robiker Inviato 8 luglio 2014 - 15:52 Share Inviato 8 luglio 2014 - 15:52 Ciao ragazzi, vi spiego cosa mi è successo domenica.....partecipo ad un raduno, partiti per il consueto giretto va tutto bene per una ventina di km (su in due, in pianura ad andatura ridotta fra i 30 e i 50 km/h) poi all'improvviso il motore comincia a perdere colpi facendo vuoti e strappando per qualche secondo, dopodiché muore del tutto.....mi fermo pulisco la candela con uno straccio, riparto per 500 metri tutto ok poi di nuovo si ferma.......chiedo aiuto ad un altro vespista il quale mi allunga un pezzo di carta vetrata, pulisco meglio che posso la candela e da li tutto ok per gli ultimi 15 km. Siccome mi aveva già dato questo problema dopo aver avviato la vespa e lasciata al minimo per un paio di minuti ovvero in una situazione alquanto diversa comincio a preoccuparmi. Avete mai avuto un problema simile? secondo voi può essere una carburazione grassa ai bassi? L'ultima volta che ho tolto la candela dopo averla pulita con la carta vetrata ho anche stretto con forza il pirolino che si avvita al quale va collegata la forcella della pipetta (prima era piuttosto svitato) potrebbe essere quello? Il mio motore: Polini 177 carter raccordati carburo 20 20 ben raccordato megadella v2 appena montata Rapporti 23 67 e quarta del px 150 Aiutoooo Grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 luglio 2014 - 16:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 luglio 2014 - 16:00 Hai forse un Arcobaleno, o comunque il serbatoio della Arcobaleno? Verifica che lo sfiato del tappo benzina non venga ostruito in certe condizioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 8 luglio 2014 - 16:21 Share Inviato 8 luglio 2014 - 16:21 Che getti monti (max, minimo, emulsionatore, freno aria) ? Che gradazione è la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robiker Inviato 8 luglio 2014 - 17:53 Autore Share Inviato 8 luglio 2014 - 17:53 Hai forse un Arcobaleno, o comunque il serbatoio della Arcobaleno? Verifica che lo sfiato del tappo benzina non venga ostruito in certe condizioni. il serbatoio è quello originale pre arcobaleno (la vespa è dell'82) potrebbe essere un problema di alimentazione? il fatto che prima di spegnersi abbia strappato per qualche secondo mi ha fatto pensare ad un problema elettrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robiker Inviato 8 luglio 2014 - 17:55 Autore Share Inviato 8 luglio 2014 - 17:55 Che getti monti (max, minimo, emulsionatore, freno aria) ?Che gradazione è la candela? colonna massimo 160 BE3 108..........minimo 50-160.........candela NGK B8HS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 8 luglio 2014 - 18:14 Share Inviato 8 luglio 2014 - 18:14 colonna massimo 160 BE3 108..........minimo 50-160.........candela NGK B8HS Tutto perfetto. Mmmh... quando la Vespa ti si ferma, riesce a ripartire subito o devi pulire la candela perchè è bagnata? La candela è nera o color nocciola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robiker Inviato 8 luglio 2014 - 18:24 Autore Share Inviato 8 luglio 2014 - 18:24 Candela nera, devo pulirla bene con una spazzola o cartavetrata altrimenti lo rifà...... Quando la smontò è piuttosto bagnata..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 8 luglio 2014 - 18:33 Share Inviato 8 luglio 2014 - 18:33 scusa ma da quello che hai scritto non si capisce bene... ma hai poi sostituito la candela? sarebbe da fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 8 luglio 2014 - 18:45 Share Inviato 8 luglio 2014 - 18:45 Candela nera, devo pulirla bene con una spazzola o cartavetrata altrimenti lo rifà...... Quando la smontò è piuttosto bagnata..... Quindo escludiamo che arrivi poca benzina anzi, ti si spegne perchè ne hai troppa. Hai provato a mettere una candela nuova come dice carloee? P.S.: Se hai la possibilità , usa Bosch o Denso. Hanno meno problemi ad imbrattarsi e sono più facili da "leggere" quando c'è da controllare la carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robiker Inviato 8 luglio 2014 - 18:48 Autore Share Inviato 8 luglio 2014 - 18:48 Questo scherzo me l'ha fatto con due candele diverse (con identico grado termico), domenica dopo l'arresto del motore ho solo pulito la candela e rimontata .......secondo voi usando il motore a basso regime è possibile che piano piano si sporchi la candela fino a rendere impossibile lo scoccare della scintilla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 8 luglio 2014 - 18:49 Share Inviato 8 luglio 2014 - 18:49 (modificato) eh se è grassa si... stavo pensando che forse la ngk8 è freddina... non è ''sbagliata'' eh, ma magari sul tuo motore aiuterebbe mettere una 7 Modificato 8 luglio 2014 - 18:49 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robiker Inviato 8 luglio 2014 - 18:53 Autore Share Inviato 8 luglio 2014 - 18:53 Quindo escludiamo che arrivi poca benzina anzi, ti si spegne perchè ne hai troppa. Hai provato a mettere una candela nuova come dice carloee? P.S.: Se hai la possibilità , usa Bosch o Denso. Hanno meno problemi ad imbrattarsi e sono più facili da "leggere" quando c'è da controllare la carburazione. Infatti, voglio provare una candela di diversa marca.....ma sarà stato il nottolino dove si innesta la forcella della pipetta che eta lento, un po svitato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 8 luglio 2014 - 19:00 Share Inviato 8 luglio 2014 - 19:00 se è venuto via con la forcellina, si, sennò no, anche se avvitato poco, un pò di contatto lo fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robiker Inviato 8 luglio 2014 - 19:07 Autore Share Inviato 8 luglio 2014 - 19:07 Optando per una bosch o denso che grado termico devo cercare? con tutte quelle sigle mi ci perdo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 8 luglio 2014 - 22:27 Share Inviato 8 luglio 2014 - 22:27 una ngk 8 sarebbe una 24 della denso mentre una 9 una 27 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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