koala Inviato 3 marzo 2008 - 14:53 Share Inviato 3 marzo 2008 - 14:53 ciao a tutti ho un grossissimo problema, ho aperto il blocco della mia 50 r x rifare i cucsinetti, ho rifatto anche la frezione......ho rimontato tutto il blocco perfetto, ma non riesco a capire perche non mi stacca la frezione......praticamente se io vado a mettere in moto la vespa la frezione non mi stacca e la pedivella di conseguenza va a vuoto, ho provato a cavare il carterino lato frezione ed a fare lo stesso procedimento di messa in moto, e cosi la frezione stacca perfettamente.....Ho controllato se la fezione era perfettamente incastrata e lo è, pero ho notato che il carter della frezione non combacia perfettamente con il carter ma rimane rialzato di qualche millametro......cosè successo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 marzo 2008 - 15:17 Share Inviato 3 marzo 2008 - 15:17 Difficile da stabilire quanto successo. Hai rimontato una frizione con molla originale? Mi sembra di capire che quando rimetti il coperchio della frizione forse lo spingidisco te la tiene costantemente staccata, confermato dal fatto che scoperchiata funziona perfettamente. Prova a controllare che lo spingidisco (quel cilindretto di bronzo) sia montato a modo. Se hai dubbi puoi anche postare un paio di foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koala Inviato 3 marzo 2008 - 15:44 Autore Share Inviato 3 marzo 2008 - 15:44 ciao hai afferrato in pieno il problema .....all'inizio avevo montato una molla olimpia rinforzata, davo la colpa a quella ed ho rimontato la molla originale ma il problema è rimasto quello....l'unica cosa che non ho fatto è sta quella di non lasciare a mollo i dischi della frezione x qualche ora, ma penso che non centri nulla....... lo spingi disco in posizione di riposo dovrebbe stare a completamente a filo nella sua sede o leggermente rialzato di qualce mm.......ora provo a rismontarlo ed a fare qualche foto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Mangia Inviato 3 marzo 2008 - 16:50 Share Inviato 3 marzo 2008 - 16:50 Lo spingidisco, nella parte che si infila nel coperchio, non è simmetrico: si infila in parte di fianco ad una sporgenza del carter, forse lo hai messo girato e resta costantemente "fuori" come se avessi la frizione tirata come dice Neropongo. Il carter deve chiudersi perfettamente occhio che un paio di bulloni sono più lunghi degli altri. Io ho rimontato la frizione sabato pomeriggio ma ho ancora il motore smontato quindi per le sorprese devo aspettare.... Il Mangia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koala Inviato 3 marzo 2008 - 17:11 Autore Share Inviato 3 marzo 2008 - 17:11 ciao Mangia ho ricontrollato penso proprio che lo spingi disco sia a posto non so proprio cosa possa essere......però quando chiudo il carter della frezione mi rimane leggermente rialzato e chiudendolo mi apre la frezione di quel millimetro facendola slittare.......strano non riesco a capire.....la mia tentazione era quella di fresare il rallino di un millimetrino, ma penso proprio che non sia una gran soluzione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koala Inviato 4 marzo 2008 - 19:18 Autore Share Inviato 4 marzo 2008 - 19:18 Sembra che il problema sia stato risolto, ho messo a bagno i dischi della frizione ed ho cambiato il rallino...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 marzo 2008 - 01:04 Share Inviato 5 marzo 2008 - 01:04 Ottimo, ben fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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