spyro329 Inviato 3 luglio 2014 - 10:07 Share Inviato 3 luglio 2014 - 10:07 Allora salve ragazzi, ho un quesito da proporvi. Ho una 50 special dell'80. Ho fatto eseguire dal meccanico di fiducia un'elaborazione del genere: Gruppo Termico : Polini 115 (Diametro 57,5); Carburatore: 19/19; Campana: 22/63 Polini; Frizione: 4 dischi con molla rinforzata; Marmitta: Padellino. Dopo ben 3 pieni, ho provato a tirare le marce e son arrivato circa a 70 km/h (con gps). La Vespa va ma non ha quel brio che mi aspettavo, soprattutto nella velocita' massima. Va in coppia circa al limite dei giri. Voi che dite, e' il padellino che limita il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darthvader Inviato 3 luglio 2014 - 10:29 Share Inviato 3 luglio 2014 - 10:29 (modificato) Secondo me si, considera che più o meno su motori come il tuo (ma anche su altri) inizia a murare sui 7000 giri (e sono ottimista). Ai bassi però dovrebbe tirare bene anche se è in corsa 43. Considera che il motore si deve ancora sciogliere poi, Comunque, dando per buoni carburazione, anticipo e montaggio dei componenti con una proma dovresti migliore fino a raggiungere un 90ina buona con un discreto tiro ai bassi Modificato 3 luglio 2014 - 10:29 da Darthvader 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spyro329 Inviato 3 luglio 2014 - 11:05 Autore Share Inviato 3 luglio 2014 - 11:05 Secondo me si, considera che più o meno su motori come il tuo (ma anche su altri) inizia a murare sui 7000 giri (e sono ottimista). Ai bassi però dovrebbe tirare bene anche se è in corsa 43. Considera che il motore si deve ancora sciogliere poi, Comunque, dando per buoni carburazione, anticipo e montaggio dei componenti con una proma dovresti migliore fino a raggiungere un 90ina buona con un discreto tiro ai bassi Si e' vero, i componenti sono tutti nuovi! Questo meccanico e' molto preparato per modifiche a qualunque scooter. Pensa che ha preparato una Pk 50, portata a 125 e fa i 120 km/h (misurati con auto di fianco). La mia preoccupazione sono le forze dell'ordine. Facendo montare in inverno una siluro (come su et3), va bene uguale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 luglio 2014 - 11:09 Share Inviato 3 luglio 2014 - 11:09 Metti il Megadellino per modifiche oltre il 102, ha una buona resa; altrimenti c'è la banaMegadella con i coni come la marmita et3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spyro329 Inviato 3 luglio 2014 - 11:20 Autore Share Inviato 3 luglio 2014 - 11:20 Metti il Megadellino per modifiche oltre il 102, ha una buona resa; altrimenti c'è la banaMegadella con i coni come la marmita et3. Foto? E dove si compra? Ho fatto delle ricerche ma niente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 luglio 2014 - 11:31 Share Inviato 3 luglio 2014 - 11:31 Io ho il mio megadellino per il 75 (ho messo il video qui su Vr), ma c'è anche per 115; la banana con i coni c'è fino al 130 spinto. La puoi chiedere all'utente MEGA di Vr (ricerca megadella per small) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spyro329 Inviato 4 luglio 2014 - 11:50 Autore Share Inviato 4 luglio 2014 - 11:50 Ragazzi non vorrei fare un altro e credo che benissimo potete aiutarmi. Nella mia configurazione, la vite della carburazione quanti giri dovrebbe avere per avere un funzionamento perfetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 luglio 2014 - 12:49 Share Inviato 4 luglio 2014 - 12:49 Non c'è uno standard perchè quella influisce sulla carburazione e anche a parità di configurazione motore, non assume sempre la stessa posizione. Generalmente si parte con la vite svitata di 1 giro e mezzo dal tutto avvitato, però poi l'apertura va corretta dopo aver provato il mezzo per strada. Se in marcia, da un regime basso di giri acceleri di colpo e la vespa esista e fa un vuoto prima di prendere giri la vite va svitata; altrimenti se facendo la stessa prova hai un motore che tartaglia e fuma la avviti. Un po di pazienza e regolazioni di mezzo giro alla volta ti portano ad una regolazione accettabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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