Vai al contenuto


Ritorno alla Vespa


Pinocchio
 Share

Recommended Posts

IMG_2422.jpgDopo una lunga serie di moto stradali ed enduro a 50 anni ho deciso ritornare alla Vespa...da ragazzo avevo posseduto una 50 Special un TS 125 una GS 125 e un PX 125 ed ora eccomi possessore di una nuova fiammante 150 PX bianca...le prime impressioni...a parte la marmitta catalitica che rende la Vespa quasi ferma e con la sensazione che si affogasse sempre il carburatore :roll: devo dire che mi ha colpito la qualità delle plastiche...tutte quelle finte cromature delle manopole...i bordi frecce...la cornice faro posteriore...davvero di scarsa qualità :noncisiamo: ...la sella invece è davvero un salto in avanti...la trovo molto comoda :applauso:...per ora queste sono le prime impressioni...di appena 10 km di guida...non vedo l'ora che finisca il rodaggio per cambiare almeno lo scarico :twisted: Modificato da Pinocchio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....il tuo post di presentazione mi è piaciuto...primo, ho 52 anni anch'io e da motociclista ho avuto una fiammata di ritorno che mi ha rovinato...piuttosto attento, inizi con una vespa e te ne ritrovi 15 che non sai dove mettere, secondo son d'accordo che l'unica cosa buona del restyling px sia la sella,ma voglio chiederti...dici tutte queste bugie?dobbiamo stare attenti e verificare le tue affermazioni o il tuo nick ha un altro significato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
no no non preoccuparti...sono pinocchio solo quando devo rimorchiarmi una ragazza...sai...bugia in quel caso bisogna dirla :Lol_5:

 

 

hahahahaha hai ragione, mai dire la verità alle donne....non ti crederebbero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando alla Vespa...a parte la scarna confezione di sacchettino in plastica contenente un cacciavite e una chiave della candela ( magari fosse fatta come quelle di una volta ) il libretto di uso e manutenzione a corredo è in tedesco e portoghese :cry: tra le altre cose scritto in caratteri piccolissimi non che ci si faccia chissà cosa...ma insomma...domani telefono al servizio clienti Piaggio...vediamo cosa dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao benvenuto

forse il tuo primo interlocutore, piu che il call center, dovrebbe essere il concessionario da cui hai acquistato la vespa.

Ovviamente ti potra' dire ben poco riguardo alla qualita' della chiave candela ...ma di certo potra' esserti moto piu d'aiuto riguardo al libretto di manutenzione in italiano (se gia' non ne ha in casa, te lo puo' ordinare)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento...il Call Center Piaggio mi ha inviato una mail:

 

Con riferimento al suo messaggio del 21 c.m., desidero informarla che questo pomeriggio, abbiamo provveduto ad inviarle n° 1 copia del Libretto Uso e Manutenzione – valido per la Vespa PX 150 Nuova, con telaio ZAPM74........ del 2014.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Innanzitutto benvenuto giovane coscritto ... :mrgreen: a te ed al tuo ritorno di fiamma. :applauso:

 

Pinocchio_Vespa.jpg

 

Mi sono permesso di "girare" la fotografia della tua vespetta.

 

.... ehhhh lo so, anche in piaggio la plastica oramai regna sovrana, ma sulla Vespa un po' meno che da altre parti.

Sono contento che Piaggio ti abbia mandato il libretto Uso e Manutenzione nuovo, ma mi chiedo: Quindi la vespa è d'importazione? :mah:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il mitico PX piace in tutte le versioni (un pochino meno l'Arcobaleno tra tutte) e la rivisitazione di quest'ultima versione la trovo azzeccata e riporta il nasello alla forma della prima serie. Anche le cromature non mi infastidiscono. Hai fatto bene a ritornare in sella alla Vespa. Sto aspettando dei buoni risultati scolastici dal mio pargolo sedicenne per regalargliene una così.. ma con l'andazzo attuale mi sa che prenderà prima la patente B. Ma è così negativa la catalitica che affoga il motore? La cambiano tutti? e che implicazioni comporta sul motore la sua sostituzione con la padella non catalizzata (a parte le modifiche al carburatore), cioè niente di negativo, solo effetti benefici come spesso si legge nei forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per aver girato la foto...io non ci sono proprio riuscito...comunque la mia Vespa non è d'importazione...almeno non ho trovato nessuna indicazione particolare...per quanto riguarda la marmitta...basta pensare che il PX 150 prima della catalica era dato dalla Piaggio con velocità max di 100 km/h mentre adesso la danno per 90 km/h...

 

ci sono poi alcune cose che mi lasciano perplesso...la guarnizione delle frecce è penosa...non sembra neanche gomma...il gancio portaborse è in plastica...la cresta del parafango è plastica...le finte cromature...cioè voglio dire...la sensazione di robustezza è un po' alterata...

Modificato da Echospro
Unione dei messaggi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...