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Ghigliottina che si blocca!


ujaguarpx125
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Hai il carburatore imbarcato parecchio allora, prova a spianarlo.

 

 

Gg

 

è strana la cosa perchè questo carburatore non mi ha mai dato problemi ed ho sempre usato la dinamometrica :boh:

 

No, intendo proprio la battuta sul corpo carburatore.

La rimozione dello spicchio in realtà è prevista già all'origine su molti Dell'Orto e sugli Spaco, come si nota in questa foto:

 

[ATTACH=CONFIG]167584[/ATTACH]

 

Tuttavia con ripetuti serraggi si arriva a deformare comunque la battuta, sino a che la bussola va a spingere proprio sopra alla guida della valvola gas.

Devi perciò asportare materiale per evitare di procurare un ulteriore schiacciamento.

Al contempo devi ripristinare la linearità della guida e la planarità della base.

 

Grazie Marben, stasera opero e vedo come va'! Mi seccherebbe cambiarlo con uno nuovo, da quel che vedo ci sono solo spaco in commercio e sento pareri contrastanti a riguardo...

:ciao:

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MODERATOR
Operazione eseguita con successo! Ho dato anche una spianata al carburatore...e la ghigliottina scorre perfettamente! Per ora ho tirato a 16Nm...e la Vespa va bene!

Grazie per i consigli!

 

:applauso::applauso::applauso:

 

Lo so che è poco ortodosso per alcuni, ma per evitare trafilamenti io applico un velo di pasta rossa sporcando appena appena la guarnizione di base.

Proprio un velo.

Dovesse ricapitarti pensaci. ;-)

 

 

Gg

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:applauso::applauso::applauso:

 

Lo so che è poco ortodosso per alcuni, ma per evitare trafilamenti io applico un velo di pasta rossa sporcando appena appena la guarnizione di base.

Proprio un velo.

Dovesse ricapitarti pensaci. ;-)

 

 

Gg

Poco ortodosso non va d'accordo con efficace...

Quoto Gg!

 

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:applauso::applauso::applauso:

 

Lo so che è poco ortodosso per alcuni, ma per evitare trafilamenti io applico un velo di pasta rossa sporcando appena appena la guarnizione di base.

Proprio un velo.

Dovesse ricapitarti pensaci. ;-)

 

 

Gg

 

ci avevo pensato ma...lo fai anche col miscelatore? la metti solo in alcune zone oppure omogenea lungo il perimetro?

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ci avevo pensato ma...lo fai anche col miscelatore? la metti solo in alcune zone oppure omogenea lungo il perimetro?

Devi solo stare attento a non ostruire il passaggio dell'olio

 

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MODERATOR
ci avevo pensato ma...lo fai anche col miscelatore? la metti solo in alcune zone oppure omogenea lungo il perimetro?

 

 

Io ho il mix e uso da tempo questo sistema.

Certo ne va messa proprio un velo, solamente da "sporcare" le guarnizioni, sia quella tra carburatore e vaschetta che quella tra vaschetta e carter.

Prendo la pasta e la spalmo con le dita sull'intera guarnizione.

Con questo sistema ho eliminato anche i trasudamenti d'olio tra la vaschetta ed il carter.

 

 

Gg

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Io ho il mix e uso da tempo questo sistema.

Certo ne va messa proprio un velo, solamente da "sporcare" le guarnizioni, sia quella tra carburatore e vaschetta che quella tra vaschetta e carter.

Prendo la pasta e la spalmo con le dita sull'intera guarnizione.

Con questo sistema ho eliminato anche i trasudamenti d'olio tra la vaschetta ed il carter.

 

 

Gg

Adesso vado un po' OT... io ho una perdita d'olio tra scatola e carter... smonto la scatola gli do' una pelata col la tela sul piano poi guarnizione di carta nuova, velo pasta rossa e rimonto a 18Nm... tiene per un centinaio di km e poi via, inizia il pianto!

A sto punto mi viene da pensare che anche la base d'appoggio sul carter non sia piana... solo che a motore montato controllare non è semplice... anche se la lieve non planarità dovrebbe essere compensata dalla pasta...

 

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MODERATOR

Ma cambiare le brugole con i prigionieri?

Potrebbe essere un idea.

 

 

Gg

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ma sì proverò anche quella...

A breve apro il motore per sostituire il cuscinetto ruota che va di qua e di là... :doh:

E poi provo a spianare la base d'appoggio e la scatola chiudendo tutto con criterio...

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