Vai al contenuto

PX 125 E 1982 Consumi elevatissimi

mic78bia
 Share

Recommended Posts

Ciao ho dei grossi dubbi sul mio px 125 e dell'82, in pratica la vespa ha consumato un pieno per fare circa 100 km.

Il Motore non l'ho toccato credo sia l'originale, non è possibile che consumi così tanto, cosa potrebbe essere?

Che cosa devo controllare?

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Minimo lo regge benissimo, senza problemi.

Considerate le prestazioni, non credo ci sia un elaborazione sotto, se ci fosse con quelle prestazioni ci sarebbe da preoccuparsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

se come prestazioni non soddisfa proprio potrebbe essere un problema di carburazione, magari fai una bella pulitina al carburatore, controlla i getti se sono quelli giusti, controlla la punta dello spillo conico che trovi vicino al galleggiante e facci sapere...dai un'occhiata anche al colore della candela visto che ci sei...la dovresti trovare un po' troppo nera

Link al commento
Condividi su altri siti

100 Km con 8 litri... 12.5 Km/l. Consumo uguale al mio ma monto 177 polini, phbh 28 ed esapansione (stessa vespa stesso anno). Direi che se è originale c'è qualcosa che non va... Considera che il mio picco di consumo massimo in due a "manetta" (con vespa originale) si aggirava intono ai 22-23. Dovresti stare sui 30 Km/litro! Potrebbe anche essere un albero lavorato male con un eccesso di "ritardo"... Hai rifiuto di benzina dal carburatore che ti si accumula nel vano sotto il serbatoio?

Link al commento
Condividi su altri siti