Vai al contenuto

Nuovo px per totodani....

TotoDani
 Share

Recommended Posts

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per la sella potrebbe solo essere la copertura oppure è tutta da cambiare ? Qual'è la sua ? Mentre del mozzo che pensi ? Io non l'ho mai visto su un px

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella è tutta da cambiare se si vuole mantenere l'originalità ,serve quella appunto del prima serie,liscia e arrotondata.il mozzo non è il suo,hanno montato uno qualsiasi per perno 16 mm

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace la seconda foto del sottopedana...con la vespa coricata di lato sul ghiaino...:sbonk:

Si notano i fermi cofano verniciati i bianco, come pure i rivetti delle strisce sulla parte inferiore dello scudo e sembra pure la parte superiore della forcella dove si inbullona il parafango, segni appunto di una rinfrescata ada montata.

Come già scritto, il cavalleto và zincato, il tamburo è un aftermarket dell'epoca (se non ricordo male FA italia o Grimeca).

Magari togliendo un paio di centoni sul prezzo,puo' valer la pena prenderla.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhi da falco !!!

prima l'ho chiamato e ci siamo fatti una chiaccherata.... ci sono alcune cose sulla quale devo trattare... revisione scaduta ad aprile, i dischi della frizione da cambiare (35.000 km) perchè mi dice che ogni tanto strappa e altre cose di minore importanza..

poi ho notato oggi che ha messo un'altro annuncio a 150 euro in meno di quello alla quale ho risposto io...

secondo me non è impossibile portarla via a 2000 e a quel punto non è malvagio giusto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

2000 non è male, ma con i lavoretti da fare e passaggio dovresti essere sul valore di mercato. Occhio alla frizione...che stappa, il proprietario potrebbe confondere la cosa, se fosse la crocera...devi aprire e sai i costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua pronti ad aggiornare un po la situazione...

l'altro giorno sono andato a vedere il p200e bianco..

che dire, vespa sanissima, motore perfetto ma confermo che è stata riverniciata alla cavolo di cane senza essere smontata ..... quindi è da rifare completamente e visto che non scendeva con il prezzo ho deciso di lasciarla li dov'era.... tra l'altro il suo colore originale era caffè latte....

nulla... domani vado a vedere un bel 200 rosso conservato targato TO a 20 km da casa....

vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa presa !!!!!!!!!! :mrgreen::risata1:

P200E

Anno costruzione 1978

Anno immatricolazione 1981

Telaio 109XX

Colore rosso lacca

Ganci a galletto esterni

Targata TO34**

Motore completamente rifatto dopo 35.000 km con tutti i pezzi sostituiti a disposizione

La vespa è un conservato da paura, non ha una bolla, un filo di ruggine, nulla di nulla...

devo provvedere a togliere qualche adesivo dal cassettino e devo sostituire la copertura della sella in quanto aveva due buchetti e il ragazzo che ce l'aveva li ha tappati con un pezzo di camera d'aria....

Prima di prenderla sono andato con lui a fare un giro su per le strade di montagna (il proprietario abita li) e in due andava su come un treno... successivamente l'ho provata da solo e l'ho trovata perfetta in ogni dettaglio, frizione morbida, cambio preciso, frenata ottima, zero fumo (ha il miscelatore) ed impianto elettrico perfetto.... inoltre è ancora revisionata per un anno.

Stasera vado a ritirarla e vengo a casa direttamente con lei :mrgreen:

Modificato da TotoDani
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua ....

Ieri sera mi sono fatto accompagnare in scooter da mio zio, sono arrivato a casa del tizio, abbiamo chiacchierato un po e poi dando due calci alla vespa sono partito..... Prima sosta dal distributore .... Pieno di benza e via verso casa .....

Le prime sensazioni sono state di guidare una vespa tutta nuova .... Sella morbida, frenata decente e confort superiore rispetto a tutte quelle da me guidate precedentemente ....

Il motore è pronto .....pieno con parecchia coppia e con un sorprendente allungo (sempre paragonandolo alle altre vespe da me guidate)....

In poche parole "UNO SPETTACOLO" !!!!!!

Meccanicamente è tutto perfetto, sostituirò sicuramente le gomme, la copertura della sella e i piedini ma per il resto è solo da lucidare e da usare così com'è !!!

Sono contento di averla presa anche perché la cercavo rossa e targata Torino ....

Per l'anno di costruzione in effetti è un po' strana la faccenda ma non saprei come approfondire .... Sono andato sul DB dei telai e mi ha restituito quello ... Poi cmq con telaio 10xxx ...

Ecco qualche foto fatta ieri sera durante un giretto post cena

3u6uru4a.jpg

by6e6u3y.jpg

dusy9e2y.jpg

ygutaze2.jpg

juma6yde.jpg

ysemadah.jpg

Qua le foto della pedana e del sotto pedana

dugage8a.jpg

haqe4emu.jpg

2aquhe5u.jpg

ate8ehyp.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da TotoDani
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto molto bella! :ok:

Se hai il libretto di circolazione originale, la discordanza tra produzione e ultima immatricolazione puo' essere dipesa da una variazione di residenza e provincia del proprietario.

Altre ipotesi sono, lo smarrimeto della targa, o dei documenti in generale o vespa di provenienza estera e prima immatricolazione italiana nel 81, ma nel libretto (se originale) di solito è specificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella, complimenti!

dalle foto però non mi sembra proprio il rosso lacca.

forse è stata prodotta prima ma verniciata e immatricolata nell'81, sembra il rosso 5003 dell'81 appunto (come la mia)

Modificato da johnburrito
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere :ok: ....

stasera inizio a darle un po di attenzioni e pertanto avrei bisogno di qualche consiglio...

volevo darle una lavata e una lucidata ma non vorrei fare cavolate vista l'età della vernice.... cosa posso usare per lucidarla ?? la pasta abrasiva con successive mani di cera oppure vado di cera e basta??

inoltre vorrei togliere quegli adesivi dal cassetto ma non so minimamente da dove partire... li devo scaldare ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere :ok: ....

stasera inizio a darle un po di attenzioni e pertanto avrei bisogno di qualche consiglio...

volevo darle una lavata e una lucidata ma non vorrei fare cavolate vista l'età della vernice.... cosa posso usare per lucidarla ?? la pasta abrasiva con successive mani di cera oppure vado di cera e basta??

inoltre vorrei togliere quegli adesivi dal cassetto ma non so minimamente da dove partire... li devo scaldare ??

evita di scaldare perchè rischi che si stacchi anche la vernice.

non so, prova prima con acqua calda e sapone...

per il resto, dopo un'accurata pulizia metterei solo cera.

buon lavoro/divertimento.

vedrai che questa vespa ti darà grandi soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti