Spe83 Inviato 3 luglio 2014 - 15:21 Share Inviato 3 luglio 2014 - 15:21 Ragazzi, come già detto in un altro post devo fare il collaudo alla mia Special a cui ho montato per l'occasione un motore originale con tutti i componenti originali per poter passare il collaudo che dovrò fare martedì a causa di un errore di libretto infatti hanno sbagliato a scrivermi il numero di telaio. A posto di scrivere V5B3T - 5**030 hanno scritto 5**003 così sono andato in motorizzazione e mi hanno detto di portarla da loro per controllare e correggere. Ora quindi devo fare il collaudo martedì però mi è scaduta l'assicurazione già da qualche giorno, posso andarla a pagare o creo intralci alla correzione del libretto? In motorizzazione mi hanno detto solo che devono correggere il numero quindi se pago l'assicurazione non succede nulla? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 luglio 2014 - 17:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 luglio 2014 - 17:45 No, non succede nulla, vai tranquillo, ma spiega all'assicurazione (che, immagino, ha iscritto la polizza al numero di telaio sbagliato) che poi torni da loro con la carta di circolazione corretta. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spe83 Inviato 3 luglio 2014 - 20:48 Autore Share Inviato 3 luglio 2014 - 20:48 No, non succede nulla, vai tranquillo, ma spiega all'assicurazione (che, immagino, ha iscritto la polizza al numero di telaio sbagliato) che poi torni da loro con la carta di circolazione corretta. Ciao, Gino Grazie mille Gipirat! Sull'assicurazione è riportata la targa e non il numero di telaio, è riportata però la data della prima immissione in circolazione e nient'altro. Dato che la targa rimane la stessa una volta fatta la correzione, non devo dire nulla all'assicurazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 luglio 2014 - 08:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 luglio 2014 - 08:58 Grazie mille Gipirat!Sull'assicurazione è riportata la targa e non il numero di telaio, è riportata però la data della prima immissione in circolazione e nient'altro. Dato che la targa rimane la stessa una volta fatta la correzione, non devo dire nulla all'assicurazione? No, non devi dire nulla. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spe83 Inviato 4 luglio 2014 - 10:37 Autore Share Inviato 4 luglio 2014 - 10:37 Grazie mille Gino! Mi sei stato utilissimo! Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spe83 Inviato 8 luglio 2014 - 20:30 Autore Share Inviato 8 luglio 2014 - 20:30 Buonasera. Collaudo effettuato oggi e passato ovviamente (avevo montato tutti i componenti originali). Mi hanno già dato il libretto con il numero di telaio corretto. Una sola perplessità mi è rimasta. E' normale che alla nota (B) del libretto ovvero alla data della prima immatricolazione del veicolo è riportata la data di quando mi hanno fatto il libretto però con il numero sbagliato e poi alla nota (I) ovvero alla data di immatricolazione alla quale si riferisce la carta di circolazione sia riportata la data di oggi quando mi hanno fatto il collaudo e il libretto nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spe83 Inviato 8 luglio 2014 - 22:04 Autore Share Inviato 8 luglio 2014 - 22:04 Non so se mi sono spiegato bene. Nel caso non capite cosa intende ditemelo che aggiungo dettagli. Attendo risposte. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 luglio 2014 - 11:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2014 - 11:36 Buonasera. Collaudo effettuato oggi e passato ovviamente (avevo montato tutti i componenti originali). Mi hanno già dato il libretto con il numero di telaio corretto. Una sola perplessità mi è rimasta. E' normale che alla nota (B) del libretto ovvero alla data della prima immatricolazione del veicolo è riportata la data di quando mi hanno fatto il libretto però con il numero sbagliato e poi alla nota (I) ovvero alla data di immatricolazione alla quale si riferisce la carta di circolazione sia riportata la data di oggi quando mi hanno fatto il collaudo e il libretto nuovo? Sì, è normale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pota Inviato 9 luglio 2014 - 12:11 Share Inviato 9 luglio 2014 - 12:11 Buonasera. Collaudo effettuato oggi e passato ovviamente (avevo montato tutti i componenti originali). Mi hanno già dato il libretto con il numero di telaio corretto. Una sola perplessità mi è rimasta. E' normale che alla nota (B) del libretto ovvero alla data della prima immatricolazione del veicolo è riportata la data di quando mi hanno fatto il libretto però con il numero sbagliato e poi alla nota (I) ovvero alla data di immatricolazione alla quale si riferisce la carta di circolazione sia riportata la data di oggi quando mi hanno fatto il collaudo e il libretto nuovo? dalle mie parti alla special ci potevi montare un 2000 turbo e il collaudo lo passavi ugualmente.ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spe83 Inviato 9 luglio 2014 - 13:33 Autore Share Inviato 9 luglio 2014 - 13:33 Se non montavo le parti originali non credo passava....l'hanno messa sui rulli e se ne sarebbero subito accorti che era truccata, buon per te risparmi lavoracci di cambi di motore....comunque grazie mille gipirat, un'altra cosa, ora che mi hanno dato il libretto con il numero giusto, il numero è stato modificato anche sul database? Cioè quel numero che prima era legato al mio nome e alla targa della Vespa ora è libero e se nel caso venisse immatricolata quella Vespa non risulta più che ce ne sia già una in giro vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 luglio 2014 - 15:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2014 - 15:40 Se non montavo le parti originali non credo passava....l'hanno messa sui rulli e se ne sarebbero subito accorti che era truccata, buon per te risparmi lavoracci di cambi di motore....comunque grazie mille gipirat, un'altra cosa, ora che mi hanno dato il libretto con il numero giusto, il numero è stato modificato anche sul database? Cioè quel numero che prima era legato al mio nome e alla targa della Vespa ora è libero e se nel caso venisse immatricolata quella Vespa non risulta più che ce ne sia già una in giro vero? Vero. Quella sigla e quel numero di telaio sono solo della tua vespa e quelli errati apparterranno all'altra vespa, se esiste e se è immatricolabile. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spe83 Inviato 9 luglio 2014 - 16:37 Autore Share Inviato 9 luglio 2014 - 16:37 Grazie mille Gipirat..... Saluti e grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts