PISTONE GRIPPATO Inviato 3 luglio 2014 - 21:35 Share Inviato 3 luglio 2014 - 21:35 Sto rimontando Finalmente il PX senza frecce e vorrei montare l'accensione elettronica. Siccome in impianti sono una bestia chiedo a voi cosa devo fare? Che componenti serviranno? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 3 luglio 2014 - 21:38 Share Inviato 3 luglio 2014 - 21:38 Seguo anch'io. vorrei fare lo stesso nella mia Sprint. Ai semafori sento un cicalino strano...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 3 luglio 2014 - 21:41 Share Inviato 3 luglio 2014 - 21:41 Regolatore a tre fili, una stroboscopica, statore e volano pxe. Centralina ducati blu from my Star TAC. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusailor Inviato 3 luglio 2014 - 21:46 Share Inviato 3 luglio 2014 - 21:46 Se non sbaglio il px senza frecce ha l'impianto a 6v, quelli con frecce o comunque i pxe sono a 12... Quindi sostituzione anche delle lampadine e forse cicalino clacson... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 3 luglio 2014 - 21:50 Share Inviato 3 luglio 2014 - 21:50 Sto rimontando Finalmente il PX senza frecce e vorrei montare l'accensione elettronica.Siccome in impianti sono una bestia chiedo a voi cosa devo fare? Che componenti serviranno? Grazie ma già l'impianto elettrico l'hai montato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 luglio 2014 - 22:13 Autore Share Inviato 3 luglio 2014 - 22:13 ma già l'impianto elettrico l'hai montato? Si ho montato l'impianto tutto originale..... Mi sembrava che con lo statore di una px 200 senza frecce la cosa era fattibile semplicemente ....o sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 3 luglio 2014 - 22:31 Share Inviato 3 luglio 2014 - 22:31 Regolatore a tre fili, una stroboscopica, statore e volano pxe. Centralina ducati blu from my Star TAC. se l'impianto l'hai gia montato allora confermo ciò che dice mason ma mi chiedo cosa si debba fare con la stroboscopica, visto che l'accensione è regolata dalla centralina. ricapitolando: Regolatore di tensione, statore,volano e centralina di un px 12v poi devi fare una modifica al commutatore luci e montare il clacson del px 12 v, la modifica adesso non ricordo, ma se cerchi dovrebbero esserci post dove spiega cosa fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor Inviato 3 luglio 2014 - 23:33 Share Inviato 3 luglio 2014 - 23:33 Si ho montato l'impianto tutto originale.....Mi sembrava che con lo statore di una px 200 senza frecce la cosa era fattibile semplicemente ....o sbaglio Ti dico la mia premettendo che non ho mai fatto tale modifica. Secondo me hai due strade: - mantenere l’impianto a 6 v quindi, come dici tu potresti mettere lo statore, il volano e la centralina del px 200 senza frecce in quanto elettronico e a 6v senza bisogno di cambiare cambiare altro. L’unico neo il costo e la reperibilità degli stessi. - oppure puoi utilizzare i componenti delPX/E a 12v. In questo caso, oltre allo statore, al volano e la centralina dovrai sostituire anche il regolatore con uno da 12v sempre del PX/E oltre a tutte le lampadine ed il claxon. Valuta tu quello che ti conviene di più, probabilmente qualche componente per la soluzione “PX/Eelettronico a 12v lo potresti già avere in casa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor Inviato 4 luglio 2014 - 00:29 Share Inviato 4 luglio 2014 - 00:29 (modificato) "originariamente scritto da enzoboldi" mi chiedo cosa si debba fare con la stroboscopica, visto che l'accensione è regolata dalla centralina. Mason si riferiva alla regolazione dell'anticipo dell'accensione per la quale occore, appunto, la strobo. La differenza è che con le puntine potresti fare a meno della strobo usando il metodo della lampadina per detreminare il momento in cui scocca la scintilla. Si tratta comunque di un metodo empirico e la precisione si ottiene solo con la strobo. Modificato 4 luglio 2014 - 00:33 da victor 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 luglio 2014 - 05:45 Autore Share Inviato 4 luglio 2014 - 05:45 Quindi se ho capito bene basterebbe montare tutti i componenti a 12 volt intendo lampadine e clacson utilizzando statore, volano e regolatore del PX senza modificare nulla dell'impianto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 4 luglio 2014 - 06:19 Share Inviato 4 luglio 2014 - 06:19 io l'ho fato sul mio, le lampadine vanno cambiate, houtilizzato l'impianto originale, statore e volano del px e, centralina blu, regolatore tre fili, tanta pazienza per l'impianto va modificato e adattato, non è predisposto per il regolatore, clacson ho lasciato il suo. interrutore stop. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 4 luglio 2014 - 11:38 Share Inviato 4 luglio 2014 - 11:38 (modificato) Di solito gli impianti 6v sono tutti nc mentre quello 12v è na Modificato 4 luglio 2014 - 11:40 da luca82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 luglio 2014 - 11:58 MODERATOR Share Inviato 4 luglio 2014 - 11:58 Quindi se ho capito bene basterebbe montare tutti i componenti a 12 volt intendo lampadine e clacson utilizzando statore, volano e regolatore del PX senza modificare nulla dell'impianto. Felix, non e' cosi, senti Toti, che l'ha gia fatto sulla sua... Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 luglio 2014 - 13:44 Autore Share Inviato 4 luglio 2014 - 13:44 Felix, non e' cosi, senti Toti, che l'ha gia fatto sulla sua... Vol. Ok me lo ero scordato..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 luglio 2014 - 14:41 Share Inviato 4 luglio 2014 - 14:41 Di solito gli impianti 6v sono tutti nc mentre quello 12v è na questo è importante ..... io ho dovuto cablarlo ex novo trasformandolo in un impianto NA ,il cicalino ho tenuto quello a 6 v funziona ed ancora vivo. Comunque ti serve statore PX ,volano se non ha i prolungamenti , stabilizzatore a 3 fili e una buona dose di pazienza . Controlla l'impianto , deve essere NA pena rottura stabilizzatore . A già se hai di serie un impianto NC devi modificare il devio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 luglio 2014 - 16:16 MODERATOR Share Inviato 4 luglio 2014 - 16:16 questo è importante ..... io ho dovuto cablarlo ex novo trasformandolo in un impianto NA ,il cicalino ho tenuto quello a 6 v funziona ed ancora vivo. Da misura fatte, comunque il clacson al massimo vede 7 volt. Il regolatore taglia a 11/12, lo statore esce con circa 19... il clacson di solito per come e' fatto l'impianto vespa vede solo la differenza. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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