phantomEVO Inviato 8 luglio 2014 - 15:05 Share Inviato 8 luglio 2014 - 15:05 Ciao a tutti ragazzi sto tentando di sistemare una vespa cosa che purtroppo hanno impaccato alla mia ragazza. Il problema principale è elettrico:le frecce si accendono ma in maniera fissa e la luce in sé è molto bassa. Inoltre le spie del quadro funzionano come vogliono loro:quella della benzina e sotto un punto esclamativo per esempio sono sempre accese tranne quando stacco gli abbaglianti (tra l altro non c è differenza tra luce normale e abbaglianti). Ho fatto una foto e ci sono dei collegamenti per me incomprensibili https://www.dropbox.com/s/q55uralldiib3s0/DSC_0031.JPG 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammyg Inviato 13 luglio 2014 - 17:28 Share Inviato 13 luglio 2014 - 17:28 Secondo me è un problema di masse. Smontale e puliscile con cura. Vedrai che dopontorna tutto a funzionare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 14 luglio 2014 - 20:50 Autore Share Inviato 14 luglio 2014 - 20:50 ho pulito tutte le masse, e notato anche che il regolatore di tensione non funziona correttamente: lo sostituisco e vi faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammyg Inviato 14 luglio 2014 - 21:40 Share Inviato 14 luglio 2014 - 21:40 ho pulito tutte le masse, e notato anche che il regolatore di tensione non funziona correttamente: lo sostituisco e vi faccio sapere Interessante. Come si fa a sapere se il regolatore di tensione non funziona correttamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 14 luglio 2014 - 22:02 MODERATOR Share Inviato 14 luglio 2014 - 22:02 A me si fulminavano le lampadine con sistematica regolarità, ogni 30 secondi di funzionamento. Durava solo l' H4 (55w, invece dei 35 della HS1), ma non faceva luce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammyg Inviato 14 luglio 2014 - 22:07 Share Inviato 14 luglio 2014 - 22:07 A me si fulminavano le lampadine con sistematica regolarità, ogni 30 secondi di funzionamento. Durava solo l' H4 (55w, invece dei 35 della HS1), ma non faceva luce. Questo fenomeno mi capita spesso quando uso la gilera arcore di mio padre. Accelerando (abbastanza) mi si brucia la lampadina del faro anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 14 luglio 2014 - 22:23 Autore Share Inviato 14 luglio 2014 - 22:23 Ho usato un tester 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 23 luglio 2014 - 19:16 Autore Share Inviato 23 luglio 2014 - 19:16 (modificato) ok ho pulito tutti i contatti e domani monterò batteria nuova e stabilizzatore nuovo....levando il nasello ho trovato due connettori in plastica non collegati a nulla: a che servono?! (sono quei due in alto) Modificato 23 luglio 2014 - 19:24 da phantomEVO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 23 luglio 2014 - 20:25 MODERATOR Share Inviato 23 luglio 2014 - 20:25 Non c'è una specie di centralina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 23 luglio 2014 - 20:26 Autore Share Inviato 23 luglio 2014 - 20:26 in che senso?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 23 luglio 2014 - 20:38 MODERATOR Share Inviato 23 luglio 2014 - 20:38 La mia ha una scatoletta nera, simile a una centralina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 26 luglio 2014 - 11:23 Autore Share Inviato 26 luglio 2014 - 11:23 potresti farmi una foto? c'è modo di capire cosa sia? magari una sigla o qualcosa di simile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 26 luglio 2014 - 16:29 Autore Share Inviato 26 luglio 2014 - 16:29 altre cose notate: la spia dell'abbagliante e del liquido freni è perennemente accesa, non appena si gira la chiave! il contagiri non funziona, ma se aziono il pulsante sulla destra, quello con cui si può lampeggiare, allora funziona... MISTERI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 26 luglio 2014 - 16:32 Autore Share Inviato 26 luglio 2014 - 16:32 ho scaricato il manuale della vespa cosa 2...ma l'impianto elettrico si vede in maniera approssimativa e sgranata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 26 luglio 2014 - 16:41 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2014 - 16:41 Non è molto difficile trovare quello che si cerca. Basta impegnarsi un po' con google...Scooter Help - Vespa Cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 26 luglio 2014 - 16:43 Autore Share Inviato 26 luglio 2014 - 16:43 l'avevo già trovato prima che lo scrivessi. non c'è comunque bisogno che ogni post tu faccia la morale, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 26 luglio 2014 - 20:50 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2014 - 20:50 Non è questione di morale. Chi ti aiuta, lo fa dedicandoti del tempo e mettendo a disposizione la propria esperienza e le proprie conoscenze. Avere smania di ricevere le risposte che più ti aggradano, sollecitando gli altri utenti, da un aria da "call center" che non è in linea con lo spirito di condivisione del forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 26 luglio 2014 - 20:56 Autore Share Inviato 26 luglio 2014 - 20:56 Questa è solo la tua percezione... Chi vuole rispondere risponda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giancarlo Inviato 27 luglio 2014 - 20:06 Share Inviato 27 luglio 2014 - 20:06 prova con questi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giancarlo Inviato 27 luglio 2014 - 20:11 Share Inviato 27 luglio 2014 - 20:11 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giancarlo Inviato 27 luglio 2014 - 20:16 Share Inviato 27 luglio 2014 - 20:16 segui i colori indicati dei fili e capirai dal numero a cosa vanno collegati, i contatti sulla morsettiera sono sagomati proprio per non sbagliare i collegamenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 27 luglio 2014 - 20:26 Autore Share Inviato 27 luglio 2014 - 20:26 Esatto a me manca quel coso quadrato in alto a sinistra... Può essere un sensore del freno anteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giancarlo Inviato 27 luglio 2014 - 21:08 Share Inviato 27 luglio 2014 - 21:08 scusami ma sulla tua foto non riesco a individuare i fili staccati mentre sulla mia l'unico componente in alto a sinistra (sotto il commutatore a chiave) è il diodo che sulla tua foto è stato colorato di celeste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 27 luglio 2014 - 21:12 Autore Share Inviato 27 luglio 2014 - 21:12 a metà circa della foto, a sinistra, c'è un connettore fissato con un dado. accanto a lui ci sono due connettore (pittati di blu) che non sono collegati a nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giancarlo Inviato 27 luglio 2014 - 21:13 Share Inviato 27 luglio 2014 - 21:13 forse ho individuato i due faston scollegati, anche loro celesti, a memoria niìon mi sembra che ci siano originariamente, hai provato a vedere dove vanno a finire i fili ? Sembrerebbero quelli che che si dovrebbero collegare all'interruttore del freno che si trova sotto la pedana...ma che ci fanno li sopra ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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