chicaro Inviato 12 luglio 2014 - 06:17 Share Inviato 12 luglio 2014 - 06:17 (modificato) buondi ragazzi nel farvi la domanda e chiedere aiuto intanto vorrei farvi vedere la vespa in questione finita di montare propio ieri per un amico che mettendomi un po' fretta per un raduno di domenica mi ha costretto a fare le cose di corsa e si sa' quando si corre si sbaglia,nel tirare i cavi del cambio mi sono fatto aiutare da questo amico e forse ha tirato troppo mentre io stringevo i barilotti di fermo e non avevo lasciato margine di regolazione nel tornare un po indietro ad allentare(mea culpa)i cavi risultano tirati come corde di violino e in piu' il cambio e' molto duro e si fa' anche fatica a mettere il folle,domanda puo dipendere dal fatto che i cavi sono tirati a morte??? o devo cercare altri motivi e quindi correggere?premetto che prima del montaggio dei cavi ho provato con la pinza a far muovere il selettore marce ed entravano facilmente. Modificato 12 luglio 2014 - 06:32 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 12 luglio 2014 - 06:58 Share Inviato 12 luglio 2014 - 06:58 Allentali un pò,con i cavi troppo in tensione non si viaggia bene(come hai avuto modo di vedere). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaMorganti Inviato 13 luglio 2014 - 23:41 Share Inviato 13 luglio 2014 - 23:41 se il motore è appena rifatto ci sta che sia duro il cambio di suo e che tu debba aspettare qualche km affinché tutto si assesti,in diverse condizioni allenta i cavi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 14 luglio 2014 - 06:16 Autore Share Inviato 14 luglio 2014 - 06:16 ho allentato i cavi,anche se non ci sono stato piu di tanto sopra perche' incombeva il raduno e serviva la vespa,vi chiedo e' possibile che le guaine del cambio si siano attorcigliate tra loro nel percorso che va' da prima del gommino passacavi sotto scocca e la parte esterna?allentando un po' il cambio e' migliorato solo di poco,adesso dovendo cambiare i cavi perche schiacciati dai morsetti,ho comperato dei cavi svedesi ma ho letto che non sno molto adatti al cambio e' vero? mi conviene cambiare anche le guaine e metterle in teflon?un ultima cosa mi conviene svitare il perno che tiene laleva del cambio e ingrassarlo un po?' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts