miche085 Inviato 11 luglio 2017 - 06:10 Share Inviato 11 luglio 2017 - 06:10 Hai il carburatore imbarcato parecchio allora, prova a spianarlo. Gg è strana la cosa perchè questo carburatore non mi ha mai dato problemi ed ho sempre usato la dinamometrica No, intendo proprio la battuta sul corpo carburatore.La rimozione dello spicchio in realtà è prevista già all'origine su molti Dell'Orto e sugli Spaco, come si nota in questa foto: [ATTACH=CONFIG]167584[/ATTACH] Tuttavia con ripetuti serraggi si arriva a deformare comunque la battuta, sino a che la bussola va a spingere proprio sopra alla guida della valvola gas. Devi perciò asportare materiale per evitare di procurare un ulteriore schiacciamento. Al contempo devi ripristinare la linearità della guida e la planarità della base. Grazie Marben, stasera opero e vedo come va'! Mi seccherebbe cambiarlo con uno nuovo, da quel che vedo ci sono solo spaco in commercio e sento pareri contrastanti a riguardo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miche085 Inviato 11 luglio 2017 - 21:09 Share Inviato 11 luglio 2017 - 21:09 Operazione eseguita con successo! Ho dato anche una spianata al carburatore...e la ghigliottina scorre perfettamente! Per ora ho tirato a 16Nm...e la Vespa va bene! Grazie per i consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 luglio 2017 - 22:01 MODERATOR Share Inviato 11 luglio 2017 - 22:01 Operazione eseguita con successo! Ho dato anche una spianata al carburatore...e la ghigliottina scorre perfettamente! Per ora ho tirato a 16Nm...e la Vespa va bene! Grazie per i consigli! :applauso: Lo so che è poco ortodosso per alcuni, ma per evitare trafilamenti io applico un velo di pasta rossa sporcando appena appena la guarnizione di base. Proprio un velo. Dovesse ricapitarti pensaci. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 12 luglio 2017 - 06:28 Share Inviato 12 luglio 2017 - 06:28 :applauso: Lo so che è poco ortodosso per alcuni, ma per evitare trafilamenti io applico un velo di pasta rossa sporcando appena appena la guarnizione di base. Proprio un velo. Dovesse ricapitarti pensaci. Gg Poco ortodosso non va d'accordo con efficace... Quoto Gg! Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miche085 Inviato 12 luglio 2017 - 07:10 Share Inviato 12 luglio 2017 - 07:10 :applauso: Lo so che è poco ortodosso per alcuni, ma per evitare trafilamenti io applico un velo di pasta rossa sporcando appena appena la guarnizione di base. Proprio un velo. Dovesse ricapitarti pensaci. Gg ci avevo pensato ma...lo fai anche col miscelatore? la metti solo in alcune zone oppure omogenea lungo il perimetro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 12 luglio 2017 - 08:25 Share Inviato 12 luglio 2017 - 08:25 ci avevo pensato ma...lo fai anche col miscelatore? la metti solo in alcune zone oppure omogenea lungo il perimetro? Devi solo stare attento a non ostruire il passaggio dell'olio Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 luglio 2017 - 08:28 MODERATOR Share Inviato 12 luglio 2017 - 08:28 ci avevo pensato ma...lo fai anche col miscelatore? la metti solo in alcune zone oppure omogenea lungo il perimetro? Io ho il mix e uso da tempo questo sistema. Certo ne va messa proprio un velo, solamente da "sporcare" le guarnizioni, sia quella tra carburatore e vaschetta che quella tra vaschetta e carter. Prendo la pasta e la spalmo con le dita sull'intera guarnizione. Con questo sistema ho eliminato anche i trasudamenti d'olio tra la vaschetta ed il carter. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 12 luglio 2017 - 08:36 Share Inviato 12 luglio 2017 - 08:36 Io ho il mix e uso da tempo questo sistema.Certo ne va messa proprio un velo, solamente da "sporcare" le guarnizioni, sia quella tra carburatore e vaschetta che quella tra vaschetta e carter. Prendo la pasta e la spalmo con le dita sull'intera guarnizione. Con questo sistema ho eliminato anche i trasudamenti d'olio tra la vaschetta ed il carter. Gg Adesso vado un po' OT... io ho una perdita d'olio tra scatola e carter... smonto la scatola gli do' una pelata col la tela sul piano poi guarnizione di carta nuova, velo pasta rossa e rimonto a 18Nm... tiene per un centinaio di km e poi via, inizia il pianto! A sto punto mi viene da pensare che anche la base d'appoggio sul carter non sia piana... solo che a motore montato controllare non è semplice... anche se la lieve non planarità dovrebbe essere compensata dalla pasta... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 luglio 2017 - 19:28 MODERATOR Share Inviato 12 luglio 2017 - 19:28 Ma cambiare le brugole con i prigionieri? Potrebbe essere un idea. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 12 luglio 2017 - 22:36 Share Inviato 12 luglio 2017 - 22:36 ma sì proverò anche quella... A breve apro il motore per sostituire il cuscinetto ruota che va di qua e di là... E poi provo a spianare la base d'appoggio e la scatola chiudendo tutto con criterio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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