se non ricordo male il cavalletto era verniciato di nero mentre il bordo scudo era in plastica color alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta ...

Ne ho trovata un altra dalle mie parti ...

P200e 1982 rinfrescata un paio di anni fa .. 2300 poco trattabili

Questa mi piace già di più

gepedy7e.jpg

uty4ebu3.jpg

Che ne dite ?

Ma il mozzo anteriore che mozzo è ... Mai visto su un px

3epetame.jpg

Modificato da TotoDani
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa ha di buono che ha il miscelatore, ma in effetti la ruota anteriore sembra quella della special, la sella non sono sicuro sia la sua, manca il

gommino sulla leva e la pedana non si vede.

Bisognerebbe valutare bene da vicino la qualità della "rinfrescata" per capire se il prezzo è corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti