maxpepe Inviato 6 maggio 2015 - 08:46 Share Inviato 6 maggio 2015 - 08:46 a me a salerno hanno risposto che riconsegneranno le pratiche vecchie...spero'che sia solo confusione iniziale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 6 maggio 2015 - 11:16 Share Inviato 6 maggio 2015 - 11:16 Adesso io non sò se ogni agenzia può interpretare a proprio piacimento, comunque mio padre ieri ha rinnovato e il tipo dell'agenzia gli ha detto la stessa cosa che scrive Gino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy- Inviato 6 maggio 2015 - 18:58 Share Inviato 6 maggio 2015 - 18:58 Ciao, io ho chiamato oggi l'agenzia di zona per una polizza nuova per un P200e, mi hanno chiesto tassativo l'iscrizione a ASI o FMI, ho mandato i documenti via mail, adesso aspetto poi vi faccio sapere. Io la vespa l'ho presa un mese fa ed il proprietario vecchio ha fatto la registrazione a FMI l'anno scorso, adesso io devo fare qualcosa per mantenere l'iscrizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 maggio 2015 - 09:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 maggio 2015 - 09:28 Ciao, io ho chiamato oggi l'agenzia di zona per una polizza nuova per un P200e, mi hanno chiesto tassativo l'iscrizione a ASI o FMI, ho mandato i documenti via mail, adesso aspetto poi vi faccio sapere.Io la vespa l'ho presa un mese fa ed il proprietario vecchio ha fatto la registrazione a FMI l'anno scorso, adesso io devo fare qualcosa per mantenere l'iscrizione? Se l'assicurazione vuole che l'intestazione del certificato FMI sia a tuo nome, dovrai fare richiesta di cambio d'intestazione, come nell'altra discussione che stai seguendo sull'argomento. Ma chiedi direttamente all'agenzia, magari non serve. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcospecial102 Inviato 7 maggio 2015 - 11:59 Share Inviato 7 maggio 2015 - 11:59 Disastro io ho il PX dell'86 (no ASI no FMI) con scadenza ad Agosto... Quindi 29 anni. Se non me la rinnovano, non posso nemmeno assicurare lo Special del 72. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 maggio 2015 - 16:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 maggio 2015 - 16:21 Disastro io ho il PX dell'86 (no ASI no FMI) con scadenza ad Agosto... Quindi 29 anni. Se non me la rinnovano, non posso nemmeno assicurare lo Special del 72. Come è stato già scritto, non dovrebbero esserci problemi a rinnovare le vecchie polizze già in essere. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 7 maggio 2015 - 18:40 Share Inviato 7 maggio 2015 - 18:40 Ho assicurato il mese scorso un T5 che compie 30 anni ad Agosto (1985) non certificata FMI, sto acquistando una Cosa del 1988 non certificata FMI, pensate possa aggiungerla alla polizza helvetia già in essere...??? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 maggio 2015 - 18:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 maggio 2015 - 18:48 Ho assicurato il mese scorso un T5 che compie 30 anni ad Agosto (1985) non certificata FMI, sto acquistando una Cosa del 1988 non certificata FMI, pensate possa aggiungerla alla polizza helvetia già in essere...??? Grazie Sembrerebbe di sì, ma ti conviene parlarne prima col tuo assicuratore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcospecial102 Inviato 7 maggio 2015 - 19:01 Share Inviato 7 maggio 2015 - 19:01 Poco dopo aver scritto il post sono riuscito a contattare la mia agenzia e mi ha confermato che per le vecchie polizze non sono necessari i 30 anni. Lo sono però per le eventuali aggiunte. Mi ha confermato che non è necessaria iscrizione asi o fmi, ma sempre la solita iscrizione ad un vespa club. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 7 maggio 2015 - 19:07 Share Inviato 7 maggio 2015 - 19:07 Mi ha confermato che non è necessaria iscrizione asi o fmi, ma sempre la solita iscrizione ad un vespa club. Stessa risposta da parte della sede della mia città. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 7 maggio 2015 - 19:28 Share Inviato 7 maggio 2015 - 19:28 scusate stiamo parlando di agenzie del nord? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 maggio 2015 - 07:59 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2015 - 07:59 Su altri lidi, si legge di una circolare che dice alle agenzie di rinnovare alle vecchie condizioni, aggiunte comprese, le polizze già in essere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcospecial102 Inviato 8 maggio 2015 - 08:34 Share Inviato 8 maggio 2015 - 08:34 scusate stiamo parlando di agenzie del nord? Almeno nel mio caso si. Comunque è evidente che stanno tirando la cinghia. Non erano partiti da 20 anni, poi passati a 25 l'anno scorso? Un motivo in più per cercarsi un targato >>30 anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 8 maggio 2015 - 10:03 Share Inviato 8 maggio 2015 - 10:03 Su altri lidi, si legge di una circolare che dice alle agenzie di rinnovare alle vecchie condizioni, aggiunte comprese, le polizze già in essere. stavo per scrivere della circolare, avendolo saputo direttamente al telefono, Qarlo mi giri il link agli "altri lidi"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 maggio 2015 - 10:06 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2015 - 10:06 Facebook, la pagina del VCI. Due utenti, tra i quali un consigliere affermano di averla vista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 8 maggio 2015 - 20:48 Share Inviato 8 maggio 2015 - 20:48 Ci sono altre testimonianze.???.devo aggiungere un 125 del 1988 ad una polizza già esistente...speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 maggio 2015 - 22:12 Share Inviato 8 maggio 2015 - 22:12 Confermo a Roma via Tirso, rinnovo vecchie condizioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 9 maggio 2015 - 09:15 Share Inviato 9 maggio 2015 - 09:15 (modificato) no graziano... ora è minmo 30 anni ed iscrizione fmi o asi non come hai interpretato tu o 30 anni o fmi con il vecchio contratto tu assicuravi le non iscritte in forza dell'art 0.0 punto 3 ora al corrispondente nuovo art 0.0 denominato lettera C hanno aggiunto tra parentesi (diversi da motocicli e ciclomotori) di fatto tagliando fuori le vespe non fmi tra l'altro ve ne dico un 'altra.... leggendo meglio se non ho interpretato male.... addio 50ini anche fmi o asi in ogni caso, nemmeno affiancandoli a due targati iscritti FMI andate al punto 0.11 della polizza 2015 pagina 15 di 22 condizioni particolari Art. 0.11 - Estensione a veicoli non certificati ASI o FMI. Per contratto comprendente più veicoli, ogni due veicoli dotati di almeno una Certificazione rilasciata da Automotoclub Storico Italiano - ASI o da Federazione Motociclistica Italiana - FMI (esclusi ciclomotori), (EDIT ndr : quindi di base devono essere due targati iscritti FMI) la garanzia può essere estesa ad un terzo veicolo (diverso da motociclo e ciclomotore) non dotato di Certificazione ASI o FMI, identificato nella polizza o nella variazione, purché: x di vetustà superiore a 25 anni rispetto al primo giorno dell’anno in corso al momento della stipulazione del contratto o della successiva inclusione; x di cilindrata uguale o superiore a 1000 cm3, se autovettura. In mancanza dei requisiti suindicati alla scadenza annuale, per i veicoli non dotati di Certificazioni ASI o FMI ed aventi vetustà inferiore a 30 anni, la garanzia non sarà rinnovabile ai sensi dell’art. 0.5 - Facoltà di rinnovo del contratto. i Che batosta ragazzi!!! Quindi se ho ben capito,non c'è più alcuna maniera di assicurare con una nuova polizza un motociclo non iscritto fmi/asi. Anche se ho 2 motocicli iscritti al registro storico? perchè il terzo veicolo assicurabile senza iscrizione non può essere un motociclo o ciclomotore... Ho capito bene? Modificato 9 maggio 2015 - 09:17 da d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 maggio 2015 - 10:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 maggio 2015 - 10:01 Che batosta ragazzi!!!Quindi se ho ben capito,non c'è più alcuna maniera di assicurare con una nuova polizza un motociclo non iscritto fmi/asi. Anche se ho 2 motocicli iscritti al registro storico? perchè il terzo veicolo assicurabile senza iscrizione non può essere un motociclo o ciclomotore... Ho capito bene? Ribadisco il concetto: parlane con l'assicuratore! E' possibile che ti venga incontro, pare che abbiano ampia discrezionalità (o, quanto meno, che se la prendono). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adriano1982 Inviato 13 maggio 2015 - 06:24 Share Inviato 13 maggio 2015 - 06:24 Ieri pomeriggio ho rinnovato la polizza Helvetia 2 Vespe 170 euro, l'assicuratore oltre agli aumenti mi ha confermato che l'iscrizione al registro storico della vespa è necessaria soltanto per le nuove polizze, per le vecchie polizze rimangono valide le vecchie condizioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 13 maggio 2015 - 06:47 Share Inviato 13 maggio 2015 - 06:47 Noi non siamo un club ma un gruppo quindi non credo che possiamo aderire ad Helvetica per avere gli sconti sull'assicurazione. Ma potrebbe bastare solo tessera Vesparesources.com Quota ordinaria = 35,00 euro anno? o ci vuole anche l'iscrizione al FMI? io pago 220€ per il px, mi sembra un esagerazione. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 13 maggio 2015 - 08:35 Share Inviato 13 maggio 2015 - 08:35 a me hanno rinnovato senza problemi, polizza con 4 mezzi storici (no asi, no fmi), è solo aumentata un po. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 maggio 2015 - 09:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2015 - 09:01 Noi non siamo un club ma un gruppo quindi non credo che possiamo aderire ad Helvetica per avere gli sconti sull'assicurazione. Ma potrebbe bastare solo tessera Vesparesources.com Quota ordinaria = 35,00 euro anno? o ci vuole anche l'iscrizione al FMI?io pago 220€ per il px, mi sembra un esagerazione. grazie Per le nuove polizze i veicoli devono essere obbligatoriamente iscritti ad uno dei registri storici ASI o FMI ed avere almeno 30 anni. I prezzi sono aumentati, sia per la polizza base che per ogni veicolo aggiunto, le tariffe che mi sono state date ieri dalla mia agenzia per le nuove polizze sono queste: - polizza base con 1 moto: € 157,00 - polizza base con 1 auto: € 226,00 - ogni auto in più: € 60,00 - ogni moto in più: € 20,00 Quindi, per fare qualche esempio una polizza con 2 moto verrebbe € 177,00, mentre una polizza con 1 auto e 1 moto verrebbe € 246,00 ed una con 2 auto costerebbe € 286,00. Per le vecchie polizze rinnovate i costi sono leggermente più vantaggiosi. Per esempio, io ho 2 polizze con Helvetia, una con 2 auto e 5 moto e l'altra con 2 moto: - quella con 2 auto e 5 moto mi è stata rinnovata per € 307,00 (invece dei 386,00 euro che mi sarebbe costata se l'avvessi fatta ex novo ed al posto dei 282,00 euro che mi costava sino all'anno scorso) - quella con 2 moto mi è costata € 157,00 (come lo scorso anno ed invece dei 177,00 euro che mi sarebbe costata se l'avessi fatta ora) Non so se i prezzi, vecchi, nuovi e rinnovati, siano gli stessi per tutte le agenzie, o quali criteri seguano, ma ora avete un termine di paragone. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 13 maggio 2015 - 10:04 Share Inviato 13 maggio 2015 - 10:04 Per le nuove polizze i veicoli devono essere obbligatoriamente iscritti ad uno dei registri storici ASI o FMI ed avere almeno 30 anni. I prezzi sono aumentati, sia per la polizza base che per ogni veicolo aggiunto, le tariffe che mi sono state date ieri dalla mia agenzia per le nuove polizze sono queste: - polizza base con 1 moto: € 157,00 - polizza base con 1 auto: € 226,00 - ogni auto in più: € 60,00 - ogni moto in più: € 20,00 Quindi, per fare qualche esempio una polizza con 2 moto verrebbe € 177,00, mentre una polizza con 1 auto e 1 moto verrebbe € 246,00 ed una con 2 auto costerebbe € 286,00. Per le vecchie polizze rinnovate i costi sono leggermente più vantaggiosi. Per esempio, io ho 2 polizze con Helvetia, una con 2 auto e 5 moto e l'altra con 2 moto: - quella con 2 auto e 5 moto mi è stata rinnovata per € 307,00 (invece dei 386,00 euro che mi sarebbe costata se l'avvessi fatta ex novo ed al posto dei 282,00 euro che mi costava sino all'anno scorso) - quella con 2 moto mi è costata € 157,00 (come lo scorso anno ed invece dei 177,00 euro che mi sarebbe costata se l'avessi fatta ora) Non so se i prezzi, vecchi, nuovi e rinnovati, siano gli stessi per tutte le agenzie, o quali criteri seguano, ma ora avete un termine di paragone. Ciao, Gino Quindi se ho capito bene non basterebbe la quota ordinaria ma ci vorrebbe: Entro il 31 gennaio - quota completa = 55,00 euro anno - tessera Vesparesources.com + tessera FMI forse in totale 157 di assicurazione per una vespa + 55 andrei a spendere quasi quanto ora.. Via devo passare dall'agenzia per sentire. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 maggio 2015 - 10:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 maggio 2015 - 10:12 Quindi se ho capito bene non basterebbe la quota ordinaria ma ci vorrebbe: Entro il 31 gennaio - quota completa = 55,00 euro anno - tessera Vesparesources.com + tessera FMIforse in totale 157 di assicurazione per una vespa + 55 andrei a spendere quasi quanto ora.. Via devo passare dall'agenzia per sentire. grazie Sì, se devi assicurare una sola vespa ti conviene sentire altre compagnie. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts