cuorenevro1977 Inviato 7 luglio 2014 - 22:29 Share Inviato 7 luglio 2014 - 22:29 Ciao amici, stò trattando una vespa che dovrebbe essere radiata (io e il proprietario aspettiamo le visure per definire) senza doc. ma con targa il proprietario non è l'ultimo intestatario del mezzo e mi ha detto che nel caso ci fosse bisogno cioè il mezzo fosse ancora in vita il proprietario non avrebbe problemi a firmare. Io credo che se fosse in vita l'ultimo intestatario debba fare denuncia di smarrimento e poi dopo aver richiesto il duplicato il normale passaggio metre in caso di radiazione d'ufficio o demolizione volontaria basti il già collaudato modulo Np2B. Ho saltato qualcosa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 luglio 2014 - 09:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 luglio 2014 - 09:23 Ciao amici, stò trattando una vespa che dovrebbe essere radiata (io e il proprietario aspettiamo le visure per definire) senza doc. ma con targa il proprietario non è l'ultimo intestatario del mezzo e mi ha detto che nel caso ci fosse bisogno cioè il mezzo fosse ancora in vita il proprietario non avrebbe problemi a firmare. Io credo che se fosse in vita l'ultimo intestatario debba fare denuncia di smarrimento e poi dopo aver richiesto il duplicato il normale passaggio metre in caso di radiazione d'ufficio o demolizione volontaria basti il già collaudato modulo Np2B. Ho saltato qualcosa??? No, è giusto così, ma è inutile tirare ad indovinare, basta aspettare la visura (anche se sarebbe meglio l'estratto cronologico). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 8 luglio 2014 - 12:23 Autore Share Inviato 8 luglio 2014 - 12:23 No, è giusto così, ma è inutile tirare ad indovinare, basta aspettare la visura (anche se sarebbe meglio l'estratto cronologico). Ciao, Gino Forse hai ragione faccio un estratto tanto mi tornerà utile successivamente per effettuare l'eventuale rimessa in strada! Grazie Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 16 luglio 2014 - 23:10 Autore Share Inviato 16 luglio 2014 - 23:10 La tanto sospirata visura è arrivata, il mezzo risulta radiato d'ufficio nel 1990 con targa, la Vespa è del 1964 credo che il venditore mi farà una semplice dichiarazione di vendità con marca da bollo e firma autenticata purtroppo le mancano i documenti ma per me non è un problema!! Desidero troppo questo modello!!!! Ho trovato una dicitura che dice che il veicolo richiesto non è transitato negli archivi giuridici del Pra..... Nei prossimi giorni devo andarla a ritirare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 luglio 2014 - 11:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2014 - 11:37 La tanto sospirata visura è arrivata, il mezzo risulta radiato d'ufficio nel 1990 con targa, la Vespa è del 1964 credo che il venditore mi farà una semplice dichiarazione di vendità con marca da bollo e firma autenticata purtroppo le mancano i documenti ma per me non è un problema!! Desidero troppo questo modello!!!!Ho trovato una dicitura che dice che il veicolo richiesto non è transitato negli archivi giuridici del Pra..... Nei prossimi giorni devo andarla a ritirare..... Visura o estratto cronologico? Comunque, la procedura lo sai dov'è: http://www.vesparesources.com/pratiche/364-reiscrivere-pra-vespa-radiata-d-ufficio.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 17 luglio 2014 - 11:48 Autore Share Inviato 17 luglio 2014 - 11:48 (modificato) Visura o estratto cronologico? Comunque, la procedura lo sai dov'è: http://www.vesparesources.com/pratiche/364-reiscrivere-pra-vespa-radiata-d-ufficio.html Ciao, Gino Ho fatto la visura, la vespa ha avuto un solo proprietario e risulta radiata d'ufficio nel 1990. con un altro timbro trovo la dicitura demolito d'ufficio Modificato 17 luglio 2014 - 11:49 da cuorenevro1977 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 luglio 2014 - 11:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2014 - 11:59 Ho fatto la visura, la vespa ha avuto un solo proprietario e risulta radiata d'ufficio nel 1990. con un altro timbro trovo la dicitura demolito d'ufficio "demolito d'ufficio" non l'avevo mai sentito! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 17 luglio 2014 - 13:02 Autore Share Inviato 17 luglio 2014 - 13:02 Anche per me e' è stata una novità certo è che provincia che vai motorizzazione che trovi! Il tutto sulla copia cartacea originale del Pra! Avro' modo di postarne una foto dopo aver ritirato il mezzo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 17 luglio 2014 - 15:27 Autore Share Inviato 17 luglio 2014 - 15:27 Ciao Gino, leggendo la procedura mi è sorto un dubbio, ho letto che anche se il mezzo è radiato d'ufficio e il venditore non ultimo intestatario non ha il libretto e il cdp quest'ultimo deve darmi con la scrittura privata autenticata anche una denuncia di smarrimento dei documenti stessi, Io credevo che alla Vespa e alla targa bastasse solo una scrittura privata autenticata. Ti ringrazio in anticipo! Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 luglio 2014 - 19:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2014 - 19:35 Ciao Gino, leggendo la procedura mi è sorto un dubbio, ho letto che anche se il mezzo è radiato d'ufficio e il venditore non ultimo intestatario non ha il libretto e il cdp quest'ultimo deve darmi con la scrittura privata autenticata anche una denuncia di smarrimento dei documenti stessi, Io credevo che alla Vespa e alla targa bastasse solo una scrittura privata autenticata. Ti ringrazio in anticipo! Stefano Mi pare che fosse specificato: o fa lui la denuncia di smarrimento PRIMA della scrittura privata di vendita (meglio!) o la fai tu DOPO. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 17 luglio 2014 - 20:29 Autore Share Inviato 17 luglio 2014 - 20:29 Mi pare che fosse specificato: o fa lui la denuncia di smarrimento PRIMA della scrittura privata di vendita (meglio!) o la fai tu DOPO. Ciao, Gino Gliela faccio fare a lui!!!!!!!!!! Grazie Gino sei sempre preziosissimo!!!! Io credevo che il libretto non servisse proprio in caso di vespa radiata d'ufficio!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 luglio 2014 - 08:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2014 - 08:38 Gliela faccio fare a lui!!!!!!!!!! Grazie Gino sei sempre preziosissimo!!!! Io credevo che il libretto non servisse proprio in caso di vespa radiata d'ufficio!!!!!!!!!! Non serve per la vendita, ma la denuncia serve quando si presenta la richiesta del duplicato in motorizzazione, PRIMA di andare al PRA per la reiscrizione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 18 luglio 2014 - 12:12 Autore Share Inviato 18 luglio 2014 - 12:12 Non serve per la vendita, ma la denuncia serve quando si presenta la richiesta del duplicato in motorizzazione, PRIMA di andare al PRA per la reiscrizione. Ciao, Gino Grazie Gino! sei grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 18 luglio 2014 - 20:15 Autore Share Inviato 18 luglio 2014 - 20:15 Ho parlato con il venditore, (lunedi fara' la denuncia di smarrimento dei documenti), dovendo fare tanti km per il ritiro del mezzo mi fara' trovare tutto pronto! Il mezzo e' una GL del 1964! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.