joedreed Inviato 1 luglio 2014 - 19:22 Share Inviato 1 luglio 2014 - 19:22 Buonasera, dato che siete esperti di Guzzi, volevo una piccola opinione in merito ad una scambio. Mio suocero ha tre Guzzi, una t5 1985 ex carabinieri, una 500 bianca del 1971 ed una t3 del 1973 ex carabinieri (mi pare vado a memoria); ora un nostro amico vorrebbe scambiare o una Moto Guzzi 500 r del 1932 o una Royal Enfield 500 j2 del 1948 con le due ex carabinieri con accessori e ricambi. Le moto sono ferme in garage, perfettamente tenute, ma non girano se non 5-6 km l'anno ognuna e si stanno rovinando; la 500 r è in regola con i documenti, targa in ferro, iscritta al registro storico e gira regolarmente per raduni proprio coma la 500 j2. Premettendo che io sto spingendo per scambiare, avere un altra moto per lui e prendermi la Guzzi del 1971, che mi consigliate? Le moto sono perfette; questo amico ha una trentina di moto restaurate (ed un garage pieno di altre da restaurare) ed ora sta iniziando a collezionare le ex polizia e carabinieri. Vuole scambiare con queste due moto poichè sono doppioni e dovrebbero essere anche di valore simile alle due Guzzi. Vi dico che conosco la Enfield e mi piace, ma della Guzzi non ne so proprio nulla (ovviamente le ho viste girare e mi sembravano bellissime). La domanda è questa, teniamo le Guzzi per poi trasformarle in civili in futuro o venderle oppure è meglio scambiare con una di queste due moto che sono restaurate ed usabili? Ripeto che è un amico e lo scambio è amichevole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 luglio 2014 - 19:53 Share Inviato 1 luglio 2014 - 19:53 Ma la guzzi 500 R,... qual'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 luglio 2014 - 19:56 Autore Share Inviato 1 luglio 2014 - 19:56 (modificato) Non la conosco Valerio, ma ricordo che ha lo scudo grande tipo moto militare, amaranto. http://www.labellehistoiremotoguzzi.info/dotclear/index.php?post/1932/Tre-Cilindri-(1932-1933) Mi pare tipo questa, non ricordo bene l'ho vista l'anno scorso ma lo scarico è diverso. Modificato 1 luglio 2014 - 20:02 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 luglio 2014 - 20:09 Share Inviato 1 luglio 2014 - 20:09 Se fosse una 3C...sarebbe una miniera d'oro!!.... Nel 32 ricordo solo i modelli Sport 15 e GT17. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 luglio 2014 - 20:12 Autore Share Inviato 1 luglio 2014 - 20:12 (modificato) Forse sbaglio, ma di sicuro è del 32 ed è 500 cc amaranto. Ps: rarissima non è lui ne ha un altra. Forse l'anno non è 32. Modificato 1 luglio 2014 - 20:15 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 luglio 2014 - 20:16 Share Inviato 1 luglio 2014 - 20:16 ...Ps: rarissima non è lui ne ha un altra. Più che rarissima, la 3c è unica, almeno che ricordi io ne è sopravissuta una ed è in un museo. Fu un tentativo malriuscito della guzzi, che ritirò tutte quelle prodotte nel primo lotto. Cerca di farti dire che modello è di preciso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 luglio 2014 - 21:02 Autore Share Inviato 1 luglio 2014 - 21:02 Dai ho telefonato! La moto è guzzi gt16 seconda serie del 32 ( quasi come quella 3c), per lui tiene la prima serie del 31. Il 13 Luglio sono lì e, dopo il raduno, posso fare le foto così tele mando. Ti risulta '32?? Cambio al manubrio?? Gli manca il portapacchi e rivedere i freni. Che ne dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 luglio 2014 - 21:37 Share Inviato 1 luglio 2014 - 21:37 Cambio al manubrio?...il cambio e con la classica leva sulla dx vicino al serbatoio. Aspettiamo le foto, anche quelle della royal enfield. Anche se il fascino della guzzi...... semmai mi farebbe preferirla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 2 luglio 2014 - 11:44 Share Inviato 2 luglio 2014 - 11:44 io non ci penserei due volte.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 luglio 2014 - 12:06 Autore Share Inviato 2 luglio 2014 - 12:06 Ho visto le foto e parlato con Valerio, forse è troppo antica, non godibile; non la dovrei usare io dunque diciamo che non se ne farà nulla. Io uno scambio l'avevo proposto, ma non ha voluto privarsi di una bella z900 dunque niente. Peccato tenere due moto ferme, ma prima o poi si venderanno o forse mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 2 luglio 2014 - 12:15 Share Inviato 2 luglio 2014 - 12:15 Io avrei fatto lo scambio al volo. Anzi mi sembrava troppo bello per essere vero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 luglio 2014 - 12:41 Autore Share Inviato 2 luglio 2014 - 12:41 Non è tutto oro quello che luccica........la guzzi è bella ma da rivedere su cambio e freni e non so altro. E' un mondo troppo nuovo per me, troppo dispendioso e difficile; la proposta l'ha fatta lui perché conosce lo stato dei nostri mezzi ed io avevo provato a proporre qualcosa di diverso. La Enfield non la vuole più dare......non so che pensare magari la sua vale molto di più, ma c'è molto da sistemare sotto il lucido della carrozzeria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italo2 Inviato 2 luglio 2014 - 13:27 Share Inviato 2 luglio 2014 - 13:27 Personalmente avrei fatto lo scambio anche se la guzzi del 32 non funzionava. Un t5 ancora da targare non vale più di duemila euro poco più il t3 non vedo cosa hai tentennato un guzzi del 32 conservato va sui 9.000 euro. Poi la royal è da tenere con gelosia soprattutto così vecchia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 luglio 2014 - 14:05 Autore Share Inviato 2 luglio 2014 - 14:05 Probabilmente avete ragione, solo che non decido proprio io. Io volevo qualcosa di più moderno e godibile e non va a mio suocero di prendere e rivendere per comperare; il nostro amico, vorrebbe vederla usata e ben tenuta la Guzzi. La T3 e T5 Carabinieri sono veramente belle ed ci sono un mare di ricambi, quindi secondo me valgono una cifra vicina a quella della da italo2. La Enfield la conosco e mi piace tantissimo, quindi sarei propenso a quello scambio nel caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.