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tubo freno posteriore bucato!


phantomEVO
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mi viene da piangere...ho sempre tentato di far risparmiare più' soldi possibili alla mia ragazza che non naviga nell'oro, eppure questa MALEDETTA VESPA COSA, ha sempre problemi....non frenava e perdeva olio dal tamburo, ho cambiato ganasce e cilindretto e cosa vedo???! che il tubo olio freni (quello molleggiato che va al cilindretto del tamburo posteriore) è bucato...vado su ebay e costa 70 euro....non so come dirglielo....sapete dove si può trovare a meno, o se si può riparare non so....70 euro per un pezzo di gomma..o magari qualcuno di voi lo vende...

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KIT TUBAZIONI FRENO FRENTUBO TIPO1 PIAGGIO VESPA COSA 125/150 88/97 | eBay

 

In acciaio, eterni.

Non so chi ti abbia consigliato di comprare una Cosa per risparmiare, ma a parte il prezzo d'acquisto, risparmio ce n'è poco, rispetto ad esempio a un Px.

 

La Cosa non va comprata per risparmiare, ogni € speso per restauri/riparazioni è praticamente perso, perchè sarà impossibile recuperare la spesa sostenuta.

U

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63 euro...un mare di soldi....ho preso la vespa cosa solo per necessità..non c'erano soldi e serviva un mezzo. presa 400 per assicurarla storica. ogni micro problema sono un sacco di soldi...e di problemi ne ha avuti e continua ad averne..

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MODERATOR

Pensa che se prendevi un Px, ne spendevi minimo minimo il triplo solo per l'acquisto.

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Nella mia città ci sono negozi di costruzione e riparazione di sistema idraulico per auto e macchine Industriale dove queste cose tendono ad essere più economici. Non c'è, a Palermo?.

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e da un autoricambi generico hai provato? basta portarsi il tubo vecchio e prendere qualcosa di simile. ;-)

:ciao:

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i tubi freni sono fatti tutti per sopportare una certa pressione. Se il tubo di ricambio originale non si trova va bene un qualsiasi altro con le caratteristiche simili (lunghezza simile ecc.,). naturalmente dovete installarlo in modo che faccia per bene il suo lavoro!

aggiungo che non puoi mettere un tubo freno rigido al posto di uno flessibile, ecc. ecc. ma sono cose che sa o dovrebbe sapere anche il meccanico... anche perchè da quello che ho capito non fai tu il lavoro, vero!?

 

:ciao:

Modificato da areoib
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KIT TUBAZIONI FRENO FRENTUBO TIPO1 PIAGGIO VESPA COSA 125/150 88/97 | eBay

 

In acciaio, eterni.

Non so chi ti abbia consigliato di comprare una Cosa per risparmiare, ma a parte il prezzo d'acquisto, risparmio ce n'è poco, rispetto ad esempio a un Px.

 

La Cosa non va comprata per risparmiare, ogni € speso per restauri/riparazioni è praticamente perso, perchè sarà impossibile recuperare la spesa sostenuta.

U

 

Comunque sia ho riguardato quel link e non sembra entrarci nulla col mio tubo: i raccordi sono completamente diversi!

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MODERATOR

La foto è solo come esempio. Io ho preso quel kit e va benissimo, ho solo dovuto limare l'anello di ferro dove si fissa la linguetta che lo tiene fermo al telaio (dove esce dal foro), perchè era più grande.

Conta che il kit comprende anteriore e posteriore.

 

Potresti provare in qualche officina dove preparano moto, a volte hanno il tubo a metro e i raccordi di varie tipologie e ti fanno il tubo che ti serve, su misura.

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Ma la foto non rappresenta il prodotto specifico. Manda una mail al venditore e chiedi.

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KIT TUBAZIONI FRENO FRENTUBO TIPO1 PIAGGIO VESPA COSA 125/150 88/97 | eBay

 

In acciaio, eterni.

Non so chi ti abbia consigliato di comprare una Cosa per risparmiare, ma a parte il prezzo d'acquisto, risparmio ce n'è poco, rispetto ad esempio a un Px.

 

La Cosa non va comprata per risparmiare, ogni € speso per restauri/riparazioni è praticamente perso, perchè sarà impossibile recuperare la spesa sostenuta.

U

 

Nulla di più vero. A parer mio la Cosa va comprata solo da veri appassionati. I ricambi costano parecchio, sono rari da trovare e la qualitá di essi non è della migliore. Inoltre se capiti da un meccanico che non ci sa mettere le mani, compie altri danni altrettanto costosi... È uno scooter nato sfigato

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MODERATOR

I raccordi potrebbero andare bene, ma il tubo anteriore è parecchio più lungo del posteriore, potresti avere delle difficoltà a farlo passare, in più non ha il fermo per farlo stare fisso sul telaio.

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