Vai al contenuto

problema fumo bianco vespa px

ivan82
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema.. la mia vespa px 125 arcobaleno dell 85 fa un gran fumo bianco soprattutto da fredda e in accelerazione, poi a momenti non si presenta nessun fumo per poi tornare magari dopo un tratto a bassi giri nel momento che riaccelero..i cambiamenti che son avvenuti nell ultimo periodo sono: aver appena riscontrato che nel cambio non c'era piu olio e ho rabboccato praticamente del 100%. Ho anche cambiato olio della miscela (ho il miscelatore) mettendo un total da negozio del centro commerciale, quello da meno diciamo. Secondo voi qual è il problema?? Paraolio, miscelatore o cosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il paraolio non centra, anche perché fumerebbe sempre, non a tratti, e comunque anche senza olio nel carter verrebbe lubrificato dalla miscela in camera di manovella.

Prima di puntare il dito sul paraolio io proverei semplicemente a vuotare il serbatoio del mix e rimetterci l'olio che avevi prima, si sa mai...

Modificato da lucavi
Link al commento
Condividi su altri siti

Per escludere che siano noie al miscelatore svuota il serbatoio dell'olio e fai la miscela a mano,se il problema persiste è il paraolio frizione andato,che credo sia la causa del tuo male.

EDIT:magari stacca la cordina del miscelatore,altrimenti ti pompa aria.

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore si è tirato tutto l'olio del cambio mi pare evidente che il paraolio lato frizione non fa tenuta.

Per verificare svita la vite di carico col motore in moto, se il paraolio non fa tenuta sentirai gli sbuffi.

Link al commento
Condividi su altri siti