giaggio Inviato 16 luglio 2014 - 00:55 Share Inviato 16 luglio 2014 - 00:55 Salve a tutti, mi è capitata questa F del 1955. Siccome le lambrette mi affascinano ma ho maneggiato di più vespe, volevo un vostro parere. Quanto può essere valutata questa lambretta? -ha la messa in moto che non va -ha il serbatoio abbastanza rugginoso -è in regola con i documenti non sò se è totalmente completa o mancano pezzi Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 16 luglio 2014 - 00:56 Autore Share Inviato 16 luglio 2014 - 00:56 altre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 luglio 2014 - 01:23 Share Inviato 16 luglio 2014 - 01:23 Bella! Non vorrei dire, ma a 6000,00 un mio conoscente la vendeva perfetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 16 luglio 2014 - 07:10 Share Inviato 16 luglio 2014 - 07:10 Prendila al volo è completa e si tratta di una delle ultime serie. Ma quanto chiede? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 16 luglio 2014 - 14:08 MODERATOR Share Inviato 16 luglio 2014 - 14:08 il problema della messa in moto è molto comune a quel tipo di lambrette (c-d-f), si risolve cambiando l'ingranaggio della messa in moto semplicemente aprendo il carter laterale. Io direi intorno ai 1000-1500 al massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 16 luglio 2014 - 14:39 Share Inviato 16 luglio 2014 - 14:39 documenti da passaggio, grande. gli dai una pulita ,revisione motore ed impianto elettrico e puoi subito utilizzarla. se ti piace il modello fino a 2000€ senza fiatare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 16 luglio 2014 - 16:28 Share Inviato 16 luglio 2014 - 16:28 L'unica nota stonata è che per far funzionare la pedivella non originale hanno tagliato la pedana. puoi utilizzare questa nota per fare scendere di poco il prezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 16 luglio 2014 - 19:47 Autore Share Inviato 16 luglio 2014 - 19:47 Domani vado a trattare; vi tengo informati comunque grazie dei consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 17 luglio 2014 - 11:34 Autore Share Inviato 17 luglio 2014 - 11:34 presa e volturata. ora inizierò con calma la pulizia; presto nuove foto ciao Giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 17 luglio 2014 - 12:10 Share Inviato 17 luglio 2014 - 12:10 Hai fatto bene, alla fine a quanto l'hai presa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 17 luglio 2014 - 12:24 Autore Share Inviato 17 luglio 2014 - 12:24 in linea con le vostre quotazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick12599 Inviato 17 luglio 2014 - 12:25 Share Inviato 17 luglio 2014 - 12:25 Ciao a tutti sono nuovo, mi sapete dire come creare un nuovo messaggio sul formum? Come questo che ho appena commentato? Scusate non c'entra niente, grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 17 luglio 2014 - 12:29 Share Inviato 17 luglio 2014 - 12:29 scusate leggevo adesso ,ma la forcella non è quella della D? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 17 luglio 2014 - 17:55 Share Inviato 17 luglio 2014 - 17:55 Hai fatto bene a prenderla, sopratutto perchè con doc in regola, è un modello particolare ben più raro delle D. Se riesci conserva, e ripristina meccanica e cavetteria. Non ha prestazioni esaltanti, ma a spasso ti porta ovunque. scusate leggevo adesso ,ma la forcella non è quella della D? Questa F è un ultima versione e monta la forcella tipo la D di serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 18 luglio 2014 - 05:54 Share Inviato 18 luglio 2014 - 05:54 scusate leggevo adesso ,ma la forcella non è quella della D? Gli ultimi modelli di f hanno il manubrio diverso e la forcella della d in quanto quella della serie precedente aveva un molleggio pressoché inesistente. Ma perché non ci vuoi dire quanto l'hai pagata????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 18 luglio 2014 - 23:02 Autore Share Inviato 18 luglio 2014 - 23:02 No così, non volevo sbandierare il prezzo .. Comunque 1400 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 19 luglio 2014 - 06:19 Share Inviato 19 luglio 2014 - 06:19 Hai fatto una rapina! (scherzo naturalmente!!!!) Complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 19 luglio 2014 - 11:32 Autore Share Inviato 19 luglio 2014 - 11:32 che dici buon prezzo? a me non è sembrato ne un affare ne un prezzo esagerato... visto i consigli dati e un po di quotazioni ho pensato che alla fine possa essere il prezzo suo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 19 luglio 2014 - 14:14 Share Inviato 19 luglio 2014 - 14:14 che dici buon prezzo?a me non è sembrato ne un affare ne un prezzo esagerato... visto i consigli dati e un po di quotazioni ho pensato che alla fine possa essere il prezzo suo Quoto le tue considerazioni sul prezzo! La F mi è sempre picaiuta molto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 19 luglio 2014 - 16:58 Autore Share Inviato 19 luglio 2014 - 16:58 Qualche consiglio per la prima pulizia/lavaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 22 luglio 2014 - 20:17 Autore Share Inviato 22 luglio 2014 - 20:17 ciao, ecco un po di foto che ho fatto al mezzo in garage.. ho fatto una prova di lavaggio sulla pedana il serbatoio è malconcio, che trattamento consigliate? il tappo del serbatoio(di plastica) è marchiato lambretta ma non penso sia il suo perche non prende la filettatura il motore gira 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 22 luglio 2014 - 20:20 Autore Share Inviato 22 luglio 2014 - 20:20 altre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 23 luglio 2014 - 04:55 Share Inviato 23 luglio 2014 - 04:55 Il consiglio che ti posso dare è uno solo: Fanne un buon conservato! Ho notato che la pedana non è tagliata ma bensì piegata quindi recuperabilissima! Per le coperture selle procuratene delle usate in ottime condizioni. Quando smonti il tutto non buttare via nulla !(nemmeno la polvere) Ti assicuro che verrà un lavoro bello e di qualità. Non Restaurare!!!!!!!!!!!!!! conserva!!!!!!! e tienici aggiornati!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 23 luglio 2014 - 12:30 Autore Share Inviato 23 luglio 2014 - 12:30 (modificato) Ciao Gis, si la mia intenzione è di farne un conservato, ora l ho lavata con acqua e un po di cif con una spugna morbida.. penso che le darò un altra lavata con sgrassatore nelle parte meccaniche e poi inizierò a smontare qualche pezzo per pulirlo meglio o faro trattare, tipo il serbatoio che dentro non stà benissimo. si la pedana ho visto che era stata piegata, pure questo lavoro di raddrizzamento penso lo farò fare ad uno del mestiere. per le selle, te hai qualche dritta per dove potrei trovarle? immagino che sarà un impresa ardua per la parte meccanica invece che consigliate? smontaggio totale e rifacimento totale? ps: dalle foto sembra messa meglio hehe Modificato 23 luglio 2014 - 12:31 da giaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 23 luglio 2014 - 13:21 Share Inviato 23 luglio 2014 - 13:21 (modificato) Io ti consiglio di trattare le parti di lamiera dove la vernice è saltata con il fidolil,si applica con un pennellino. Per la meccanica io fossi in te la smonterei tutta pulendo,recuperando e revisionando ciò che non va. Freni e gomme li metterei nuovi,per il resto se devi cambiare altri particolari cerca di invecchiarli per non farli stonare su un conservato con i segni del tempo. Per il serbatoio ho sentito che si ottengono ottimi risultati con l' acido citrico,ma prima gli darei la classica scecherata con i dadi. Modificato 23 luglio 2014 - 13:24 da d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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