sdk Inviato 29 giugno 2014 - 21:28 Share Inviato 29 giugno 2014 - 21:28 Salve a tutti. Dopo aver montato il malossi sotto il mio px(travasi raccordati valvola 4+4, mazzucchelli anticipato), sono rimasto molto contento delle prestazioni sia in allungo che in ripresa, ma le ho potute apprezzare bene solo con il si 20/20:orrore: Infatti non riesco a capire cosa c'e che non va nel mio phbh 28. Sul SI monto getto massimo di 115,invece quando montavo il phbh avevo il massimo di 105 e piu di 40-45 kmh di seconda non faceva,non perche non ce la facesse, ma perchè avevo la carburazione troppo grassa! Ma com'e possibile se montavo un getto del max cosi piccolo? Potreste aiutarmi gentilmente? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 giugno 2014 - 22:31 Share Inviato 29 giugno 2014 - 22:31 Che emulsionatore avevi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 30 giugno 2014 - 06:48 Share Inviato 30 giugno 2014 - 06:48 Salve a tutti. Sul SI monto getto massimo di 115,invece quando montavo il phbh avevo il massimo di 105 e piu di 40-45 kmh di seconda non faceva,non perche non ce la facesse, ma perchè avevo la carburazione troppo grassa! Ma com'e possibile se montavo un getto del max cosi piccolo? Potreste aiutarmi gentilmente? Grazie. Il PHBH non è il SI che basta cambiare il getto max e cambia tutta la carburazione. Nel PHBH hai diverse variabili come polverizzatore , spillo e posizione dello spillo che ti stravolgono la carburazione. Nel tuo caso avrai l'accoppiata spillo-polverizzatore che ingrassa all'inverosimile. Però ci devi dire tutta la taratura del carburatore altrimenti non possiamo aiutarti. P.S. ( e il getto max da 105 è piccolo, quindi in alto saresti magro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdk Inviato 30 giugno 2014 - 20:29 Autore Share Inviato 30 giugno 2014 - 20:29 Per coni500: proprio per questo..il max di 105 è piccolo,ma io ero grasso,la vespa non ne voleva proprio sapere di salire! Comunque monto:max 105,minimo 55,polverizzatore av 264, spillo x2(provate prime 2 tacche dall'alto e piu o meno era lo stesso), valvola 40,valvola a spillo 200, e poi ho un'altra regolazione con scritto 70(non so cosa sia), Galleggiante da 6.5 grammi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 1 luglio 2014 - 06:13 Share Inviato 1 luglio 2014 - 06:13 Per coni500: proprio per questo..il max di 105 è piccolo,ma io ero grasso,la vespa non ne voleva proprio sapere di salire! Comunque monto:polverizzatore av 264, spillo x2 Come immaginavo: con quella accoppiata sei troppo grasso, ti si imbroda tutto. Ti consiglio caldamente il polverizzatore av262 e spillo x2 seconda tacca dall'alto. Se borbotta ancora un po' in apertura di gas, metti la prima tacca dall'alto. Come getto max prova un 115 o 118. Il minimo da 55 va benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 luglio 2014 - 06:40 Share Inviato 1 luglio 2014 - 06:40 Io, probabilmente sbagliando avrei messo il 270 e aumentato il max; il 262 non è grasso ai medi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 1 luglio 2014 - 07:41 Share Inviato 1 luglio 2014 - 07:41 Io, probabilmente sbagliando avrei messo il 270 e aumentato il max; il 262 non è grasso ai medi?? Più aumenta il numero del polverizzatore più aumento il passaggio di benzina ai medi e più si ingrassa. Il polverizzatore da 264, a parità di spillo, può andar bene su un Malossone 215, ma è troppo per il 166. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 1 luglio 2014 - 09:03 Share Inviato 1 luglio 2014 - 09:03 Coni ha detto bene, con l'x2 che é uno spillo grasso devi smagrire di emulsionatore per trovare il giusto rapporto e alzando la tacca ulteriormente fai lo stesso con lo spillo. Se non hai il 262 con il 264 prova l'X7, partendo sempre dalla 2nda tacca dall'alto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 1 luglio 2014 - 09:18 Share Inviato 1 luglio 2014 - 09:18 Coni ha detto bene, con l'x2 che é uno spillo grasso devi smagrire di emulsionatore per trovare il giusto rapporto e alzando la tacca ulteriormente fai lo stesso con lo spillo. Se non hai il 262 con il 264 prova l'X7, partendo sempre dalla 2nda tacca dall'alto. In realtà peggiorerebbe con l'x7. Ha lo stesso diametro dell'x2 ma è più corto, quindi da 3/4 di acceleratore ingrassa più dell'x2. La soluzione al problema di sdk è il polverizzatore av262. ( o alternativa av260 +spillo x3) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 1 luglio 2014 - 10:15 Share Inviato 1 luglio 2014 - 10:15 Mi sono riletto il post..sei grasso con un massimo da 105...?? .ossia la vespa tartaglia ti fa tipo limitatore di giri e non ti fa neanche arrivare a manetta da tanto é grassa in mezzo oppure é lenta nel salire di giri ed in alto sei fiacco? Poi come la stai carburando la Vespa sempre con la padella Piaggio? Le accoppiate di spillo-emulsionatore di comprovata affidabilitá sono: X7-266 (lo uso sulla GP200), X13-264, X2-262 come riportato da tutti i tuning workshops piú noti. Per cui con il 264 ci va l'X13 di partenza, ho sbagliato io. Rileggendo mi sono accorto peró che ti avevo messo la lista di emulsionatori/spilli entro cui trovare il range di giusta carburazione...come ci sei finito al SI 20/20?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdk Inviato 1 luglio 2014 - 16:52 Autore Share Inviato 1 luglio 2014 - 16:52 Per Mod75: la vespa tartaglia in alto..non è fiacca. Grazie a tutti per le risposte, provero con il av 262 e spillo x2. Penso che di massimo dovrei provare dal 125 in giu perche con il 115 sul si 24 ero grasso (con filtro). Lo so che sono due mondi completamente diversi pero non si sa mai! Inoltre la vespa la sto usando con padellino quindi con la simonini smagriro ancora in piu! Appena mi arriveranno i getti vi faro sapere.. P.S: Dal carburatore come emulsionatore di ricambio mi e uscito un AU 260,che dovrebbe essere del phbl se non erro. Che c'entra con il mio carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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