ant Inviato 4 luglio 2014 - 16:29 Share Inviato 4 luglio 2014 - 16:29 che modifiche devo fare alla mia vespa per montare una di queste due selle SELLA NERA A 2 POSTI VESPA 50 N L R - 125 PRIMAVERA ET3 COMPLETA DI SERRATURA | Motocenter | Ricambi e Acessori Vespa e Scooter Automatici SELLA NERA VESPA PX 125 150 200 TIPO NAPOLI CON CUCITURE TRICOLORE | Motocenter | Ricambi e Acessori Vespa e Scooter Automatici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 luglio 2014 - 17:18 Share Inviato 4 luglio 2014 - 17:18 Ant, lo sapevi che le prime special montavano la sella lunga senza maniglione come accessorio? Se la trovi in vendita è molto adatta al modello; in caso per montare le selle lunghe devi cambiare il piolo di chiusura posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 4 luglio 2014 - 18:29 Share Inviato 4 luglio 2014 - 18:29 la seconda e' per la vespa PX non per special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 4 luglio 2014 - 22:55 Autore Share Inviato 4 luglio 2014 - 22:55 non sapevo questo particolare comunque a me interessa montare quella lunga più per la serratura per stare più tranquillo SELLA NERA VESPA PX 125 150 200 TIPO NAPOLI CON CUCITURE TRICOLORE | Motocenter | Ricambi e Acessori Vespa e Scooter Automatici mi piaceva questa sai se puo adare bene c'è scritto che è per px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 5 luglio 2014 - 00:40 Share Inviato 5 luglio 2014 - 00:40 Come ti è già stato detto, non puoi montare la sella per PX sulla Special. Quella con serratura per primavera ET3 è invece ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 5 luglio 2014 - 05:44 Share Inviato 5 luglio 2014 - 05:44 (modificato) noi negli anni 80 montavamo anche quella del primavera,con un piccolo accorgimento per non farci rubare i ferri nel pozzetto,e cioe mettevi tra il piolo di chiusura e il serbatoio una linguetta di acciaio che usciva per un paio di cm e poi bucavamo la la linguetta e la levetta che serviva ad aprire la sella mettendole sovrapposte e bucandole nello stesso punto,poi si comperava un piccolo lucchettino e chiudevi il tutto.E' tutto un po' artigianale ma all'epoca andava molto il fai da te Modificato 5 luglio 2014 - 06:01 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 7 luglio 2014 - 11:07 Autore Share Inviato 7 luglio 2014 - 11:07 noi negli anni 80 montavamo anche quella del primavera,con un piccolo accorgimento per non farci rubare i ferri nel pozzetto,e cioe mettevi tra il piolo di chiusura e il serbatoio una linguetta di acciaio che usciva per un paio di cm e poi bucavamo la la linguetta e la levetta che serviva ad aprire la sella mettendole sovrapposte e bucandole nello stesso punto,poi si comperava un piccolo lucchettino e chiudevi il tutto.E' tutto un po' artigianale ma all'epoca andava molto il fai da te me ne aveva parlato già mio padre di questa modifica mi ha detto era una cosa che alla epoca facevano tutti se no addio miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 7 luglio 2014 - 13:23 Share Inviato 7 luglio 2014 - 13:23 la miscela era il minimo..............con 500 lire ci giravo una settimana,erano le varie chiavi all'epoca non esitevano mica cineserie di adesso,una chiave spaccata era o usag o beta o pastorino e ci voleva un capitale per comperarle io le tenevo nel pozzetto,poi in seguito ho messo il bauletto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 8 luglio 2014 - 12:41 Autore Share Inviato 8 luglio 2014 - 12:41 erano molto meglio di quelle di ora ho una chiave beta a stella è incredibile mi svita tutte le viti a stella di qualsiasi dimensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts