felix93 Inviato 20 agosto 2015 - 15:04 Share Inviato 20 agosto 2015 - 15:04 Con l'iscrizione online di FMI fai prima, purché il veicolo sia in perfetto stato e conforme all'originalità. Ciao, Gino Ok grazie, ma dovrò pagare l'iscrizione dei 2 veicoli ogni anno? Oppure una volta fatta rimane? Non esistono più quindi assicurazioni cumulative dove basta solo l'iscrizione ad un vespa club? La reale mutua? Che peccato Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 agosto 2015 - 16:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 agosto 2015 - 16:11 L'iscrizione dei veicoli è una tantum, una volta fatta rimane ma, in genere, le assicurazioni pretendono l'iscrizione annuale dell'assicurato ad un club di veicoli storici. Credo che esistano altre forme di assicurazioni cumulative, prova con la Toro o la Sai. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 20 agosto 2015 - 16:36 Share Inviato 20 agosto 2015 - 16:36 Non ho capito bene, dopo averle iscritte devo comunque iscrivermi ad un club annualmente? Giusto? Ad ogni modo proverò a sentire anche le altre 2 compagnie, vediamo cosa esce fuori Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 20 agosto 2015 - 18:03 Share Inviato 20 agosto 2015 - 18:03 Cari amici vespisti, io ho rinnovato a Roma, a fine luglio e confermo che per i vecchi contratti rimangono valide le vecchie regole. Tale è una semplice conseguenza di un applicazione della disciplina di diritto privato, perchè altrimenti sarebbe una novazione oggettiva del contratto che dovrebbe essere pattuita e rifirmata da entrambi i contraenti, oppure l'assicurazione potrebbe semplicemente recedere non rinnovando le polizze....ma ciò aggraverebbe di molto la sua immagine e azzererebbe nel breve periodo il pacchetto clienti...pertanto le regole valgono solo per l'avvenire. Per quanto concerne l'FMI mi permetto un suggerimento a Voi che come me amate la Vespa, a Voi che la Vespa è sangue e sudore, A Voi che una vespa è costata come a me tante e tante ore di straordinario....facendo l'avvocato mi è capitato di assistere clienti vittime di sinistri stradali con veicoli non iscritti Fmi e iscritti Fmi....vi posso assicurare che dinanzi ad un perito la valutazione del veicolo e la relativa offerta economica cambia in maniera radicale!!!! tipo da ferro vecchio a oro colato!! Premetto che odio pagare l'Fmi....ma se i vostri mezzi sono a posto con i documenti...50 Euro sono un'assicurazione sulla vostra Vespa.....se hanno problemi con i documenti....dovete per forza passare dall'Fmi percui..... Buona Vespa a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 24 agosto 2015 - 09:10 Share Inviato 24 agosto 2015 - 09:10 Salve, Volevo sapere se quest'anno per assicurare una o più vespe con assicurazione agevolata bisogna sia iscritta al registro storico FMI. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 agosto 2015 - 10:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 agosto 2015 - 10:15 Salve, Volevo sapere se quest'anno per assicurare una o più vespe con assicurazione agevolata bisogna sia iscritta al registro storico FMI. grazie Se si tratta di una nuova assicurazione e non di un rinnovo, sì, deve/devono essere iscritte al registro storico FMI o ASI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 24 agosto 2015 - 10:32 Share Inviato 24 agosto 2015 - 10:32 quindi mi sa proprio che devo iscriverla perche ho da poco fatto il passaggio di proprietà. quindi una nuova assicurazione. AZZZZ ma è solo da quest'anno che c'è questa pratica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 24 agosto 2015 - 10:37 Share Inviato 24 agosto 2015 - 10:37 Luglio 2015 Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 24 agosto 2015 - 17:46 Share Inviato 24 agosto 2015 - 17:46 La targa vecchia scolorita è un problema per l'FMI? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 agosto 2015 - 18:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 agosto 2015 - 18:23 La targa vecchia scolorita è un problema per l'FMI? Chiedilo ad un esaminatore del registro storico. Fai molte fotografie e sottoponigliele. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 25 agosto 2015 - 07:00 Share Inviato 25 agosto 2015 - 07:00 Rinnovata ieri per 5 mezzi, 2 FMI, 1 con certificato di origine Piaggio (sul nuovo libretto della special non è riportato l'anno di prima immatricolazione) e 2 senza nessun allegato con la più giovane di 29 anni. PS l'assicuratore mi ha confermato che l'iscrizione ad un registro storico è necessaria per l'inserimento in polizza di "nuovi" mezzi. corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 agosto 2015 - 11:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 agosto 2015 - 11:22 PS l'assicuratore mi ha confermato che l'iscrizione ad un registro storico è necessaria per l'inserimento in polizza di "nuovi" mezzi. Strano, a me hanno detto che per le aggiunte alle vecchie polizze non c'è questo limite. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 25 agosto 2015 - 11:34 Share Inviato 25 agosto 2015 - 11:34 alle vecchie non serve, mentre per le nuove aggiunte si., ma mi sto informando per un altra assicurazione che in teoria da come mi ha detto telefonicamente non richiede il registro FMI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 agosto 2015 - 11:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 agosto 2015 - 11:47 Le nuove aggiunte di veicoli sulle vecchie polizze devono sottostare, per l'appunto, alle regole delle vecchie polizze, non delle nuove, ecco perché non possonono chiedere l'iscrizione al registro storico se aggiungi un nuovo veicolo alla vecchia polizza. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 25 agosto 2015 - 12:51 Share Inviato 25 agosto 2015 - 12:51 Le nuove aggiunte di veicoli sulle vecchie polizze devono sottostare, per l'appunto, alle regole delle vecchie polizze, non delle nuove, ecco perché non possonono chiedere l'iscrizione al registro storico se aggiungi un nuovo veicolo alla vecchia polizza. Ciao, Gino Ok, io ho chiesto per un nuovo contratto di assicurazione,il centro Assicurativo Pavese telefonicamente mi ha detto che non richiedono l'FMI,vediamo se è vero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 25 agosto 2015 - 16:53 Share Inviato 25 agosto 2015 - 16:53 Le nuove aggiunte di veicoli sulle vecchie polizze devono sottostare, per l'appunto, alle regole delle vecchie polizze, non delle nuove, ecco perché non possonono chiedere l'iscrizione al registro storico se aggiungi un nuovo veicolo alla vecchia polizza. Ciao, Gino Tutto vero se non fosse che ci troviamo in Italia .... Comunque tra non molto dovrò aggiungere un mezzo non iscritto a RS e vedremo cosa succederà magari insistendo un po'.... ciao corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 26 agosto 2015 - 08:40 MODERATOR Share Inviato 26 agosto 2015 - 08:40 Un amico ha aggiunto una 50L del 69, senza iscrizione al Registro Storico senza problemi. E' aumentata la tariffa, ma per le vecchie polizze non ci sono problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 26 agosto 2015 - 09:22 Share Inviato 26 agosto 2015 - 09:22 Cmq il Centro Assicurativo Pavese non richiede l'FMI anche per i nuovi contratti.[h=3][/h] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 3 settembre 2015 - 08:33 Share Inviato 3 settembre 2015 - 08:33 (modificato) Oggi ho fatto un giro di telefonate.. Allora, non serve avere il proprio veicolo registrato asi o fmi, basta iscriversi ad un club federato asi (costa qualcosina di più di prima ma è cmq più economico e rapido) Poi fornendo 2 o 3 foto del mezzo, per controllare che non sia un rudere, e copia libretto rilasciano un certificato di rilevanza storica del mezzo, al prezzo di 10 euro per le moto e 20 per le auto Non ho capito se è di fondamentale importanza che il club sia 'federato ASI' oppure basta che sia 'aderente ASI' appena ho tempo chiamo anche un club aderente e sento cosa mi dicono Qua a genova il costo per entrare nel club ha costo 120 annui più 240 per poter entrare (quest'ultimo comprensivo di iscrizione annua per l'anno in corso).. più ovviamente l'assicurazione Spero possa servire a qualcuno quest'informazione Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Modificato 3 settembre 2015 - 08:48 da felix93 Correzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcospecial102 Inviato 3 settembre 2015 - 08:38 Share Inviato 3 settembre 2015 - 08:38 Interessante... Per curiosità Felix tu a che agenzia Helvetia ti rivolgi a Genova? Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 3 settembre 2015 - 08:41 Share Inviato 3 settembre 2015 - 08:41 Per ora non mi sono rivolto a nessuno, ho 2 vespe ferme in garage da un pò di mesi e mi son deciso adesso ad assicurarle Non sò manco io comunque se stipulare con helvetia visto che con questo nuovo regolamento è al pari di altre compagnie assicurative Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 3 settembre 2015 - 08:44 ADMIN Administrators Share Inviato 3 settembre 2015 - 08:44 Oggi ho fatto un giro di telefonate.. Allora, non serve avere il proprio veicolo registrato asi o fmi, basta iscriversi ad un club federato asi (costa qualcosina di più di prima ma è cmq più economico e rapido) Poi fornendo 2 o 3 foto del mezzo, per controllare che non sia un rudere, rilasciano un certificato di rilevanza storica del mezzo, gratuitamente in quanto iscritti al club Non ho capito se è di fondamentale importanza che il club sia 'federato ASI' oppure basta che sia 'aderente ASI' appena ho tempo chiamo anche un club aderente e sento cosa mi dicono Qua a genova il costo per entrare nel club ha costo 120 annui più 240 per poter entrare (quest'ultimo comprensivo di iscrizione annua per l'anno in corso).. più ovviamente l'assicurazione Spero possa servire a qualcuno quest'informazione Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Perdona, ma a chi ti stai riferendo? Se parli dell'Helvetia assolutamente non è vera nessuna delle cose dette (a meno che una particolare agenzia non faccia come vuole) esiste un documento ufficiale Helvetia dove è tutto chiaramente spiegato e che "dovrebbe" essere applicato da tutte le agenzie. Cosa sarebbe poi il certificato di rilevanza storica? e come potrebbe mai una assicurazione certificare qualcosa? Mi scuso se ho capito male e ti riferivi ad altro ma se così non fosse è giusto dare informazioni corrette e certe. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 3 settembre 2015 - 08:48 ADMIN Administrators Share Inviato 3 settembre 2015 - 08:48 https://www.helvetia.com/it/content/dam/helvetia/it/content/it/Fascicoli_Informativi/Helvetia_Assicurazioni/Veicoli/f_infomativo_Epoca_ed072015.pdf ecco il documento ufficiale 2015 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix93 Inviato 3 settembre 2015 - 09:04 Share Inviato 3 settembre 2015 - 09:04 Perdona, ma a chi ti stai riferendo? Se parli dell'Helvetia assolutamente non è vera nessuna delle cose dette (a meno che una particolare agenzia non faccia come vuole) esiste un documento ufficiale Helvetia dove è tutto chiaramente spiegato e che "dovrebbe" essere applicato da tutte le agenzie. Cosa sarebbe poi il certificato di rilevanza storica? e come potrebbe mai una assicurazione certificare qualcosa? Mi scuso se ho capito male e ti riferivi ad altro ma se così non fosse è giusto dare informazioni corrette e certe. Grazie Forse mi sono spiegato male, la certificazione viene rilasciata dal club federato ASI, all'assicurazione invece bisogna fornire un qualsiasi tipo di certificazione ASI o FMI. Almeno questo è quello che mi è stato detto dalla segretaria del club Nel fascicolo informativo helvetia nel paragrafo 3 leggi infatti che serve una documentazione per ogni mezzo, approvata da ASI o FMI Ho allegato anche ciò che mi hanno spedito per mail quelli del club, rileggendo bene sembra che il "certificato di rilevanza storica" non serva a meno che non sia richiesto dalla compagnia. Tagliamo la testa al toro e chiamo helvetia adesso Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 3 settembre 2015 - 09:12 Share Inviato 3 settembre 2015 - 09:12 Scusa 120 piu' 240 per l'iscrizione ASI ho capito bene? Oggi ho fatto un giro di telefonate.. Allora, non serve avere il proprio veicolo registrato asi o fmi, basta iscriversi ad un club federato asi (costa qualcosina di più di prima ma è cmq più economico e rapido) Poi fornendo 2 o 3 foto del mezzo, per controllare che non sia un rudere, e copia libretto rilasciano un certificato di rilevanza storica del mezzo, al prezzo di 10 euro per le moto e 20 per le auto Non ho capito se è di fondamentale importanza che il club sia 'federato ASI' oppure basta che sia 'aderente ASI' appena ho tempo chiamo anche un club aderente e sento cosa mi dicono Qua a genova il costo per entrare nel club ha costo 120 annui più 240 per poter entrare (quest'ultimo comprensivo di iscrizione annua per l'anno in corso).. più ovviamente l'assicurazione Spero possa servire a qualcuno quest'informazione Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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