Pinocchio Inviato 17 luglio 2014 - 15:54 Share Inviato 17 luglio 2014 - 15:54 (modificato) Dopo una lunga serie di moto stradali ed enduro a 50 anni ho deciso ritornare alla Vespa...da ragazzo avevo posseduto una 50 Special un TS 125 una GS 125 e un PX 125 ed ora eccomi possessore di una nuova fiammante 150 PX bianca...le prime impressioni...a parte la marmitta catalitica che rende la Vespa quasi ferma e con la sensazione che si affogasse sempre il carburatore devo dire che mi ha colpito la qualità delle plastiche...tutte quelle finte cromature delle manopole...i bordi frecce...la cornice faro posteriore...davvero di scarsa qualità ...la sella invece è davvero un salto in avanti...la trovo molto comoda ...per ora queste sono le prime impressioni...di appena 10 km di guida...non vedo l'ora che finisca il rodaggio per cambiare almeno lo scarico Modificato 17 luglio 2014 - 15:55 da Pinocchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 17 luglio 2014 - 17:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2014 - 17:27 ....il tuo post di presentazione mi è piaciuto...primo, ho 52 anni anch'io e da motociclista ho avuto una fiammata di ritorno che mi ha rovinato...piuttosto attento, inizi con una vespa e te ne ritrovi 15 che non sai dove mettere, secondo son d'accordo che l'unica cosa buona del restyling px sia la sella,ma voglio chiederti...dici tutte queste bugie?dobbiamo stare attenti e verificare le tue affermazioni o il tuo nick ha un altro significato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio Inviato 17 luglio 2014 - 17:32 Autore Share Inviato 17 luglio 2014 - 17:32 (modificato) no no non preoccuparti...sono pinocchio solo quando devo rimorchiarmi una ragazza...sai...bugia in quel caso bisogna dirla Modificato 17 luglio 2014 - 17:33 da Pinocchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 17 luglio 2014 - 17:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2014 - 17:40 no no non preoccuparti...sono pinocchio solo quando devo rimorchiarmi una ragazza...sai...bugia in quel caso bisogna dirla hahahahaha hai ragione, mai dire la verità alle donne....non ti crederebbero!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio Inviato 17 luglio 2014 - 17:48 Autore Share Inviato 17 luglio 2014 - 17:48 tornando alla Vespa...a parte la scarna confezione di sacchettino in plastica contenente un cacciavite e una chiave della candela ( magari fosse fatta come quelle di una volta ) il libretto di uso e manutenzione a corredo è in tedesco e portoghese tra le altre cose scritto in caratteri piccolissimi non che ci si faccia chissà cosa...ma insomma...domani telefono al servizio clienti Piaggio...vediamo cosa dicono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio Inviato 19 luglio 2014 - 10:54 Autore Share Inviato 19 luglio 2014 - 10:54 Al Call Center Piaggio un gentile signore con accento francese prima mi ha chiesto se la Vespa era d'importazione poi mi ha detto che mi richiameranno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 19 luglio 2014 - 11:29 Share Inviato 19 luglio 2014 - 11:29 ciao benvenuto forse il tuo primo interlocutore, piu che il call center, dovrebbe essere il concessionario da cui hai acquistato la vespa. Ovviamente ti potra' dire ben poco riguardo alla qualita' della chiave candela ...ma di certo potra' esserti moto piu d'aiuto riguardo al libretto di manutenzione in italiano (se gia' non ne ha in casa, te lo puo' ordinare) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio Inviato 26 luglio 2014 - 08:29 Autore Share Inviato 26 luglio 2014 - 08:29 aggiornamento...il Call Center Piaggio mi ha inviato una mail: Con riferimento al suo messaggio del 21 c.m., desidero informarla che questo pomeriggio, abbiamo provveduto ad inviarle n° 1 copia del Libretto Uso e Manutenzione – valido per la Vespa PX 150 Nuova, con telaio ZAPM74........ del 2014. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 luglio 2014 - 08:48 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2014 - 08:48 Innanzitutto benvenuto giovane coscritto ... a te ed al tuo ritorno di fiamma. Mi sono permesso di "girare" la fotografia della tua vespetta. .... ehhhh lo so, anche in piaggio la plastica oramai regna sovrana, ma sulla Vespa un po' meno che da altre parti. Sono contento che Piaggio ti abbia mandato il libretto Uso e Manutenzione nuovo, ma mi chiedo: Quindi la vespa è d'importazione? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sribba Inviato 31 luglio 2014 - 12:31 Share Inviato 31 luglio 2014 - 12:31 A me il mitico PX piace in tutte le versioni (un pochino meno l'Arcobaleno tra tutte) e la rivisitazione di quest'ultima versione la trovo azzeccata e riporta il nasello alla forma della prima serie. Anche le cromature non mi infastidiscono. Hai fatto bene a ritornare in sella alla Vespa. Sto aspettando dei buoni risultati scolastici dal mio pargolo sedicenne per regalargliene una così.. ma con l'andazzo attuale mi sa che prenderà prima la patente B. Ma è così negativa la catalitica che affoga il motore? La cambiano tutti? e che implicazioni comporta sul motore la sua sostituzione con la padella non catalizzata (a parte le modifiche al carburatore), cioè niente di negativo, solo effetti benefici come spesso si legge nei forum? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio Inviato 7 agosto 2014 - 17:03 Autore Share Inviato 7 agosto 2014 - 17:03 (modificato) innanzitutto grazie per aver girato la foto...io non ci sono proprio riuscito...comunque la mia Vespa non è d'importazione...almeno non ho trovato nessuna indicazione particolare...per quanto riguarda la marmitta...basta pensare che il PX 150 prima della catalica era dato dalla Piaggio con velocità max di 100 km/h mentre adesso la danno per 90 km/h... ci sono poi alcune cose che mi lasciano perplesso...la guarnizione delle frecce è penosa...non sembra neanche gomma...il gancio portaborse è in plastica...la cresta del parafango è plastica...le finte cromature...cioè voglio dire...la sensazione di robustezza è un po' alterata... Modificato 7 agosto 2014 - 18:55 da Echospro Unione dei messaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts