Rufus Inviato 30 giugno 2014 - 21:08 Share Inviato 30 giugno 2014 - 21:08 Ciao a tutti, Ho da poco restaurato una vespa Pk50S, nel rimontaggio ho deciso di rimettere il suo impianto elettrico originale perchè funzionante; mi sono solo occupato di isolare dei fili scoperti in alcuni punti e ripassarli nella guaina termo stringente. Una volta rimontato tutto l'impianto (e la vespa) il motore è partito, lo spegnimento con chiavetta funzionava ma le luci no! Ho controllato tutte le lampadine ed erano a posto, i contatti delle frecce, fari relè frecce anche. Oggi poi è successa una cosa strana, ho stretto le viti delle frecce posteriori e ha smesso di funzionare lo spegnimento con la chiavetta, qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere successo ? Grazie mille!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 luglio 2014 - 06:36 Share Inviato 1 luglio 2014 - 06:36 Mi sa che non era poi tanto apposto quell'impianto elettrico Gli spezzoni di cavo che escono dal devio luci e devio frecce al manubrio erano in buono stato? Verifica di non averli "pizzicati" quando hai avvitato i devio al manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 1 luglio 2014 - 10:54 Share Inviato 1 luglio 2014 - 10:54 io, Visto l'esiguo costo del cablaggio di ricambio lo sostituirei con uno nuovo, se c'erano fili scoperti mi sa che, come gia detto quell'impianto non Va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 1 luglio 2014 - 11:29 Autore Share Inviato 1 luglio 2014 - 11:29 Grazie delle risposte ragazzi, oggi controllo bene i fili che vanno al devio luci e vi aggiorno, sapete dirmidove mi conviene acquistarne uno nuovo nel caso ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 luglio 2014 - 12:12 Share Inviato 1 luglio 2014 - 12:12 Su ebay lo trovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 1 luglio 2014 - 21:03 Autore Share Inviato 1 luglio 2014 - 21:03 Oggi ho controllato i fili dei devio luci, togliendo la guaina, erano perfetti, le saldature pure. Oggi poi mi è sorto il dubbio che in qualche punto l'impianto non scarichi a massa sul telaio. Da qualche parte ho letto che l'impianto elettrico della pk è fatto a "cascata" e se non si rispettano le masse non funziona, vi risulta ? Io nel dubbio ho grattato la vernice nel contatto del cavo nero al telaio nel vano serbatoio ma niente il problema persiste! qualche idea ? In compenso i contatti del bloccasterzo si erano solo scollegati, e per questo non funzionavano per fortuna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 luglio 2014 - 08:09 Share Inviato 2 luglio 2014 - 08:09 Diciamo che la maggior parte dei mezzi ha l'impianto elettrico che scarica a massa..quando si restaura capita che la vernice faccia da isolante e la massa non sia ottimale. Al faro anteriore hai collegato bene i cavi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 17 luglio 2014 - 11:46 Autore Share Inviato 17 luglio 2014 - 11:46 (modificato) Ciao a tutti, finalmente il faro anteriore e posteriore funzionano, avevo invertito i fili nella morsettiera che collega il motore all'impianto elettrico, ora devo solo riuscire a capire perchè non vanno le frecce! Modificato 17 luglio 2014 - 11:46 da Rufus 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 17 luglio 2014 - 13:15 Share Inviato 17 luglio 2014 - 13:15 Ciao! Ho appena terminato anche io il restauro di un pk50s elestart. Ho dovuto cambiare parecchi fili perchè messi male. Ti posso garantire che l'impianto mi ha fatto impazzire, ma alla fine ci sono riuscito. Per le frecce non si accendono o non và l'intermittenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 17 luglio 2014 - 18:45 Autore Share Inviato 17 luglio 2014 - 18:45 (modificato) Non si accendono proprio, mentre clacson e fari funzionano, cosa potrebbe essere secondo te ? Le lampade sono perfette Modificato 17 luglio 2014 - 18:46 da Rufus 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 20 luglio 2014 - 18:16 Share Inviato 20 luglio 2014 - 18:16 Controllato il devioluci? Controlla anche gli attacchi nelle prese dietro il frontalino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 20 luglio 2014 - 19:08 Autore Share Inviato 20 luglio 2014 - 19:08 Si controllato anche quello e gli attacchi, domani controllo relè e bobina perchè anche a carburazione non siamo messi bene. Bellissimo rimontarsi le vespe da soli, ma che fatica poi farle funzionare! 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toninopolini Inviato 20 luglio 2014 - 20:19 Share Inviato 20 luglio 2014 - 20:19 Scusate se mi intrometto..appena ho tempo vorrei montare le frecce e collegarle..parlo della stessa vostra vespa..sapete dirmi se hanno un collegamento preciso? oppure posso anche invertire..per ogni freccia escono cavi..ho scritto tutto su di un pezzo di carta con tanto di schema ma le frecce le ho sicuramente dimenticate.. Vi ringrazio in anticipo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 16 settembre 2014 - 19:25 Autore Share Inviato 16 settembre 2014 - 19:25 Finalmente sono riuscito a scoprire cosa era andato storto, il problema era tutto nella morsettiera, durante il montaggio avevo invertito alcuni fili e quindi non funzionavano le luci, adesso funzionano sia fanali che frecce!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelepad90 Inviato 23 dicembre 2016 - 19:29 Share Inviato 23 dicembre 2016 - 19:29 Buonasera a tutti, scusate ma sono nuovo qui. Quindi non so sto scrivendo nella parte giusta del forum. Ho da poco ritirato la mia pk 50s dal carrozziere e' un po' di problemi cn l'impianto elettrico sn riuscito a passarlo però nn ricordo da dove dovrei fare uscire i fili per poi collegarsi con il blocco motore e se ci va pure qualche guarnizione dal lato da dove dovrebbe uscire potete aiutarmi con qualche foto per favore? Grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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