Vai al contenuto

Una Special che S-freccia!

wind78
 Share

Recommended Posts

Per fortuna non ha messo una foto del posteriore, non voglio immaginare come stanno quelle frecce...

Ho pensato la stessa cosa...non è detto che non ci siano altre sorprese nel lato B! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi ha vissuto i mitici anni 80 su una vespa,era normale vederne molte conciate cosi anzi e' fin troppo sobria:mrgreen:

Mi hai anticipato...stavo per scrivere la stessa cosa!

Non fucilatemi ora, ma io stesso ho una vecchia foto di famiglia con la Special di mio fratello maggiore che aveva le frecce montate e chissà quale altra diavoleria!!

Se la trovo magari la posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico la verita' mai montate(odiavo e odio bucare la carrozzeria) pero' il bauletto lo avevo con sella della et3 e faro posteriore sempre et3..............e gomma anteriore da 3.50.10..........faceva figo all'ora :mrgreen:,e una miriade di adesivi,dalla lingua dei rolling stones al vagabondo al camel e scritte con il pennarello(tutte le firme dei miei amici)e' un pezzo di storia di allora come le spalline per i capi da donna i capelli cotonati

Link al commento
Condividi su altri siti

.............penso che questa sia peggio...........ma me la sono regalata lo stesso.

Già smontata e pronta per la sabbiatura e la saldatura di un sacco di buchini non di ruggine ma fatti con il trapano:rabbia:

et3 008 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

nuaaaaaaaaaaaaaaaaa.... tienila cosi!!!!!! :rulez:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

.............penso che questa sia peggio...........ma me la sono regalata lo stesso.

Già smontata e pronta per la sabbiatura e la saldatura di un sacco di buchini non di ruggine ma fatti con il trapano:rabbia:

[ATTACH=CONFIG]144321[/ATTACH]

Bellissima, anche io l'avrei tenuta cosi', una bella lavata e via :ok:

Ma davvero si trovano ancora ET3 da noi al nord? Se non sono indiscreto, quanto ti e' costata (tanto, il giusto o occasionissima)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima, anche io l'avrei tenuta cosi', una bella lavata e via :ok:

Ma davvero si trovano ancora ET3 da noi al nord? Se non sono indiscreto, quanto ti e' costata (tanto, il giusto o occasionissima)?

Ciao Lucio,

questa me l'ha fatta trovare qualche santo..............ed era in una cantina ad un paio di kilometri da casa mia.

Ce l'ho già da un pò ma nel frattempo ho interrotto i lavori perchè ho messo in strada un PX 150 dell' 81 (fermo da 10 anni) color sabbia discretamente conservato.

Io al tempo avevo preso un' altra ET3 a Bologna ma dopo aver inziato i lavori sono iniziate le "sorprese" ( l' ultima delle quali carter rotti ) e l'ho rivenduta a fatica mesi dopo rimettendoci circa 400 euro.

Io nel 77 cavalcavo un ET3 Jeans presa "usata" con 600 km da un ragazzo molto alto che non ci voleva più andare in giro perchè i suoi amici lo prendevano in giro e si era ordinato il PX.

Lavoravo dal 76 in carrozzeria e sulla mia e quelle di molti amici ho fatto molte "taroccature" sia nella carrozzeria che nel motore.

Era il periodo in cui se non avevi la Vespa........... non eri nessuno e ci si sbizzarriva a personalizzarle anche nei modi più strani, pensa che la mia è passata per un sacco di colorazioni, blu originale con aggiunta di pois bianchi e scritte adesive con una marca di profumo dell'epoca, poi sfumata dal bordeaux fino al grigio chiaro metallizzato, poi un verde metallizzato con l'aggiunta, dopo un caduta, di una scritta sullo scudo "regina coeli" perchè un paio di amici erano andati in "ferie" forzate per aver combinato una ca...ta ed altri invece sono entrati in polizia.

Questi ricordi per me sono meravigliosi ma la Vespetta che ho trovato la voglio rifare com'è nata perchè nel 77 mentre portavo fuori dalla cantina di quel ragazzo quella che sarebbe diventata la mia compagna di avventure, è stato amore a prima vista e la sua "pelle" era blu (anche se quella che ho trovato ora sarà blu marine).

Per il prezzo ti posso dire che ho avuto un colpo di :ciapet: e l'ho pagata meno di una 50 Special da restauro leggero.

Devo rifarla sia per il colore non suo, tutti i buchi come già detto compresi quelli per fissare quell'orribile nasello di PX e quelli per fissare i Fox oltre poi a quelli delle frecce (anche sul maubrio per il devio).

Allego un foto dell' " impianto elettrico" monocolore ed isolato con palloni di nastro da carrozziere:frustate:

Mandi mandi

Garelli Benelli ET3 di Tiziano 009 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoravo dal 76 in carrozzeria e sulla mia e quelle di molti amici ho fatto molte "taroccature" sia nella carrozzeria che nel motore.

Era il periodo in cui se non avevi la Vespa........... non eri nessuno e ci si sbizzarriva a personalizzarle anche nei modi più strani, pensa che la mia è passata per un sacco di colorazioni, blu originale con aggiunta di pois bianchi e scritte adesive con una marca di profumo dell'epoca, poi sfumata dal bordeaux fino al grigio chiaro metallizzato, poi un verde metallizzato con l'aggiunta, dopo un caduta, di una scritta sullo scudo

(...)

Devo rifarla sia per il colore non suo, tutti i buchi come già detto compresi quelli per fissare quell'orribile nasello di PX e quelli per fissare i Fox oltre poi a quelli delle frecce (anche sul maubrio per il devio).

Allego un foto dell' " impianto elettrico" monocolore ed isolato con palloni di nastro da carrozziere:frustate:

Mandi mandi

Bella storia, in gran parte coincide con la mia, vissuta solo pochi anni dopo. Anni pieni di estro quelli, ora c'e' molto rispetto dell'originalita', anche se "appiattisce" un po il parco circolante di vespe d'epoca.

Sono contento per l'acquisto fortunato, spero prima o poi di incontrare anche io qualche cantina "interessante", anche a costo di fare qualche km :-)

In realta' una ET3 in una cantina tempo fa l'avevo trovata ma purtroppo, per motivi affettivi dei proprietari, non se ne puo' fare nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti