Vai al contenuto

candela piu' fredda

francovespa
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ho un dubbio: se su un motore originale px al posto della classica candela grado 7 uso una candela piu' fredda tipo 8 o anche 9 quali sono i risultati? come risponde il motore? il dubbio mi è venuto pensando al caldo di questi giorni e al fatto che dovendo fare molti km una grado 8 al posto della 7 non puo' che far bene evitando picchi di temperature eccessive.cosa ne dite? in pratica una candela piu' fredda serve a far scaldare meno il motore? grazie per i chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Una candela troppo fredda fa bruciare male la miscela nel motore, di conseguenza la vespa va male. Fossi in te lascerei la candela giusta, non ho mai sentito di un motore originale grippato per la candela troppo calda ;)

Modificato da V50Sfede
Link al commento
Condividi su altri siti

inn anzitutto grazie per le risposte; il dubbio pero' mi è venuto pensando anche all'altra vespa che ho, un t5 con gt polini, una grado 9 di questi tempi farebbe scaldare meno e quindi aiuterebbe a non grippare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionare con elaborazioni, perciò con conseguenti cambiamenti per aver maggiori prestazioni/affidabilità, è cosa ben diversa che ragionare con i componenti originali, oltretutto stracollaudati da miliardi di chilometri percorsi dai vespisti di tutto il mondo!

Tieni la sua originale!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'originale siam tutti d'accordo... sul t5 pompato mah... io lascerei una 8... però anche una 9 ci può stare. Se è troppo calda, la candela non fa grippare... detona e buchi il pistone! Se è troppo fredda si imbratta...

Meglio la seconda! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti