lucyus82 Inviato 12 luglio 2014 - 21:46 Share Inviato 12 luglio 2014 - 21:46 (modificato) Buonasera,sono nuovo qui e sono anche un nuovo Vespista,ho comprato da poco una 50 special del 1981,l'ex proprietario(non il primo) mi ha detto che a parte la marmitta (Sito a siluro) è tutta originale... .Va tutto ok a parte il minimo che non tiene e un abbondante"fumosita'". Stamattina mi accingevo alla prima pulizia del carburatore e mi accorgo con molta sorpresa che monta un Dell'Orto sbhc 1919,che faccio?? Lo lascio? A che problemi vado incontro?Inoltre mi sono sono accorto che la vite della carburazione è aperta di ben 5 giri completi,penso che sia questo il motivo del fumo. Per favore datemi consigli sul da farsi.ciaoo Modificato 12 luglio 2014 - 21:49 da lucyus82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 luglio 2014 - 21:56 Share Inviato 12 luglio 2014 - 21:56 Prima regola prentarsi nella sezione In Piazzetta... Intanto benvenuto, Per rispondere alla tua domanda, sai che cilindro è montato sul tuo motore? Se 75cc o più, il 19 lo puoi lasciare, magari una bella pulizia fagliela. Resta sempre il fatto che in sede di revisione potrebbero contestartelo, ma è raro che le verifiche si spingano fino a questo particolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucyus82 Inviato 12 luglio 2014 - 22:08 Autore Share Inviato 12 luglio 2014 - 22:08 Ops scusatemi,grazie per il benvenuto,mi collego dallo smartphone e quindi qualcosa mi sfugge sempre in quanto tutto più piccolo;no no so che cilindro monta,voglio fare ancora fede a ciò che mi disse il vecchio proprietario sull'originalita' dei pezzi,se il pezzo è originale posso lasciarlo il 1919 e per quanto riguarda la vite di carburazione,che faccio la stringo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 luglio 2014 - 22:16 Share Inviato 12 luglio 2014 - 22:16 Ops scusatemi,grazie per il benvenuto,mi collego dallo smartphone e quindi qualcosa mi sfugge sempre in quanto tutto più piccolo;no no so che cilindro monta,voglio fare ancora fede a ciò che mi disse il vecchio proprietario sull'originalita' dei pezzi,se il pezzo è originale posso lasciarlo il 1919 e per quanto riguarda la vite di carburazione,che faccio la stringo? Se ha il cilindro 50,(cosa che dubito fortemente visto il tipo di carburatore e marmitta) sarebbe meglio ripristinare il suo 16/10. Più che stringere la vite...smonta pulisci e poi riprovi con la vite svitata dei classici 2,5 giri +o-. Controllerei anche candela, serbatoio e rubinetto. Insomma un piccolo check up. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucyus82 Inviato 13 luglio 2014 - 05:01 Autore Share Inviato 13 luglio 2014 - 05:01 Ok grazie mille,farò cio che dici,darò 2,5 giri completi(360°) e poi regolo il minimo,successivamente darò un'occhiata alla candela. ..ti farò sapere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucyus82 Inviato 13 luglio 2014 - 22:37 Autore Share Inviato 13 luglio 2014 - 22:37 Oggi ho chiamato il proprietario precedente,gli ho chiesto come mai ci fosse un carburatore più grosso,dice che non era a conoscenza di cio',domani contatterà il meccanico che l'ha preparata e mi farà sapere...vedremo... Una cosi ampia apertura della vite di carburazione può spiegarsi in qualche modo?potrebbe essere una soluzione per cercare di ovviare a dei getti sbagliati?ho paura che stringendola potrei smagrire troppo col rischio di grippare...insomma non riesco a capire se questi 5 giri hanno un motivo oppure è solo ignoranza da parte di colui che c'ha messo mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 luglio 2014 - 07:20 Share Inviato 14 luglio 2014 - 07:20 Oggi ho chiamato il proprietario precedente,gli ho chiesto come mai ci fosse un carburatore più grosso,dice che non era a conoscenza di cio',domani contatterà il meccanico che l'ha preparata e mi farà sapere...vedremo... Una cosi ampia apertura della vite di carburazione può spiegarsi in qualche modo?potrebbe essere una soluzione per cercare di ovviare a dei getti sbagliati?ho paura che stringendola potrei smagrire troppo col rischio di grippare...insomma non riesco a capire se questi 5 giri hanno un motivo oppure è solo ignoranza da parte di colui che c'ha messo mano Che getto massimo monta il 19/19? Ha la sua scatola filtro originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucyus82 Inviato 14 luglio 2014 - 12:04 Autore Share Inviato 14 luglio 2014 - 12:04 La scatola filtro è originale,per il getto dovrei aprirlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucyus82 Inviato 20 luglio 2014 - 13:36 Autore Share Inviato 20 luglio 2014 - 13:36 Ciao,per adesso penso di aver risolto:ho chiuso tutta la vite dopo aver dato un po di minimo in piu' non appena il motore si è spento ho dato due giri e mezzo di vite e poi ho regolato il minimo. ..il fumo in eccesso non c'è piu' appena posso faro la verifica della candela...in attesa di fare (poi) la pulizia del carburatore.grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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