zampap Inviato 12 luglio 2014 - 08:15 Share Inviato 12 luglio 2014 - 08:15 Buongiorno a tutti, Sono una new entry del forum. Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare. Ho appena rifatto un motore di una sprint veloce, sostituzione di tutti i cuscinetti, OR e paraolio. Pulizia, crociera, guarnizioni... Anzichè rettificare il cilindro originale ho messo un GT 177 Pinasco P&P in ghisa, il costo era lo stesso, più o meno. Carburatore originale dell'orto 20/20 D Marmitta serpentone Simonini con terminale in alluminio. Carter non lavorati anche se aprendo abbiamo notato che la luce tra carburatore e carter aveva un debole allargamento, mal fatto, con una punta di trapano, ma il carburatore non era raccordato. Lo abbiamo lasciato così. Condensatore e puntine (0.3) OK, anticipo non ho toccato Getti Max 160 BE3 110 Min 50 Allora la vespa si è accesa subito e al minimo gira perfettamente, ma quando apro non ne vuole sapere di salire di giri e tende ad "affogarsi"(ovviamente ho provato a girare la vite dell'aria (partendo dai classici 2 e mezzo giri indietro da chiuso) o tirare la manetta dell'aria. Allora mi sono detto, diminuisci il getto del max, ma la situazione non cambia. Ora ho messo il getto del 100, ma oltre a non salire tende a scoppiettare e forte. Non so più dove sbattere la testa:cry:...se qualcuno lo sa me lo dica! Grazie a tutti Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 12 luglio 2014 - 08:50 Share Inviato 12 luglio 2014 - 08:50 quella "trapanata" che vedi è originale secondo me hai il getto del max e min altino io proverei con 105 max e 48 min 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 12 luglio 2014 - 09:46 Share Inviato 12 luglio 2014 - 09:46 io penso più ad un problema elettrico... a parte il fatto che sarebbe meglio tu ritardassi un pelo l'anticipo (sui 19°), che però non centra nulla col tuo problema, lo scoppiettare mi fa tanto problema di puntine/condensatore... verifica che siano ben regolate e che non si sian mosse (il giusto sarebbe che aprano a 0,4mm)... al limite prova a cambiarle, alle volte capita un componente difettoso, magari anche mettendo le vecchie, tanto per provare. lo stesso vale per il condensatore. prima di smontare funzionava tutto ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 luglio 2014 - 11:06 Share Inviato 12 luglio 2014 - 11:06 Quoto carlo Prima di tutto torna al getto da 108 poi regola bene le puntine a 04 e apertura a 19 gradi Cambia candela e se continua fai due prove con condensatore e bobina interna Ah dimenticavo dai anche una pulitina alle puntine se sono nuove possono essere cerate ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampap Inviato 12 luglio 2014 - 12:00 Autore Share Inviato 12 luglio 2014 - 12:00 Ciao a tutti, allora grazie per i suggerimenti. Adesso sto smontando il carburo e pulirlo per l'ennesima volta, torno al getto del 105 o 110? secondo voi?il 108 non ce l'ho purtroppo. Per le puntine funzionavano e non erano nuovissime e non presentavano problemi, il condensatore posso cambiarlo, ma non credo sia lui comunque provo. Per quanto riguarda l'anticipo, non ci capisco molto, c'è un segno e io l'ho lasciato regolato su quello. Ma per spostarlo a 19 ruoto in senso orario o antiorario? il getto del minimo ne ho uno 48 ma è nettamente più corto di quello del 50..è normale? grazie dei suggerimenti, vi tengo informati sugli sviluppi. Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampap Inviato 12 luglio 2014 - 12:08 Autore Share Inviato 12 luglio 2014 - 12:08 Una domanda ho 3 getti nel carburatore uno con emulsionatore 100/BE3/160, uno più lungo 50 e uno pù corto 60, qual'è quello del minimo??lungo o corto? Grazie Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampap Inviato 12 luglio 2014 - 12:24 Autore Share Inviato 12 luglio 2014 - 12:24 ok era i getto dello start quello che non mi tornava. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 12 luglio 2014 - 17:29 Share Inviato 12 luglio 2014 - 17:29 [quote=devil74;972440 io proverei con 105 max e 48 min Col minimo da 48 sul Pinasco in ghisa al 100% gli da una "scaldata" o grippata. Pinasco consiglia "ufficialmente" per il ghisa 55/160 di minimo , colonnina 160-BE3-105, ghigliottina 01. Ovviamente anticipo su IT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampap Inviato 12 luglio 2014 - 17:47 Autore Share Inviato 12 luglio 2014 - 17:47 Ciao Coni...allora io ho il 50 però non trovo scritto "160" da nesuna parte, comunque appena lo trovo metto il 55! Ghigliottina 01 non so cosa significhi...mi puoi aiutare? Anticipo...allora io ho cercato IT sullo statore, ma non lo trovo. Io ho una tacca che è come sempre stato l'anticipo fino ad ora...allego un'immagine dello statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 luglio 2014 - 18:30 Share Inviato 12 luglio 2014 - 18:30 Mi sbaglio o hai lo statore tutto anticipato , mi pare che arrivi alla fine delle asole o sbaglio? Posizionalo più o meno al centro , a culo ci dovresti essere . Posta una foto del getto del minimo Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampap Inviato 12 luglio 2014 - 19:14 Autore Share Inviato 12 luglio 2014 - 19:14 Ciao, Si potrebbe essere in effetti sono proprio al fondo delle asole! Provo a sistemare e ti dico. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 12 luglio 2014 - 19:56 Share Inviato 12 luglio 2014 - 19:56 Se stai u n paio di mm oltre il centro in senso orario è anche meglio, sarai un po più posticipato dell'originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampap Inviato 12 luglio 2014 - 20:28 Autore Share Inviato 12 luglio 2014 - 20:28 Ho spostato come mi hai detto tu lo statore più o meno al centro, ma niente la vespa non si accende...non so se si sia bruciata la candela...mi sembra non arrivi corrente. Cambierò puntine e candela e poi vedo, anche se è tutto nuovo di pacca. Ecco il getto del minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 luglio 2014 - 20:46 Share Inviato 12 luglio 2014 - 20:46 Sostituisci tutto e vediamo , il getto é 50/160 Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelOneGTR Inviato 4 agosto 2014 - 11:22 Share Inviato 4 agosto 2014 - 11:22 Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione perchè sono in procinto di chiudere un motore GTr per il quale ho previsto un Pinasco ghisa + carburo 20/20 senza altri lavori aggiuntivi, cosciente dell'eterno rodaggio che mi aspetta, perciò sto cercando di capire un pò di carburazione. Per la colonna del max andrò di 110-be3-160, ora subentra il dubbio per il minimo, essenziale in rilascio per evitare il peggio, come capire fra i vari quale ingrassa e quale smagrisce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 4 agosto 2014 - 18:48 Share Inviato 4 agosto 2014 - 18:48 Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione perchè sono in procinto di chiudere un motore GTr per il quale ho previsto un Pinasco ghisa + carburo 20/20 senza altri lavori aggiuntivi, cosciente dell'eterno rodaggio che mi aspetta, perciò sto cercando di capire un pò di carburazione. Per la colonna del max andrò di 110-be3-160, ora subentra il dubbio per il minimo, essenziale in rilascio per evitare il peggio, come capire fra i vari quale ingrassa e quale smagrisce? Come ho già scritto, Pinasco consiglia "ufficialmente" per il 177 in ghisa 55/160 di minimo , colonnina 160-BE3-105, ghigliottina 01 (quest'ultima è molto importante). Anticipo a 18 gradi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampap Inviato 5 agosto 2014 - 19:55 Autore Share Inviato 5 agosto 2014 - 19:55 Ciao a tutti, scusate ma sono stato via per lavoro.al mio ritorno ho sostituito tutto ad eccezione del getto del minimo, non lo trovo.Prima di partire la vespa non si accendeva, al mio ritorno in moto al primo colpo... Boh forse si era ingolfata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 5 agosto 2014 - 20:30 Share Inviato 5 agosto 2014 - 20:30 se hai problemi di scoppiettio e corrrente ti consiglio di sostituire anche il condensatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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