Vai al contenuto

Galatina Bologna in solitaria in 50ino

senatore
 Share

Recommended Posts

Ciao Luigi!! Benvenuto fra noi e buon viaggio in sella alla tua Vespa!!!! ............A proposito!!! Sicuramente attraverserai il centro di Polignano. Sai stimare un orario? :-)

Grazie Giuseppe! Purtroppo non so (e sinceramente non ci tengo) assolutamente stimare nessun orario 8). Posso provare a far sapere al forum di tanto in tanto dove mi trovo. Terrò a mente Polignano. Grazie.

Ho pubblicato sul mio blog i ringraziamenti prima della partenza. DUEsullaUNO | viaggiare è resistenza e ovviamente ci siete anche voi e i vostri adesivi. Vi ringrazio anche qui, soprattutto Senatore, ma tanto domani sera passerò a presentargli la mia Jo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Luigi!! Benvenuto fra noi e buon viaggio in sella alla tua Vespa!!!! ............A proposito!!! Sicuramente attraverserai il centro di Polignano. Sai stimare un orario? :-)

Grazie Giuseppe. Purtroppo/per fortuna non so stimare orari, non ci tengo in realtà, fa parte dello spirito con cui partirò. Aggiornerò questo blog di tanto in tanto, mentre il riferimento, se vi va di seguirmi, resta il mio blog DUEsullaUNO | viaggiare è resistenza . Resta inteso che quando sarò a Polignano lascerò qui un segno.

Sul blog ho pubblicato i ringraziamenti prima della partenza, e ovviamente ringrazio anche voi.

Domani sera cercherò di presentare a senatore la mia Jo tutta agghindata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

In bocca al lupo! Buon viaggio e buon divertimento! :ok:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Aggiorno la discussione inserendo alcune foto del destriero di Luigi quasi pronto per la partenza.

Manca solo lo zaino sul portapacchi e basta.

Foto 3.jpg

Foto 1.jpg

Foto 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo falsa partenza! il maltempo mi ha trattenuto... non sarebbe stato intelligente partire con questo tempo per poi viaggiare di notte! se domani c'è tempo buono mi metto in strada!

Speriamo!!!

Modificato da Resistente
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sembra che il nostro viaggiatore sia riuscito a partire.

Secondo alcune informazioni avute, alle 15,30 era pronto a partire, ma doveva passare da non so dove.

Resistente, appena puoi dacci info.

Buona strada!:ciao::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Stando alle notizie sul blog, questa mattina Luigi era in partenza da Bari.

Vai così Luigi che vai benone!!!:mavieni::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti cari amici!!! Questa notte verso l' 01:00 ho avuto il grande piacere di conoscere il nostro intrepido Luigi. Ero appena rientrato con la mia famiglia da una camminata in centro quando sento l'arrivo di un sms, era lui, lo chiamo e ci incontriamo alle porte di Polignano sud. Di li inizia una lunga chiacchierata che si protrae durante la consumazione di un cornetto e lungo le diverse soste in paese per fargli ammirare scenari incantevoli. Foto con statua di Domenico Modugno e destinazione frazione di San Vito. Qui purtroppo l'ho dovuto salutare e augurare ancora una volta "buon viaggio". Caro Luigi, tienici informati su questa tua impresa!!! A presto!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Aggiorno il post con notizie non tanto buone per il nostro intrepido amico.

Al momento, si trova ancora in Puglia, a San Paolo di Civitate. Un paesino ad uno sputo da Serracapriola.

Ieri, visto la doppia razione d'acqua presa, s'è dovuto sistemare in un B. & B., dove hanno pensato bene (tacci loro) di pelarlo un tantinello. Insomma, 45 euro per un B. & B., non si possono sentire.

E' possibile che abbia anche dei decimi di febbre.

Se qualcuno è vicino fisicamente a San Paolo di Civitate, potrebbe aiutarlo in qualche modo a trovare una sistemazione più economica, anche perchè credo che rimarrà fermo anche domani, visto il meteo.

Tra l'altro, su VR non riesce a postare, come potrete vedere non è riuscito nemmeno ad aggiornare il suo blog ed ha anche il cellulare in "riserva". Ha con sè un caricabatteria solare, ma se non c'è sole......

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se, eventualmente, ci fosse qualcuno in zona Serracapriola e dintorni che volesse intervenire, mi contatti in PM e gli fornirò il cellulare di Luigi oppure fornirò a Luigi il suo cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Conosco bene la zona di serracapriola...la mia ragazza e di campomarino (termoli).

Prezzi cari e poche soluzioni per dormire..purtroppo sono a Roma altrimenti sarei intervenuto.

Ok, grazie comunque per l'interessamento.

Ecco a voi tutti il resoconto di parte del viaggio direttamente dalle mani dell'intrepido Luigi grazie ad un copia/incolla:

Il viaggio procede lentamente ma questa volta non è colpa mia. Un acquazzone appena prima di uscire da Trani ed un altro 15 km più in là mi hanno rallentato non di poco. Non mi sono bagnato grazie ad una pompa di benzina abbandonata che ci ha ospitato in silenzio la prima volta e grazie ad un'altra, col gestore che continua a darmi del pazzo, la seconda. Tra un diluvio e l'altro il bagnoschiuma s'è stappato nello zaino e ripristinare il tutto mi è costato una mezz'ora buona.

Giungo a Foggia in tempo per il secondo tempo della finale che guardo in una gentilissima pizzeria. La pizza sfornata troppo presto mi soddisfa come il risultato della partita. Dopo aver usato il bagno e aver mangiato, la sensazione che avevo diventa certezza: non sto bene, forse ho decimi di febbre, forse sono solo stanco. I gestori della pizzeria riescono a trovare prima di Federica, che appena mi ha sentito in quello stato si è mobilitata in una delle sue ricerchine, un b&b in cui passerò la notte per soli (???) 45€!!!

Questa mattina, 14 luglio, sto meglio anche se non sono nel pieno delle mie forze, ma non posso fermarmi e riparto. All'orizzonte continua ad essere nuvoloso e ogni tanto continuo a sfuggire alle pioggerelle rifugiandomi nei distributori di benzina. Lucera è una bellissima cittadina, e la campagna intorno è favolosa!

Come potete leggere, le notizie sono appena un pochino differenti da come le avevo narrate io che, evidentemente avevo capito male qualcosa. Più tardi, proverò a chiamarlo, sperando che possa rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Piccolo aggiornamento: sono riuscito a contattare il nostro Resistente. Ierisera non si è fermato a San Paolo di Civitate ed è riuscito ad arrivare a Termoli. Evidentemente, voleva lasciare a tutti i costi la Puglia. :mrgreen:

Ha trovato un'ottima sistemazione per la notte aggratisse, ma questa mattina era in attesa di un miglioramento delle condizioni atmosferiche prima di proseguire. E' riuscito parzialmente ad aggiornare il suo blog ma null'altro.

L'avventura continua.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
20 minuti fa, il nostro Luigi si trovava a San Benedetto del Tronto!!! È a buon punto e sembra che stia andando tutto bene!!!!

Ap.............però!!!

Io non sono ancora riuscito a parlargli perchè il suo cellulare è perennemente occupato.

Gli rimangono, quindi, poco meno di 300 km prima di raggiungere Bologna e da domani il tempo migliorerà sempre di più sul suo percorso. E' ancora presto per stappare lo champagne, ma direi che tutto va a gonfie vele!:risata1::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ulteriore aggiornamento: sono riuscito a parlare con Luigi e si trova in questo momento a 70 km da Ancona ed è deciso a raggiungerla!!!

La vespa va bene, lui ha il morale alle stelle e non è per nulla stanco. Si è fermato solo per imbottirsi un po', perchè la temperatura lo esigeva.

Evvvvvvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sms delle 15,55: varcato l'ultimo confine. Sono in Emilia Romagna. Cattolica. Procedo.

:shock: Praticamente alle 16 circa, gli mancavano sui 130 km per ultimare la sua impresa!!!

Insomma, entro questa sera, di sicuro sarà a casa. :risata1::mavieni::banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Alle 18,30 circa era a Rimini. Non sono riuscito a intercettato per un impegno. Ora è passato oltre Cesena.

Tra 60-70 km sarà arrivato. Grandissimo!!!

Si, infatti mi ha detto che avrebbe proseguito non essendo riuscito a trovarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ore 23,39 ultimo SMS ricevuto da Luigi: sono a casa!!!

Insomma, "l'avventura" del nostro intrepido viaggiatore è giunta al termine. Ora, lasciamolo riposare un po' e poi sentiremo direttamente da lui il resoconto del viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Finalmente, sono riuscito ad avere un contatto con Luigi, iniziavo a preoccuparmi per il suo silenzio.

Non è abituato al clamore del web ed aveva staccato un po' la spina per riprendersi e ricaricare le batterie.

Link al commento
Condividi su altri siti