Vai al contenuto

vespa Px 125 prima serie bloccasterzo inserito senza chiave !!! HELP ME !!!

no_stop
 Share

Recommended Posts

!!!Ciao ragazzi venerdi mi hanno portato (in omaggio) un px prima serie in quanto destinato al ferro!!!Non male ma purtroppo siccome recuperato da un vecchio magazzino dov'era rimessato, ha il blocca sterzo inserito...ma nin ci sono le chiavi???!!!

Cosa mi consigliate di fare???

Io ho gia provato con le chiavi del mio prima serie...entrano ma non girano ...se non di un mezzo millimetro...secondo voi se tolgo il fermo con la chiave inserita riesco a tirarlo fuori???

In attesa di vostri...UTILI...consigli

Grazie

Lx

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.vesparesources.com/content/197-serratura-chiavi.html

credo che con una chiave vergine zadi te la possono doppiare anche senza l'originale...ma per quello che costa una serraturanuova andrei anche io di trapano

Modificato da gennix88
Link al commento
Condividi su altri siti

per sfilarla devi prima togliere il coperchietto tenuto da due rivetti...

ora se avessi la sua chiave ti basterebbe girarla a sx e tirare verso di te per muovere il pernetto di blocco della serratura al telaio e farla uscire..

non è il tuo caso!

ma....

paradossalmente sei nella situazione ideale per toglierla via con poca fatica... la sede del bloccasterzo inserito ti da lo spazio necessario a farla infilare verso l'interno senza dover togliere la forcella

tolto il coperchietto se non ricordo male il corpo serratura sporge i almeno mezzo cm ,perndi la mazzetta pesante e dai un paio di colpi al blocchetto verso l'interno del telaio.. dopo qualche colpo vedrai che farà mezzo cm di movimento verso l'interno..! e presumibilmente la molla interna la farà poi spuntare di rimbalzo verso l'esterno!! è fatta ! dentino che tiene bloccata la serratura spaccato _( non ti preccupare.. nuova serratura, nuovo dentino) e via libera x mettere la nuova (conserva la molla sul corpo serratura vecchio xke non te la danno come ricambio con la nuova serratura)

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti