Stefano970 Inviato 29 giugno 2014 - 09:41 Share Inviato 29 giugno 2014 - 09:41 Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano , sono un nuovo iscritto, abito in provincia di Brescia, spero di trovare tutte le risposte che cerco leggendo questo bellissimo forum. Vorrei chiedere a voi esperti un chiarimento , ho una Vespa 50 special 1972 ruote da 10, quando mi è stata regalata montava i perticolari grigi, nasello grigio, tettuccio fanalino grigio, ho visto in giro alcune vespe però con i particolri neri, mi chiedo.., ma ci vogliono neri o grigi per essere originali ? Grazie mille buona giornata Stefano;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo50hp Inviato 29 giugno 2014 - 09:52 Share Inviato 29 giugno 2014 - 09:52 (modificato) Benvenuto, anche se non me ne intendo molto, consultandomi con un amico che ha una special e guardando foto su internet e altro del modello che hai te, credo che sia una special prima serie, i particolari dovrebbero essere neri...Invece le serie di special seconda e terza avevano i particolari grigi Credo di essere stato chiaro. Saluti, Giacomo50hp. Modificato 29 giugno 2014 - 10:03 da Giacomo50hp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano970 Inviato 29 giugno 2014 - 10:31 Autore Share Inviato 29 giugno 2014 - 10:31 Grazie mille per la risposta rapidissima, probabilmente il vecchio proprietario aveva gia' sostituito alcune parti, anche se mi sembra stranissimo dato che era un'anziano di 80anni, unico proprietario, aspetto altre risposte di conferma che le parti erano nere, cosi dovro' iniziare la ricerca e la vedo molto dura trovare i pezzi originali.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo50hp Inviato 29 giugno 2014 - 10:46 Share Inviato 29 giugno 2014 - 10:46 Ok, perfetto. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 29 giugno 2014 - 11:28 Share Inviato 29 giugno 2014 - 11:28 CIao Stefano e benvenuto, mi chiamo Stefano anche io , i particolari neri sono della prima serie special quella con le ruote piccole, sulle serie successive le ruote diventano da 10 e i particolari diventano grigi! Di certo non è questa questa la stanza giusta per cercare le risposte adatte ai tuoi dubbi, per la special puoi andare in Restauro Smallframe e officina Smallframe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano970 Inviato 29 giugno 2014 - 12:13 Autore Share Inviato 29 giugno 2014 - 12:13 Scusa se ho inserito la domanda qua ma non sapevo dove trovare la sezione giusta, grazie per la risposta Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 30 giugno 2014 - 07:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 giugno 2014 - 07:24 ciao e benvenuto.. sposto in restauro smallframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 giugno 2014 - 15:55 Share Inviato 30 giugno 2014 - 15:55 Se la tua è una v5b1t, quindi 3 marce ruote da 10", i particolorari grigi vanno bene. Se invece, è una v5a2t, i particolari sono neri antracite e le ruote sono da 9", quindi le tue non sono originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano970 Inviato 30 giugno 2014 - 16:14 Autore Share Inviato 30 giugno 2014 - 16:14 Ciao, grazie per le risposte a tutti, la Vespa è una v5b1t ruote da 10", sono contento che le parti grigie sono corrette, devo solo trovarle originali Piaggio che sarà un'impresa ardua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 giugno 2014 - 16:26 Share Inviato 30 giugno 2014 - 16:26 Ciao, grazie per le risposte a tutti, la Vespa è una v5b1t ruote da 10", sono contento che le parti grigie sono corrette, devo solo trovarle originali Piaggio che sarà un'impresa ardua... Trovarle ancora Nos, non è difficilissimo, bisogna avere occhio ai particolari. Tu non hai i suoi vecchi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano970 Inviato 30 giugno 2014 - 16:48 Autore Share Inviato 30 giugno 2014 - 16:48 No quelli originali li ho buttati, erano messi male con varie rotture, sostituiti momentaneamente con i primi che ho trovato in negozio, con calma vedrò se riesco a reperire tutte le parti originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano970 Inviato 4 luglio 2014 - 04:45 Autore Share Inviato 4 luglio 2014 - 04:45 Ciao ragazzi, scusate se continuo a farvi domande ma anche cercando non trovo le risposte che cerco, sempre parlando della mia Special 3 marce 1972 ha lo sportello coprimotore con la serrarura, e' normale oppure hanno montato una cosa artigianale? io l'ho lasciata anche se non mi piaceva molto, cosa dite devo toglierla e cercare di montargli la chiusura classica? grazie mille Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 4 luglio 2014 - 19:19 Share Inviato 4 luglio 2014 - 19:19 La serratura è un accessorio/miglioria, ma non credo tu possa rimettere la sua levettina perchè credo che abbiano allargato il foro. Per rimetterla o smonti, saldi ,rifori a misura, stucchi, vernici e poi metti la levetta, o trovi direttamente uno sportellino completo e lo rivernici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano970 Inviato 4 luglio 2014 - 19:59 Autore Share Inviato 4 luglio 2014 - 19:59 Ah ok, allora ci penso, non mi dispiace nemmeno con la serratura, pensavo fosse un fai da te...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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