andre84 Inviato 29 giugno 2014 - 09:45 Share Inviato 29 giugno 2014 - 09:45 ciao a tutti, siamo alle solite, vespa 50 motore 102 malossi lavorato, 24 phbl, accensione puntine, condensatore drt, anticipo tra 16 e 17 gradi. Mi brucia candele! Pensavo di aver risolto sostituendo la bobina at esterna ma nulla... ora ho anticipato leggermente l'accensione, ai medi probabilmente è leggermente grassa ma non credo a tal punto di bruciare ogni 20-30 km una candela! Avete consigli pareri esperienze? Proverò a smagrire ancora... Come candela ho una denso 24, equivalente alla ngk 8. squish 1,00 mm. anche con candela più calda questa so bruciava... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 giugno 2014 - 13:40 Share Inviato 29 giugno 2014 - 13:40 La soluzione piu sicura di tutte è buttare al macero lo statore a puntine e mettere una bella elettronica,anche con carburazioni grasse non cambi piu una candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 29 giugno 2014 - 13:43 Autore Share Inviato 29 giugno 2014 - 13:43 si vabbè.... ho l'accensione a puntine e non ho intenzione ora di prendere accensione elettronica.. vorrei risalire al problema, anche perchè puntine o non puntine non è normale bruciare sistematicamente una candela ogni 20 km.. col motore vecchio a puntine non ho mai cambiato una candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 29 giugno 2014 - 15:18 Share Inviato 29 giugno 2014 - 15:18 Ciao,innanzitutto la vespa come carburazione la senti pulita?no puliscila smagrendola Cambia marca candela magari provando una chiampion.l78c io proverei con una accensione A puntine ma mantenendo tutto piaggio statore fissato a meta asole elettrodo candela rigorosamente a 050. le candele che non vanno inutile pulirle cestinale monta altre non prima aver smagrito sotto la miscela falla a secondo il tragitto che devi fare cioe al 3 se sai di prendere circonvallazioni al 2 se stai in citta ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 29 giugno 2014 - 16:05 Share Inviato 29 giugno 2014 - 16:05 Ciao, aggiungo che potrebbe essere il condensatore che non lavora adeguatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 29 giugno 2014 - 16:11 Share Inviato 29 giugno 2014 - 16:11 Ciao, aggiungo che potrebbe essere il condensatore che non lavora adeguatamente. Infatti avevo suggerito di mantenere tutto PIAGGIO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 29 giugno 2014 - 21:13 Autore Share Inviato 29 giugno 2014 - 21:13 ma fino a mille km la vespa era ok! i condensatori drt sono gli stessi che si fa fare la piaggio però con valori differenti... avevo una champion l78c prima delle denso.. intanto sono sceso a 98 di massimo, avevo il 100. la miscela la faccio al 3% il motore è elaborato, anche albero è stato rifasato.. ho sostituito le puntine che parevano un pò usurate.. proverò a cambiare anche condensatore a questo punto sto cambiando tutto.. sto pensando seriamente che si tratti del condensatore... però ricordo che malfunzionamenti dovuti al condensatore, si manifestavano a caldo con scoppi vari borbottamenti... nel mio caso la vespa si spegne come se avesse finito la miscela, metto in moto e non ne vuole sapere... monto candela nuova e rinasce. Intanto vi ringrazio e vi terrò aggiornati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 30 giugno 2014 - 09:20 Share Inviato 30 giugno 2014 - 09:20 Che olio usi per la miscela? Non c'è bisogno di farla al 3%, se usi un semisintetico o un sintetico 2% è già abbastanza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 1 luglio 2014 - 11:40 Autore Share Inviato 1 luglio 2014 - 11:40 motul 710 sintetico, la faccio al 3% perchè ai massimi regimi prende molti giri.. dici di scendere anche se elaborato? ho rifasato anche lo scarico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 6 luglio 2014 - 19:56 Autore Share Inviato 6 luglio 2014 - 19:56 ragazzi ho sostituito il condensatore e settato l'anticipo ai 17° non anticipo ulteriormente perchè ho squish a 1,00 mm. la vespa è reattiva pare funzionare meglio, vediamo se brucerà ancora candele.. io credo di no, speriamo bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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