ivomaria Inviato 17 luglio 2014 - 14:28 Share Inviato 17 luglio 2014 - 14:28 ciao a tutti. devo cercare per mio cognato il materiale per elaborare la sua vespa 50 special del 1976. cosa occorre? e dove ordinare online? se prendo un gruppo termico completo da 75cc che carburatore devo abbinare e la marmitta? scusate la mia ignoranza ma non ho mai elaborato. polini-malossi ????? cosa meglio?? grazieeeee:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balpa Inviato 17 luglio 2014 - 15:43 Share Inviato 17 luglio 2014 - 15:43 Hai postato nella sezione sbagliata. Per le domande su elaborazioni e tuning c'è la sezione apposita "tuning smallframe"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prof79 Inviato 17 luglio 2014 - 16:47 Share Inviato 17 luglio 2014 - 16:47 Fai una cosa tranquilla, che ti da pero belle sodisfazioni, tipo: Cilindro dr 102, carburatore 19, marmitta sito siluro, e rapporti 22 63. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivomaria Inviato 17 luglio 2014 - 19:14 Autore Share Inviato 17 luglio 2014 - 19:14 un bel labirinto questo forum, grazie prof79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 luglio 2014 - 19:21 Share Inviato 17 luglio 2014 - 19:21 Mincio o chi altri abbia i diritti su tuning: unite le 2 discussioni. @ivomaria: che intenzioni ha tuo cognato? la vespa che velocità massima deve fare? se gli basta un pò di brio in più basta un 75... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivomaria Inviato 18 luglio 2014 - 06:17 Autore Share Inviato 18 luglio 2014 - 06:17 l'importante che non debba toccare il motore ( stato revisionato non da molto ) era per dare un po piu di velocità senza esagerare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 luglio 2014 - 08:21 Share Inviato 18 luglio 2014 - 08:21 l'importante che non debba toccare il motore ( stato revisionato non da molto ) era per dare un po piu di velocità senza esagerare. 75dr 16/10 (originale) siluro arrivi ai 60-65 km/hr reali 75polini 16/10 o 16/16 o 19/19 siluro o semiespansione (proma, polini, giannelli, leovince) io monterei la prima configurazione. sai se nella revisione del motore è stato cambiato l'imbiellaggio? (sostituita biella con bronzina al piede con una con gabbia a rulli?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivomaria Inviato 18 luglio 2014 - 09:10 Autore Share Inviato 18 luglio 2014 - 09:10 no l'anno comprata già restaurata. io non posso vederla perchè è in liguria ed io a Torino. comunque ti ringrazio e comunico i primi dati da te consigliati. ordinerò il gruppo termico da 75dr ecc.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivomaria Inviato 18 luglio 2014 - 09:23 Autore Share Inviato 18 luglio 2014 - 09:23 una cosa che non mi è chiara, la marmitta a siluro cosa sarebbe? mi daresti più dati tecnici marca ecc.. per la ricerca? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivomaria Inviato 18 luglio 2014 - 09:27 Autore Share Inviato 18 luglio 2014 - 09:27 potrebbe essere questa? PIAGGIOCALO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 18 luglio 2014 - 09:35 Share Inviato 18 luglio 2014 - 09:35 potrebbe essere questa? PIAGGIOCALO esatto....ma prendi quella della Sito 0303 - MARMITTA SITO SILURO NERA VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 luglio 2014 - 10:06 Share Inviato 18 luglio 2014 - 10:06 potrebbe essere questa? PIAGGIOCALO Prendi la Sito - non impazzisci a montarla il carburatore: va già bene quello che attualmente monti sulla tua vespa compra anche 3 getti per fare la carburazione - se nella tua vespa non c'è nulla di non originale attualmente c'è montato un getto da 53 o 54 o 55 (verificalo) se monti il 75 dr ti serve un getto da 58 o 0 o 62 (comprali tutti e 3 così sei a posto). per carburare il motore inizia con il 62 (e vedrai che sarai grasso) se, come immagino, sarai grasso, passa al 60 se la vespa andrà bene lascialo montato; se, invece, tende a sporcarsi a far fumo, ad essere grassa di carburazione, monta il 58 le viti della testa, quando monterai il cilindro, vanno puntate e poi serrate a croce, 1/4 di giro alla volta (90°) per vite. controlla la canna del cilindro, così come tutti gli spigoli del pistone, senti se ci sono lame/bave; nel caso dagli una smussata con tela o limetta (controlla soprattutto la canna del cilindro). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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